I nostri Social

Serie A

Cutrone tiene a galla la Fiorentina. Le pagelle viola

Pubblicato

il

Un guizzo di Cutrone su assist meraviglioso di Chiesa al 96′ tiene a galla la Fiorentina, permette di pareggiare la sfida contro l’Hellas Verona. Ancora una volta però la Fiorentina, che già faticava fino a marzo, in questa ripresa post Covid si dimostra ancora una volta di una pochezza imbarazzante: idee pochissime, forma fisica scarsa, la salva un minimo di amor proprio. Iachini non è riuscito a dare un gioco alla propria Fiorentina, solo un minimo di individualità rappresentata da Ribery. Juric presenta un Verona che per oltre un’ora gioca come un orologio svizzero, perfetto. L’unica luce in campo stasera è Ambarat, il futuro centrocampista viola. La classifica viola è preoccupante, rimangono sette i punti di vantaggio sul Lecce, a cui la viola mercoledì andrà a far visita.

Le pagelle viola

DRAGOWSKI 6 Non può fare nulla sul gol, poi il Verona si presenta spesso davanti a lui, ma lo salva l’imprecisione scaligera.

MILENKOVIC 6 Partita discreta, nel primo tempo Lazovic lo mette in difficolta.

PEZZELLA 6 Compartecipe nella dormita generale sul gol di Faraoni, per il resto ci mette grinta.

IGOR 5 Sbaglia il fuorigioco che porta al gol il Verona, è sfortunato: si procura un rigore ma Chiffi non va neanche al VAR

LIROLA 5 Giocatore in difficoltà, in difesa soffre e in avanti non riesce mai a proporre.

Dal 36’st VLAHOVIC – S.v.

CASTROVILLI 6,5 Nella pochezza generale dà un minimo di brio, ma niente del Castrovilli autunnale.

PULGAR 5 La Fiorentina non gira e lui è il regista, impietoso il confronto con Ambarat.

DALBERT 5  Uno degli emblemi della confusione in casa Fiorentina, azzecca un cross su dieci. Calci d’angolo imbarazzanti.

SOTTIL 5 Sorpresa dal primo minuto, prova a mettere elettricità, ma la spina non si accende mai.

Dal 1’st CHIESA 6 Il voto è la media tra il 7 dell’assist finale e il 5 per come ha giocato la ripresa, e per il ditino davanti alla bocca nel finale.

KOUAME6 L’ivoriano è una gazzella, gioca novanta minuti, scatta in continuazione, seppur confusionario tiene in ansia la difesa veronese. Pensiamo possa rendere di più da seconda punta.

RIBERY 6 Il voto è di stima. Nell’angosciante primo tempo viola è l’unico che prova qualcosa, ma gli altri stanno fermi.

Dal 1’st CUTRONE 6 Come per Chiesa, senza il gol sarebbe da 5, con l’aggravante di aver sbagliato un gol quasi clamoroso. Prima rete decisiva in viola, speriamo sia un buon viatico.

Serie A

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

Pubblicato

il

Sassuolo

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport in merito a diverse tematiche legate al club neroverde.

Sassuolo, le parole di Carnevali

serie a, Sassuolo, Carnevali

Di seguito le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, rilasciate ai microfoni di Radio Anch’io Sport relative a varie tematiche del club emiliano:

Dichiarazioni poi anche sul tema del giorno, ovvero la creazione di un’agenzia governativa per il controllo economico-finanziario dei club:

“Mi farei una domanda. Perché vuole nascere questa proposta? Probabilmente perché si pensa che la Covisoc non funzioni nel modo migliore. Da qui l’idea di far nascere un nuovo organismo che magari non abbia nessun tipo di pressione, di interessi particolari e che decida in modo autonomo. La cosa più importante è il rispetto delle regole.

L’obiettivo è di garantire le sostenibilità delle società e di garantire le competizioni sportive. Forse si pensa che la Covisoc non sia funzionante. Se l’obiettivo è questo ci può stare. Io sono per l’autonomia dello sport, la politica non si deve inserire, sennò rischiamo che le cose non funzionino nel modo migliore.

Ma ci devono essere delle regole e devono essere rispettate. Chi si comporta correttamente dovrebbe essere premiato, chi no dovrebbe essere penalizzato. Qualsiasi cosa possa migliorare il sistema calcio, bisogna ascoltarla.

La bozza non ho avuto modo di vederla, ma spero ci sia buon senso e volontà di migliorarsi. Se la buttiamo sempre in caciara con discussione e prese di posizioni, rischiamo di fare quello che è sempre stato finora”.

C’è conflitto d’interessi con Lotito e Galliani, due senatori e amministratori di due squadre di calcio:

“Sono due presidenti e due persone che hanno delle incredibili conoscenze del mondo del calcio e questo per tutti noi può essere un vantaggio. Vedo che tante volte la gente parla senza sapere le vere problematiche presenti all’interno di un club. Avendo due persone di questi valori, possiamo trarne vantaggio tutti quanti”.

Tensioni Lega-FIGC, punto di non ritorno?

“Credo che questo sia un altro errore, se andiamo in lotta uno contro l’altro non ne veniamo fuori. Buonsenso vuol dire anche collaborazione e cercare di mettere da parte parte problemi personali per il bene del sistema. Così come stiamo andando peggioriamo sempre di più”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in Europa, da ieri è certa la partecipazione all’Europa League: ma il sogno continua…

Alle 17 di ieri con la caduta della Fiorentina sul campo dell’Hellas Verona per i felsinei la matematica ha regalato il raggiungimento del prestigioso piazzamento in Europa League. Un ritorno in Europa che mancava dalla stagione 1999-2000 per il tifoso rossoblu.

Niente festeggiamenti però, si attende di stappare la bottiglia buona per l’accesso alla Champions League, che è clamorosamente a portata di mano per i ragazzi di Motta, che a quota 64 punti (già 10 in più rispetto alla scorsa stagione) sono pronti a sedersi al tavolo dei Top Club del Vecchio Continente la prossima stagione.

Mancano solo tre gare e pochissimi punti per la partecipazione alla prossima Champions, che vedrà al momento 5 protagoniste del campionato italiano, in attesa di sapere se una tra Atalanta e Roma riuscirà a vincere l’edizione di quest’anno di Europa League e allora potrebbero diventare addirittura sei…

Continua a leggere

Serie A

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Pubblicato

il

Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli.

Oggi si chiude il turno numero 35 della Serie A: in campo punti pesanti per la corsa ad un piazzamento per le prossime competizioni europee, Atalanta e Napoli, e l’Udinese per la permanenza nel massimo campionato.

Di seguito chi trasmetterà le partite di oggi e del prossimo turno di Serie A, con anticipi e posticipi.

35ª GIORNATA
06/05/2024 Lunedì 18.00 SALERNITANA-ATALANTA DAZN
06/05/2024 Lunedì 20.45 UDINESE-NAPOLI DAZN

36ª GIORNATA
10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN
11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN
11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN-CAGLIARI DAZN/SKY
12/05/2024 Domenica 12.30 LAZIO-EMPOLI DAZN/SKY
12/05/2024 Domenica 15.00 GENOA−SASSUOLO DAZN
12/05/2024 Domenica 15.00 HELLAS VERONA-TORINO DAZN
12/05/2024 Domenica 18.00 JUVENTUS−SALERNITANA DAZN
12/05/2024 Domenica 20.45 ATALANTA-ROMA DAZN
13/05/2024 Lunedì 18.30 LECCE-UDINESE DAZN
13/05/2024 Lunedì 20.45 FIORENTINA-MONZA DAZN/SKY

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A26 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

Visualizzazioni: 215 L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport in merito a diverse...

Conference League47 minuti fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

Visualizzazioni: 259 La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference League: Italiano in...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Visualizzazioni: 221 Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in Europa, da ieri...

Notizie1 ora fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Visualizzazioni: 356 Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell’articolo qui di seguito....

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato1 ora fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Visualizzazioni: 215 Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la situazione. Trovano conferme...

Serie A2 ore fa

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Visualizzazioni: 639 Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli. Oggi si chiude...

Serie B2 ore fa

Spezia, un punto d’oro a Cosenza e il destino nelle proprie mani

Visualizzazioni: 249 Spezia, i liguri rimontano due volte i calabresi e, se vinceranno l’ultima in casa con il Venezia, saranno...

Serie B2 ore fa

Feralpi Salò, le speranze sono finite: i Leoni del Garda tornano in serie C

Visualizzazioni: 242 Feralpi Salò, dopo un solo anno di serie B, i bresciani fanno ritorno in C. La matematica condanna...

Serie B3 ore fa

Cosenza, doppietta da urlo e standing ovation del Marulla | Tutino raggiunge Negri

Visualizzazioni: 253 Cosenza, altri due gol per Gennaro Tutino, che si porta a quota 19 in stagione. Raggiunto Marco Negri,...

Podcast3 ore fa

Il Podcast del Football, le bandiere r(esistono) [AUDIO]

Visualizzazioni: 623 Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento de lunedì questa volta per trattare un argomento emozionale...

Le Squadre

le più cliccate