I nostri Social

Notizie

Milan: rifinitura e poi partenza per Cagliari

Pubblicato

il

Allenamento di rifinitura questa mattina a Milanello alle ore 11.30 per il Milan alla vigilia della trasferta di domani contro il Cagliari. La squadra rossonera è in palla, ha buona gamba e la giusta mentalità.

Dopo la sconfitta contro il Napoli, dove a tratti aveva espresso un buon calcio, il team di mister Gattuso ha avuto una grande razione pochi giorni dopo aggredendo e superando la Roma con una prova di grande orgoglio.

La squadra è in crescita anche nella qualità della manovra. Contro il Cagliari non sarà senz’altro una passeggiata in quanto avversario molto fisico, tosto, che si chiuderà spesso nella sua metà campo per cercare di limitare i guizzi dei rossoneri cercando poi di coglierli di sorpresa ripartendo in contropiede.

La formazione

L’undici di partenza non presenterà particolari novità rispetto a quello schierato contro la Roma, potrebbe anzi essere uguale, con l’unico dubbio legato alla difesa ossia se schierare Ricardo Rodriguez, autore di un convincente inizio di campionato, oppure preferirgli Laxalt elogiato dal mister a seguito dello spezzone giocato 2 settimane fa dove aveva espresso qualità ed una straripante condizione fisica.

In attacco, insieme a Suso e Calhanoglu, confermatissimo Gonzalo Higuain ancora a secco di gol, ma decisivo con il delizioso assist per Cutrone che ha steso la Roma all’ultimo minuto di recupero. Contro il Cagliari l’argentino avrà buona possibilità di sbloccarsi, la squadra sarda infatti è una delle vittime preferite dall’attaccante rossonero che negli ultimi 7 match giocati contro i rossoblu è andato a segno in 6 occasioni.

Higuain quindi costretto agli straordinari in questo periodo a causa dell’infortunio di Cutrone alla caviglia sinistra che lo terrà fuori dal campo per almeno una quindicina di giorni è il Milan sembra assolutamente non volerne forzare il recupero considerata la scarsità di attaccanti in rosa ed i numerosi impegni stagionali che vedrà la squadra rossonera impegnata su 3 fronti.

Dopo l’allenamento, consueta conferenza stampa di Gattuso prevista per le 14.30

Notizie

Milan, Ravezzani critica Ibrahimovic:” Ha scelto il momento sbagliato”

Pubblicato

il

Milan, lo abbiamo visto tutti il post di Zlatan Ibrahimovic, ma pochi, o meglio nessuno, siamo stati in grado di interpretarlo con esattezza. Nemmeno il direttore di Telelombardia il quale è stato piuttosto critico. Leggiamo le sua parole.

Un post senza dubbio alquanto criptico quello di Zlatan Ibrahimovic. Egli infatti è ripreso da solo, seduto sulla panchina dell’allenatore con in alto la scritta del modulo tattico 4-3-3. Non il modulo di Paulo Fonseca, ma nemmeno quello di Antonio Conte.

Un po’ meno criptico il commento del direttore di Telelombardia Ravezzani. Queste le sue parole:” Diciamo che se voleva essere un indizio, Ibra chiarisce nulla. Se voleva essere spiritoso fingendo di essere l’allenatore non ha scelto il periodo giusto“.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, De Sciglio: “Non è stata una stagione semplice”

Pubblicato

il

Mattia De Sciglio, dopo l’ultima partita di campionato vinta contro il Monza, ha voluto esprimere un commento sulla stagione appena terminata.

Tramite un post sul proprio profilo Instagram, Mattia De Sciglio ha parlato della stagione appena conclusa: evidenziando le difficoltà a livello personale e di squadra a cui hanno dovuto far fronte. Da queste dichiarazioni si può dedurre che, molto probabilmente, il futuro dell’ex Milan sarà ancora con la maglia bianconera.

Di seguito le sue parole: “Non è stata una stagione semplice, soprattutto per me, ma questo gruppo ha dimostrato che gli ostacoli sono fatti per essere affrontati e che grazie al lavoro e al sacrificio si può sempre tornare ad essere più forti di prima. A testa alta, con già nuovi obiettivi per la stagione che verrà!!”.

De Sciglio

La stagione di De Sciglio

Il terzino italiano è reduce da un grave infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto ai box per molto tempo. Dopo l’infortunio rimediato nella partita casalinga del maggio 2023 contro il Lecce, De Sciglio è tornato a disposizione di Massimiliano Allegri solo a 2024 inoltrato.

Il classe 1997 non ha mai recuperato la condizione ideale durante il corso della stagione, non comparendo praticamente mai nelle rotazioni. Unica eccezione la partita del 30 marzo contro la Lazio, persa per 1 a 0 dai bianconeri, in cui De Sciglio ha giocato i primi 45 minuti.

L’ex Milan ha ancora un anno di contratto con la Juventus e la sua speranza è senza dubbio quella di vivere una stagione migliore di quella appena conclusa.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, DAZN guarda al futuro

Pubblicato

il

Dazn

DAZN, la piattaforma di sport in streaming, sta guardando al futuro con grandi cambiamenti in vista della stagione 2024/25 della Serie A, che sarà trasmessa in collaborazione con Sky fino al 2028/29.

dazn

diletta leotta and federico balzaretti dazn during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

La piattaforma, guidata in Italia dal CEO Stefano Azzi, si sta preparando a una fase di espansione, passando da una dimensione di startup a una più strutturata e matura.

Questo sviluppo comporterà significativi investimenti e l’ingresso di un nuovo partner per migliorare i format e i servizi offerti.

Un’importante novità riguarda il trasferimento degli uffici di DAZN a Milano, da Piazza San Babila 3 a Piazza della Repubblica 16, dove condivideranno gli spazi con Warner Music.

Questo spostamento, favorito dalla proprietà comune sotto il magnate Len Blavatnik e la sua Access Industries.

Inoltre potrebbe rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le due società, puntando verso la spettacolarizzazione degli eventi sportivi dal vivo, simile a quanto accade con la NFL.

DAZN sta pianificando di trasferire i suoi studios da Cologno Monzese a nuovi spazi, sempre nella stessa zona, per soddisfare nuove esigenze tecniche.

La piattaforma sta cercando soluzioni innovative per rendere le sue produzioni più immersive e all’avanguardia.

Il cambio di partner tecnologico sarà cruciale in questo processo, richiedendo quindi spazi adeguati per sviluppare queste nuove tecnologie.

DAZN, prevede di chiudere la stagione in corso con circa 210 milioni di spettatori, mantenendosi in linea con i risultati ottenuti nella stagione 2022/23. Questo dato riflette la stabilità della base di spettatori della piattaforma, nonostante le numerose innovazioni e cambiamenti in programma per il prossimo ciclo di diritti televisivi della Serie A dal 2024/25 al 2028/29.

Analizzando le cinque partite più viste della stagione 2023/24 e confrontandole con la top 5 della stagione precedente, si nota un leggero aumento degli ascolti, saliti dai 10,1 milioni del 2022/23 ai quasi 10,4 milioni.

Tre delle partite più seguite hanno superato i 2 milioni di spettatori, mentre le altre due si sono avvicinate a questo traguardo. Ecco la classifica delle gare più seguite su DAZN nel 2023/24:

  1. Inter-Juventus – 2.274.596 spettatori
  2. Juventus-Inter – 2.121.865 spettatori
  3. Napoli-Inter – 2.016.504 spettatori
  4. Milan-Juventus – 1.980.410 spettatori
  5. Napoli-Juventus – 1.974.209 spettatori

Questi dati riflettono l’interesse costante e crescente dei tifosi per i match di alto profilo in Serie A, con DAZN che continua a consolidare la sua posizione come principale piattaforma di streaming per il calcio in Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie c playoff serie c playoff
Serie C19 minuti fa

Playoff Serie C, il quadro delle final four: al via il 28

Visualizzazioni: 35 Con le sfide andate in scena ieri sera ha preso forma il quadro delle semifinali dei playoff Serie...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato39 minuti fa

Barcellona, Flick: la prima richiesta è Kimmich

Visualizzazioni: 47 Il Barcellona ripartirà da un nuovo corso dopo aver esonerato Xavi e aver ingaggiato Hansi Flick. Il primo...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato58 minuti fa

Roma, si monitora un giocatore del Genoa

Visualizzazioni: 155 La Roma di Daniele De Rossi vuole rinforzare la rosa ascoltando il tecnico al 100% L’allenatore dei giallorossi...

Empoli, Nicola Empoli, Nicola
Serie A1 ora fa

Empoli, salvezza raggiunta e rinnovo automatico per mister Nicola

Visualizzazioni: 67 Empoli, i toscani conquistano la salvezza al fotofinish grazie alla vittoria sulla Roma. Per mister Davide Nicola arriva...

Notizie1 ora fa

Milan, Ravezzani critica Ibrahimovic:” Ha scelto il momento sbagliato”

Visualizzazioni: 380 Milan, lo abbiamo visto tutti il post di Zlatan Ibrahimovic, ma pochi, o meglio nessuno, siamo stati in...

Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, la strategia di Endrick

Visualizzazioni: 72 Il Real Madrid ha acquistato il giovane Endrick Dalla Spagna arrivano indiscrezioni importanti circa il futuro del neo...

Serie A, torna Icardi? Serie A, torna Icardi?
Esteri2 ore fa

Super Lig Turca, il Galatasaray di Icardi e’ campione | Retrocede il Faith Karagumruk

Visualizzazioni: 75 Super Lig Turca, i giallorossi del Galatasaray conquistano il 24esimo titolo della sua storia. Decisivo il 3-1 in...

Calciomercato2 ore fa

Bari, il ds Polito ai saluti: corsa a tre per sostituirlo

Visualizzazioni: 110 Bari, si va verso l’addio con il ds Ciro Polito. Per la sua sostituzione sono in tre in...

Calciomercato3 ore fa

Sampdoria, si prova a rinnovare un difensore: i dettagli

Visualizzazioni: 122 Sampdoria, sono iniziate le riflessioni di mercato in casa doriana, anche per quanto riguarda il reparto arretrato. Si...

Calciomercato12 ore fa

Calciomercato, Coutinho lascia il Qatar: possibile ritorno in patria

Visualizzazioni: 135 Philippe Coutinho, dopo l’avventura non particolarmente brillante all’Al-Duhail, potrebbe tornare in Brasile. L’ex stella del Barcellona ha terminato...

Le Squadre

le più cliccate