Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Domenica 12 alle 19.30 al Franchi per la trentaduesima giornata per affrontare la Fiorentina padrona di casa arriva l’Hellas Verona. I Viola, reduci dal pareggio interno col Cagliari, sono alla ricerca di punti d’oro per la salvezza, non ancora raggiunta. Gli scaligeri bene posizionati nella parte sinistra della classifica non hanno particolari pensieri.
Qui Fiorentina
Iachini recupera Pezzella al centro della difesa, ma perde Duncan autore di un’ottima prova che sarà squalificato. Castrovilli dolorante ad una caviglia sarà in dubbio fino all’ultimo. Torna Dalbert a sinistra, a destra balottaggio Lirola-Venuti. Cutrone potrebbe essere il titolare, vista la partita col Cagliari dubbio Chiesa-Ghezzal.
Qui Hellas Verona
Juric sarà osservato speciale dalla dirigenza viola, si parla di un forte interesse. Il tecnico ha sempre lunga la lista degli infortunati: Dawidowicz, Borini, Zaccagni, Pazzini, Danzi e l’ex Eysseric. Di Carmine potrebbe tornare titolare, curiosità per il tifo viola per veder all’opera Ambarat che da agosto si aggregherà alla società gigliata. In difesa Rrahmani, Kumbulla e Gunter davanti al portiere Silvestri.
Probabili formazioni
FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Ribery. Allenatore, Iachini.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Di Carmine. Allenatore, Juric.
Precedenti
I viola conducono nelle stastistiche con 14 vittorie, 8 pareggi e 6 affermazioni veronesi nei 28 precedenti casalinghi giocati in Serie A. Nell’ultimo incontro nel 2018, l’Hellas si è imposto con un netto 4-1 (goal di Vukovic e Alex Ferrari e doppietta di Kean).
Dove vederla
Fiorentina-Hellas Verona è un’esclusiva DAZN, la partita è visibile in streaming con l’app per abbonati. In tv è possibile vederla sul canale DAZN 1, numero 209 della piattaforma satellitare Sky.
Serie A
Atalanta, i convocati di Palladino per il Genoa
L’Atalanta si prepara per la sfida cruciale contro il Genoa: ecco i convocati della squadra bergamasca per il prossimo match.
Preparativi per il match
L’Atalanta è pronta a scendere in campo contro il Genoa in una partita che si preannuncia carica di emozioni. La squadra bergamasca ha reso noti i nomi dei giocatori convocati per questa importante sfida. Tra i convocati figurano i nomi dei principali protagonisti della stagione, che cercheranno di portare a casa un risultato positivo. La partita, attesa da tifosi e appassionati, potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del campionato.
Le scelte di mister Palladino per Atalanta-Genoa
Il tecnico Raffaele Palladino ha selezionato con cura i giocatori che sfideranno il Genoa, un avversario storicamente ostico per l’Atalanta. Tra i convocati non mancano le sorprese, con alcuni giovani pronti a mettersi in mostra e a dare il loro contributo sul campo. La strategia di Palladino sarà fondamentale per affrontare al meglio il Genoa e cercare di mantenere la squadra nelle posizioni di vertice della classifica.
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Sportiello.
Difensori: Ahanor, Bernasconi, Hien, Kolašinac, Scalvini, Zappacosta.
Centrocampisti: Brescianini, de Roon, Éderson, Musah, Samardžić, Sulemana, Zalewski.
Attaccanti: De Ketelaere, Krstović, Maldini, Scamacca.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@Atalanta_BC, i convocati per la gara contro il @GenoaCFC 👉🏻 tinyurl.com/y6fk35kr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 20, 2025
Serie A
Como, tegola Addai: l’entità dell’infortunio
Como, stop precauzionale per Addai: problema al flessore ma niente allarme. L’olandese rassicura in vista della sfida contro il Lecce.
Weekend di pausa per il Como, a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana che ha visto coinvolto quello che sarebbe dovuto essere il suo avversario di giornata, il Milan, in occasione della sedicesima giornata di Serie A.
I lariani, nonostante non siano impegnati in alcuna partita in questo fine settimana, hanno comunque svolto regolarmente la seduta di allenamento, alla quale però è stato assente un giocatore.
Il nome dell’assente è quello di Jayden Addai, uno dei giovani maggiormente valorizzati da Cesc Fabregas in queste prime quindici giornate di Serie A.
Serie A
Lazio-Cremonese, le formazioni ufficiali
Lazio-Cremonese, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e i grigiorossi di Nicola.
Lazio-Cremonese, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Pedro.
All. Sarri
CREMONESE (3-4-3): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Grassi, Bondo, Pezzella; Johnsen, Vardy, Bonazzoli.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A1 giorno faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!

