I nostri Social

Serie A

Verso Juve – Lazio, Sarri: “Io voglio andare avanti con la Juventus”

Pubblicato

il

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Lazio, in programma lunedì 20 luglio alle ore 21.45, ecco quanto dichiarato dall’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri

La Juventus è pronta a scendere in campo contro la Lazio e a proposito del match in programma domani sera, Maurizio Sarri in conferenza stampa ha dichiarato: “Le recenti difficoltà? Abbiamo trovato tre squadre in grande condizione. Stiamo assistendo a delle partite strane, che a volte girano in maniera incomprensibile. L’altro giorno guardavo la B: due incontri sul 2-0 sono finiti 2-4… Ci sono delle anomalie e poi affrontare Sassuolo e Atalanta in questo momento è difficile per tutti. Lazio diversa dalle previsioni pre lockdown? Ha fatto una grandissima stagione e nella partita singola e importante può ritrovare le qualità della grande squadra. Con la Lazio abbiamo sempre fatto fatica”.

Per poi aggiungere: “Il tridente Dybala-Higuain-Cristiano Ronaldo? In questo momento abbiamo fatto 20-21 gol nelle ultime partite, ci dobbiamo preoccupare più a essere solidi e incassare meno reti. Chi gioca davanti non è importante, quello che conta è il lavoro che bisogna fare per aiutare tutta la squadra. Senza Bernardeschi toccherà a Cuadrado? Possiamo giocare con lui o con Douglas, poi diventa un discorso di quello che facciamo in fase difensiva per non esporre troppo la difesa”.

A proposito dei recuperi di Bentancur e De Ligt ha affermato: “Bentancur, De Ligt e Bonucci hanno fatto differenziato e speriamo di recuperarli. Chiellini starà fermo qualche giorno. Vediamo domani chi potrà giocare”. Per quanto riguarda il paragone Juve – Napoli, invece, ha dichiarato: “A Napoli abbiamo fatto 91 punti al terzo anno, mentre qui alla Juventus il lavoro è appena cominciato. Poi bisognerà vedere se alla Juventus riuscirò a lavorarci per 3 anni. Più facile qui o a Napoli? Nel calcio è difficile ovunque. Alla Juventus c’è una mediaticità mondiale, mentre al Napoli è più locale ma comunque forte. Per quanto riguarda la classifica meglio essere davanti come adesso che inseguire come successe a Napoli”.

Inevitabile un commento sul suo futuro, con Sarri che ha dichiarato: “Il mio futuro è domani, contro la Lazio. Intendo rispettare il contratto e non pensare ai prossimi dodici mesi. Nel calcio tutto il resto sono conseguenze. Noi dobbiamo pensare solo alla Lazio. Lasciare da vincente come lo scorso anno al Chelsea? Io voglio andare avanti con la Juventus. Al Chelsea la situazione era diversa. Mi piaceva la Premier League, ma avevo il desiderio di tornare in Italia”. Mentre a proposito delle critiche dei tifosi ha aggiunto: “Avete mai chiesto a un pilota di Formula uno se ha paura della velocità? Le critiche fanno parte del mestiere. Va tutto bene se vinci e tutto male se perdi. Quando fai questo mestiere non ne devi avere di paure e noi non ne abbiamo. La squadra può sciogliersi? No, perché è abituata per questi traguardi. Poi, ovvio, è un momento mai vissuto nella storia del calcio in più di cento anni. Mentalmente i nostri giocatori sono pronti a questi pericoli e abituati ad affrontarli con serenità”.

Click to comment

Serie A

Sassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”

Pubblicato

il

Sassuolo-Cremonese

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro il Verona.

Il Sassuolo vuole continuare la sua ottima stagione ed ottenere la sua quarta vittoria nelle ultime 5 partite. Domani sera Pinamonti e compagni ospiteranno il Verona fanalino di coda: una partita che può essere decisiva per la lotta salvezza. I neroverdi sono decimi a +11 sulla Fiorentina terzultima. Alla vigilia della sfida Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa al Mapei Football Center (sala stampa).

Sassuolo, le parole di Grosso

Sassuolo

LA GRINTA DI FABIO GROSSO CHE FA IL SEGNO OK ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

E’ un match ball per la salvezza?

“Nell’arco del campionato si sale e si scende soprattutto per chi deve affrontare delle difficoltà, ora veniamo da un risultato bello, una bella reazione positiva, ma ci sono state delle cose che dobbiamo fare meglio. Ora abbiamo questa gara che è tosta, come tutte, ma abbiamo un grande desiderio di fare una bella partita perché per noi è un momento bello che vogliamo continuare a mantenere così bello, sapendo che dovremo tirare su le maniche per scontrarci contro un avversario che vorrà fare di tutto per ripartire”.

Andare in campo per primi contro gli ultimi succede qualcosa nella vostra testa?

“Prima si possono fare tante considerazioni ma penso di avere a disposizione una squadra che sa che le partite passano, diventano sempre meno, e penso sappiano che abbiamo una bella opportunità per dare continuità. È importante non commettere errori per fare una partita piena contro un avversario che ha grande voglia di rivalsa e ha bisogno di fare gara piena ma ci focalizziamo su di noi e sarà importante fare al meglio quello che abbiamo preparato”.

Primi gol nel 2026 per Pinamonti e Laurienté: è un segnale o si lega al collettivo?

“Nel 2026 non siamo stati tanto prolifici come squadra, siamo passati attraverso le difficoltà e siamo stati bravi a venirne fuori, a prescindere da chi si prende la copertina, ma fa parte del gioco. Il tutto viene quando siamo stati sostenuti dai nostri compagni e noi ne siamo consapevoli. Siamo contenti del loro ritorno al gol e lo hanno fatto per merito del lavoro della squadra”.

Mancheranno Matic e Muharemovic per squalifica, chi li ha rimpiazzati ha fatto bene

“Vorrei sempre avere a disposizioni tutti per scegliere ma averne qualcuno fuori fa parte del gioco. Ci sono Candé, Pieragnolo e purtroppo anche Boloca. Abbiamo Matic e Muharemovic squalificati, ne abbiamo 20 a disposizione per fare una grandissima partita. L’obiettivo è prepararsi a fare al meglio per fare la prestazione”.

Riproporrà la squadra del secondo tempo di Udine?

“Nel secondo tempo di Udine abbiamo dovuto sciogliere i cavalli e proporre qualcosa in più per forza di cose perché c’era di recuperare una partita ma l’obiettivo è mantenere un grande equilibrio perché anche Doig è un giocatore di modalità offensiva, dall’altra parte con Walukiewicz siamo stati più guardinghi ma è importantissimo mantenere grande equilibrio domani perché il Verona ha nelle ripartenze una bella arma, sa correre se gli concedi spazi, ha qualità in avanti, e dovremo fare una bella partita provando anche a limitare le caratteristiche avversarie”.

Teme di più la voglia di aggrapparsi alla Serie A del Verona o la possibile flessione dei suoi dopo la vittoria?

“Il timore delle sfide deve essere sempre presente perché l’attesa della sfida, il timore di mettere in campo le tue qualità, poi devi essere bravo a trasformarlo in coraggio di fare, di provare, di fischiare, di giocare. Noi possiamo incidere solo su quello che vogliamo noi e non dobbiamo agevolare le caratteristiche degli avversari, dobbiamo fare le nostre cose al massimo, riconoscendo i momenti, per cercare di ottenere un risultato bello attraverso la meritocrazia”.

Il Verona prende alti gli avversari: riproporrà la partenza dal basso visto anche l’errore di Udine?

“È una cosa che si ricollega a quello che ho detto poco fa, la bravura di saper capire le cose giuste. Per me l’obiettivo è quello di tirare fuori le caratteristiche dei giocatori che hai, devi essere bravo a continuare quello che serve per provare a essere presente all’interno della gara, che significa stare dentro la partita, mettere all’interno le tue qualità provando a superare quelli degli avversari, non siamo fanatici nel ricercare una cosa”.

Come farà a riconsegnare le chiavi del centrocampo a Matic, dalla prossima, dopo che Lipani si sta comportando così bene?

“L’ho detto anche in tempi non sospetti che Luca ha delle belle qualità, sta crescendo, lavora bene, ha le qualità per realizzarsi in questo sport. Poi di volta in volta sono soggetto a dover fare delle scelte. Io la domenica scelgo il giocatore, durante la settimana proviamo a lavorare con le persone. Matic non c’è, continuerà a essere però un giocatore importante per noi, a prescindere dalle qualità degli altri interpreti”.

Vi siete allontanati dalla zona calda e a inizio campionato non era così scontato essere a una buona distanza in questo momento. Come ti fa sentire questa cosa?

“Io lo so che non era affatto scontato che quello che stiamo facendo è qualcosa di molto grande ma non bisogna adagiarsi, bisogna avere la bravura di riconoscere quanto di buono è stato fatto ma sapere che tutto questo ancora non basta, quindi bisogna rimettersi sempre in discussione, ripartire e lavorare ogni settimana per essere presenti”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, possibile operazione al ginocchio per Dybala

Pubblicato

il

La Roma rischia di perdere nuovamente Paulo Dybala. La Joya ha saltato le ultime 3 partite di campionato, e adesso potrebbe operarsi al ginocchio.

Roma, Dybala rischia un mese di stop: sarà operato al ginocchio?

Roma

PAULO DYBALA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continuano i problemi fisici per Dybala che ha saltato le ultime 3 partite di campionato per un problema al ginocchio. Come riportato dal sito Il Romanista, l’argentino continua a sentire fastidio al ginocchio sinistro ogni volta che calcia. Dopo essersi consultato con i consulenti medici (arrivati ieri a Trigoria), é emersa la necessità di intervenire sul ginocchio della Joya.

Sempre secondo Il Romanista, non é da escludere la possibilità che per Dybala ci possa essere un intervento in artroscopia. In quel caso, l’attaccante giallorosso resterebbe fuori per almeno un mese: sarebbe una perdita importante per Gasperini.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Pubblicato

il

FIGC

L’Aia ha comunicato le designazioni arbitrali per il weekend della 26° giornata di Serie A. Affidata all’arbitro Chiffi il match tra Atalanta e Napoli.

Archiviato il weekend della 25° giornata di Serie A, con le molte polemiche per quanto accaduto in Inter-Juventus, si riparte con la 26° giornata. L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali valide per il prossimo turno, che si aprirà domani sera con l’anticipo tra Sassuolo e Hellas Verona. La giornata si chiuderà poi lunedì con due gare: Fiorentina-Pisa, in programma alle 18.30, e Bologna-Udinese alle 20.45.

Serie A, le designazioni arbitrali per la 26° giornata

Serie A

ASSUOLO – H. VERONA     Venerdì 20/02 h. 20.45

MARINELLI

YOSHIKAWA – BIFFI

IV:      MASSA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:      GIUA

 

JUVENTUS – COMO    Sabato 21/02 h. 15.00

DOVERI

PERROTTI – ROSSI C.

IV:      FELICIANI

VAR:      DI PAOLO

AVAR:      CAMPLONE

 

LECCE – INTER     Sabato 21/02 h. 18.00

MANGANIELLO

ROSSI M. – DEI GIUDICI

IV:       DIONISI

VAR:      PATERNA

AVAR:       AURELIANO

 

CAGLIARI – LAZIO    Sabato 21/02 h. 20.45

RAPUANO

COSTANZO – FONTANI

IV:      GALIPO’

VAR:     MAGGIONI

AVAR:     MARESCA

 

GENOA – TORINO      h. 12.30

GUIDA

CECCON – BIANCHINI

IV:      SOZZA

VAR:      MARESCA

AVAR:    FOURNEAU

 

ATALANTA – NAPOLI     h. 15.00

CHIFFI

CECCONI – MORO

IV:     ZUFFERLI

VAR:     AURELIANO

AVAR:     DI PAOLO

 

MILAN – PARMA     h. 18.00

PICCININI

PERETTI – COLAROSSI

IV:     FERRIERI CAPUTI

VAR:     CAMPLONE

AVAR:     PAIRETTO

 

ROMA – CREMONESE    h. 20.45

DI BELLO

BAHRI – CEOLIN

IV:     SACCHI

VAR:     NASCA

AVAR:       MERAVIGLIA

 

FIORENTINA – PISA    Lunedì 23/02 h. 18.30

MARIANI

BINDONI – TEGONI

IV:       FABBRI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:     FOURNEAU

 

BOLOGNA – UDINESE     Lunedì 23/02 h. 20.45

MARCENARO

ROSSI L. – LAGHEZZA

IV:     MASSIMI

VAR:    MARINI

AVAR:      SOZZA

Continua a leggere

Ultime Notizie

26°Giornata 26°Giornata
Livinmantra14 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 117 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Casino16 ore fa

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 16 Migliori siti poker non AAMS

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 giorno fa

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 79 Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A1 giorno fa

Sassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Ligue 12 giorni fa

Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 40 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come...

Serie A2 giorni fa

Roma, possibile operazione al ginocchio per Dybala

Visualizzazioni: 59 La Roma rischia di perdere nuovamente Paulo Dybala. La Joya ha saltato le ultime 3 partite di campionato,...

FIGC FIGC
Serie A2 giorni fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Visualizzazioni: 60 L’Aia ha comunicato le designazioni arbitrali per il weekend della 26° giornata di Serie A. Affidata all’arbitro Chiffi...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino2 giorni fa

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 34 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

belen belen
Le interviste2 giorni fa

Bolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”

Visualizzazioni: 117 Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez, e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora era una sconosciuta),...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League2 giorni fa

Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android