I nostri Social

Calciomercato

Milan: i promossi ed i bocciati di Rangnick

Pubblicato

il

Ralf Rangnick ad inizio agosto sarà l’allenatore del Milan oltre che ricoprire anche il ruolo di direttore tecnico. Sono ormai assidue le telefonate tra lui e l’Ad Ivan Gazidis al fine di garantire ai rossoneri un mercato adeguato. Il tecnico tedesco è già molto presente nelle questioni milaniste e ha voluto praticamente conoscere già tutto a distanza per arrivare preparato ed attuare un piano efficace. Possiamo già quindi stilare una lista sui promossi ed i bocciati da parte di Rangnick per la prossima stagione, a parte le certezze, il tedesco avrebbe sciolto le riserve in merito ai casi dubbi.

I verdetti

Calabria: bocciato. Rangnick vorrà proseguire con Conti, anche se il titolare probabilmente sarà uno tra Dumfries Emerson Royal. L’ex Atalanta pesa ancora a bilancio e può essere un utile rinforzo.

Duarte: bocciato. Il brasiliano verrà messo sul mercato, ma avendo giocato solamente 5 sprazzi di partite causa una condizione fisica deficitaria, difficilmente il Milan riuscirà a venderlo. Potrebbe rimanere solamente per questo motivo.

Kessiè: promosso. L’ivoriano non si muoverà da Milano, Rangnick è stato chiaro, lo collocherà in mediana, proprio nel ruolo che egregiamente sta ricoprendo in questo periodo.

Castillejo: promosso. Lo spagnolo piace per il modo di giocare frizzante, ma non verrà considerato un titolare. Si pensa a Rashica.

Bonaventura: bocciato. Per cosa sta facendo vedere nelle ultime partite potrebbe essere un errore, ma ormai la decisione è presa, Jack lascerà il Milan ad agosto.

Krunic: bocciato. Piace al Torino, ma il Milan non vuole perdere un centesimo dell’investimento fatto, pertanto potrebbe ancora tenere il giocatore che però reclama maggiori possibilità di giocare.

Calhanoglu: promosso. Il tecnico tedesco stravede per il turco ed è convinto che inserito stabilmente sulla trequarti possa finalmente trovare continuità e diventare l’uomo in più del suo Milan.

Rebic: promosso. Nonostante alcuni dissapori di qualche anno fa al Lipsia, i due si sarebbero riappacificati e Rangnick non vuole privarsi di un ragazzo che finora al Milan ha fatto molto bene risultandone il capocannoniere.

Leao: bocciato. Rangnick non vede bene il portoghese, da un attaccante pretende mobilità e spirito di sacrificio che al momento Leao non possiede. Probabile venga ceduto in prestito.

Ibrahimovic: bocciato. Non ci sarà spazio per lo svedese, Rangnick vuole attaccanti veloci, scattanti, qualità che Ibra non possiede per pure questioni anagrafiche.

 

Calciomercato

La Lazio riparte da Immobile: l’addio è sempre più lontano

Pubblicato

il

Serie A, Lazio

L’addio di Ciro Immobile non è più cosi scontato. Il capitano della Lazio sembra essere nei piani di Tudor per la prossima stagione.

Lazio, si continua a puntare su Immobile

Lazio

Quattro gol in campionato e 3 in Champions League, per un totale di sette gol stagionali. Questi sono i numeri della peggior stagione di Ciro Immobile a livello realizzativo da quando è alla Lazio. È stato sicuramente condizionato dai tre infortuni muscolari subiti che lo hanno costretto a saltare diverse partite. Tuttavia, anche quando veniva impiegato con regolarità non ha mai saputo garantire le prestazioni alle quali eravamo abituati.

Domenica sera, il capitano della Lazio ha parlato sul palco dell’Auditorium in occasione del cinquantesimo anniversario del primo scudetto. “Io amo la Lazio e i suoi tifosi, le mie emozioni sono profonde e lo dico da uomo piuttosto che da calciatore. Sono orgoglioso di indossare questa maglia“. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che fa presagire la volontà del giocatore di rimanere fino alla fine del suo contratto: in scadenza nel 2026.

Tuttavia, c’è la possibilità che venga sacrificato uno tra lui e Castellanos per lasciar spazio a un nuovo attaccante. Ultimamente, infatti, la Lazio ha espresso la volontà di inserire nuovi tasselli nello scacchiere di Tudor: soprattutto in attacco. Gli ultimi nomi usciti sono quelli di Dia e Tchaouna dalla Salernitana.

Immobile e Castellanos condividono più o meno lo stesso minutaggio con Tudor. Nelle ultime due giornate di campionato, però, l’allenatore croato ha sempre scelto dall’inizio il bomber italiano, che potrebbe partire titolare anche Domenica contro l’Inter.

Ciro Immobile, nonostante le recenti difficoltà, si sente quindi parte della squadra e del nuovo progetto tecnico. Accetterebbe anche di fare panchina il prossimo anno, consapevole che a livello fisico non può più dare le garanzie di prima. Il fiuto dell’attaccante non svanisce da un giorno all’altro. È solo questione di trovare il giusto compromesso con l’allenatore e con i suoi futuri compagni di reparto. Qualora dovesse però arrivare un’offerta irrinunciabile dall’Arabia la Lazio ci rifletterebbe, con la collaborazione di Immobile stesso. Al momento, però, l‘addio del capitano bianco celeste sembra essere ancora molto lontano.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è previsto l’arrivo di un grande bomber.

In attesa di capire il futuro di Zirkzee, ma sull’attaccante olandese ci sono varie offerte molto importanti, con la Juventus pronta a soffiarlo alla concorrenza, si fa sempre più concreta la strada che porta il Bologna a fare un nuovo affare con l’Az Alkmaar.

Pavlidis

Il prescelto è Vangelis Pavlidis, 25enne attaccante greco, dal 2019 in Eredivisie prima al Willem II e poi all’Az Alkmaar, con cui ha messo a segno 72 reti in 117 partite.

Nelle ultime sessioni di mercato Sartori ha prelevato dal club olandese

e ora potrebbe essere il turno di Pavlidis, che ha un contratto fino al 2025 e un valore di mercato sui 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha chiuso il primo colpo in uscita, il giocatore andrà in Bundesliga.

Napoli, arriva la prima cessione: addio al centrocampista

Nonostante la questione allenatore continui a tenere banco tra i tifosi e i dirigenti partenopei, il club di De Laurentiis ha definito la prima cessione in vista del calciomercato estivo. Il giocatore non ha rinnovato e lascerà la Campania a parametro zero.

Si tratta di Diego Demme, centrocampista tedesco classe 1991, che in questa stagione ha ricoperto un ruolo marginale all’interno della rosa azzurra. Sono infatti 3 le presenze totali dell’ex Lipsia arrivato in Italia gennaio 2020 trascorrendo ben 4 stagioni all’ombra del Vesuvio.

Demme Napoli

Diego Demme, during the match of the italian soccer league serieA between Napoli vs Atalanta, final result Napoli 2, Atalanta 3, match played at the diego armando maradona stadium. Naples, Italy, December 05, 2021. (photo by Vincenzo Izzo/Sipa USA)

L’avventura di Demme con la casacca del Napoli è giunta però al termine. Il giocatore infatti ha trovato un accordo con l’Herta Berlino e a partire dal  luglio (giorno successivo alla scadenza del contratto) sarà un nuovo giocatore del club. Il futuro dunque sarà nuovamente in Bundesliga dove il tedesco aveva esordito il 28 agosto 2016 con la maglia del Lipsia.

In azzurro invece ha totalizzato 92 presenze segnando 5 gol e mettendo a referto 4 assist.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A7 minuti fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Visualizzazioni: 89 Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul mister del club...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A12 minuti fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Visualizzazioni: 122 Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match fondamentale per i...

Bologna Bologna
Serie A17 minuti fa

Bologna: svelata la nuova maglia dei rossoblù

Visualizzazioni: 81 Bologna:In casa rossoblù è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2024/2025, un mix tra tradizione e...

Torino, Juric - Depositphotos Torino, Juric - Depositphotos
Serie A32 minuti fa

Torino, Juric: “Prima lottavamo per la salvezza, ora per l’Europa. La qualificazione sarebbe la ciliegina. Su Zapata e Buongiorno…”

Visualizzazioni: 111 L’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan. Il tecnico si è...

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Esteri37 minuti fa

Estero, Slot conferma di essere il post Klopp a Liverpool

Visualizzazioni: 132 Estero, Arne Slot, allenatore del Feyenoord, in questa stagione sulla panchina dei campioni d’Olanda ha collezionato 46 presenze...

Serie A, Lazio Serie A, Lazio
Calciomercato47 minuti fa

La Lazio riparte da Immobile: l’addio è sempre più lontano

Visualizzazioni: 132 L’addio di Ciro Immobile non è più cosi scontato. Il capitano della Lazio sembra essere nei piani di...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A1 ora fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 96 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Atalanta – Lecce, partita in programma...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A1 ora fa

Atalanta, Percassi: “Peccato per la Coppa Italia. Sul Leverkusen…”

Visualizzazioni: 103 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Serie A2 ore fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 133 Torino-Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Visualizzazioni: 500 Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è previsto l’arrivo di...

Le Squadre

le più cliccate