I nostri Social

Calciomercato

Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto è pronto per la sfida di cartello della 31esima giornata di Serie A, fari puntati sul big match tra Milan e Juventus che prenderà forma a partire dalle ore 21.45 di domani 7 luglio allo stadio San Siro. Una vigilia caldissima per entrambi i club, la Juventus di Sarri vuole archiviare il discorso scudetto quanto prima, forte dei 7 punti di vantaggio sulla Lazio che proprio con i rossoneri è rovinosamente caduta in casa sabato scorso con il risultato di 0-3. Il nono scudetto consecutivo è dietro l’angolo ed una vittoria domani sera metterebbe sullo stesso una serissima ipoteca. I bianconeri tuttavia sono perfettamente consapevoli che la sfida di domani sera non sarà una passeggiata, di fronte si troveranno una delle squadre più in forma del campionato sia dal punto di vista fisico che mentale. Il Milan di Pioli venderà cara la pelle, la posta in palio è la qualificazione all’Europa League, un traguardo che i rossoneri non possono permettersi di non raggiungere.

Indice

Recuperato Calhanoglu

Stefano Pioli non potrà ancora contare sull’infortunato Samu Castillejo, ma recupera Hakan Calhanoglu uscito piuttosto malconcio nella sfida contro la Lazio, per lui fortunatamente solo una botta al polpaccio. Ibrahimovic dovrebbe nuovamente partire dal primo minuto per poi fare staffetta con Ante Rebic che presumibilmente farà il suo ingresso in campo nella ripresa. Davanti quindi all’estremo difensore Donnarumma, difesa schierata a quattro con la consolidata coppia centrale Kjaer-Romagnoli supportata ai fianchi da Conti e Theo Hernandez che spingeranno sulle fasce. Mediana composta da Bennacer e Kessiè con Saelemaekers, Calhanoglu e Bonaventura che cercheranno di mandare a rete il terminale offensivo Ibrahimovic in totale recupero dall’infortunio al polpaccio e protagonista della sfida contro la Lazio con una rete, un’altra annullata ed un assist.

Doppia assenza per Sarri

Maurizio Sarri dovrà fare i conti con due assenze pesanti, non avrà infatti a disposizione Dybala De Ligt, due tegole piuttosto importanti per l’economia dell’intera squadra. Il tecnico bianconero schiererà in campo un 4-3-3 dove tra i pali vedrà il ritorno di Szczesny dopo il record di presenze conquistato da Buffon. Al centro della difesa Bonucci farà coppia con Rugani con Cuadrado e Danilo che svolgeranno il ruolo di terzini. Le chiavi della regia a centrocampo saranno affidate a Pjanic con Bentancour che farà coppia insieme ad uno tra Matuidi e Rabiot per il ruolo di mezzali. Al posto di Dybala sicura la presenza di Gonzalo Higuain che sarà supportato da Bernardeschi, al momento in vantaggio su Douglas Costa, e da Cristiano Ronaldo. In panchina, ma comunque abili ed arruolati torneranno Chiellini ed Alex Sandro.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Saelemaekers, Bonaventura, Calhanoglu, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.  Allenatore: Maurizio Sarri.

I precedenti

Sono in tutto 84 i precedenti in Serie A in casa della formazione lombarda, a prevalere è il risultato di parità verificatosi ben 33 volte con 28 vittorie per il Milan e 23 quelle della Juventus. Negli ultimi dieci anni la situazione assume sicuramente un altro trend, nelle ultime 9 gare disputate i bianconeri infatti in ben 6 occasioni hanno espugnato San Siro, 2 soli i successi dei milanisti ed un pareggio. L’ultima vittoria del Milan risale all’anno 2016 quando i rossoneri si imposero per 1-0 con una gran rete di Manuel Locatelli sotto l’incrocio dei pali. Ex di lusso Zlatan Ibrahimovic.

Dove vederla

L’attesa sfida tra Milan e Juventus sarà trasmessa domani sera a partire dalle ore 21.45 su DAZN. Come di consueto la gara sarà altresì visibile anche sulle smart tv compatibili con la app. Per coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN ci sarà la possibilità di seguire la gara sul canale satellitare DAZN1, oltre che tramite la app presente sul decoder Sky Q. Commento della partita affidato a Pierluigi Pardo con il supporto tecnico di Francesco Guidolin.

Calciomercato

Torino: Sarri per il post Juric?

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri. Le alternative sono Italiano, Palladino e Gilardino.

Torino, Juric

Torino: Juric, allenatore della squadra granata

Tante sono le panchine che cambieranno nella prossima stagione, compresa quelle di Torino.

Non solo in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri può lasciare il posto a Thiago Motta, ma anche sulla sponda granata: e anche qui i nomi per la sostituzione di Ivan Juric sono di alto profilo.

L’edizione odierna de ‘La Stampa‘ rilancia il nome di Maurizio Sarri per il Torino: un matrimonio che potrebbe essere celebrato a luglio, quando uno Juric in scadenza prenderà un’altra strada.

Sarri non è l’unico nome in corsa per la panchina dei granata, ma è certamente il più suggestivo. E i motivi per credere in un ritorno all’ombra della Mole, dopo aver guidato la nave sulla sponda bianconera del Po, non mancano.

Sarri al Torino

Squalifica Sarri

Maurizio Sarri

Dopo l’addio alla Lazio, Sarri allenerebbe anche una squadra che con ogni probabilità non disputerà le Coppe Europee.

Come scrive ancora ‘La Stampa‘, Sarri è profondamente legato alla storia del Grande Torino, tanto da salire parecchie volte a Superga per omaggiare la memoria di quella squadra.

Sotto l’aspetto tattico (e qui si trova l’aspetto più importante, Sarri al Torino troverebbe una squadra abituata a un modo di vivere le partite diversamente, dove gli interpreti sembrano fatti apposta per virare in fretta.

L’esempio principale è quello di Samuele Ricci,  trattato con insistenza dalla Lazio la scorsa estate.

Accardi in granata

Da non sottovalutare anche il possibile arrivo dall’Empoli di Pietro Accardi.

L’attuale DS del club toscano è in lizza per ricoprire lo stesso ruolo al posto di Davide Vagnati.

Accardi, all’Empoli dal 2012, ha concluso in Toscana la carriera da calciatore e sempre lì ha cominciato quella di dirigente: dove per due stagioni è stato allenato proprio da Sarri.

Continua a leggere

Calciomercato

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Pubblicato

il

La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore di modi con il campionato vinto dai Boeren.

Napoli

Hirving Lozano festeggia lo scudetto a Napoli

Manca un solo punto al club di Eindhoven per aggiudicarsi il 25° titolo olandese, ma nel frattempo già si parla di calciomercato con la vicinissima cessione dell’esterno offensivo messicano ex Napoli in direzione Mls.

Trattativa in dirittura d’arrivo con il club del San Diego Fc che verserà circa 12 milioni di euro nelle casse del Psv, di cui 1,8 nelle casse del Napoli, che aveva una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per la Juventus, che aveva dapprima mostrato interesse.

Juventus, la nuova destinazione di Ugarte

Ugarte potrebbe essere il giocatore giusto per il club, con ottime capacità tecniche e fisiche, specializzato nel recupero palla.

Nella scorsa stagione, è stato il migliore nella Liga per duelli vinti e contrasti riusciti. Questa stagione ha totalizzato 19 presenze (di cui 13 in Ligue 1) e nessun gol. Non è stato escluso dal progetto del club, ma sta faticando a trovare spazio. Quindi si  valuta la possibilità di trovare una nuova destinazione per la prossima stagione.

Il prestito dal PSG

Con un costo di 60 milioni di euro l’estate scorsa, è difficile immaginare che il Psg possa recuperare una somma così consistente. Di conseguenza, potrebbe essere presa in considerazione l’opzione del prestito, per consentire a Ugarte di giocare e farsi notare. Il club parigino ha già avviato colloqui con diverse società italiane, tra cui la Juventus.

I buoni rapporti tra Cristiano Giuntoli e Luis Campos, dirigenti del Psg, potrebbero favorire l’affare. Questo con la condizione che il giocatore accetti uno stipendio accessibile ai bianconeri, che devono contenere i costi salariali.

Luis Campos tratta con Juventus

Probabilmente sarà in Champions League che Psg e Juventus torneranno a discutere, una volta che Giuntoli avrà una visione più chiara dei finanziamenti futuri e degli obblighi futuri della Vecchia Signora. Ugarte è un giovane giocatore che, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato una certa esperienza a livello internazionale. Egli potrebbe essere un’aggiunta utile per i bianconeri in base alle sue caratteristiche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie3 minuti fa

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Visualizzazioni: 2 Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Calciomercato13 minuti fa

Torino: Sarri per il post Juric?

Visualizzazioni: 205 A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri....

Calciomercato23 minuti fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Visualizzazioni: 213 La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore...

milan milan
Serie A32 minuti fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Visualizzazioni: 270 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League42 minuti fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 244 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Liga52 minuti fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 404 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 272 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 345 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Notizie1 ora fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 680 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie1 ora fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 542 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Le Squadre

le più cliccate