Calciomercato
Emerson Palmieri Juve: sempre più vicini
Emerson Palmieri Juve, la dirigenza bianconera continua a corteggiare l’ex terzino sinistro della Roma, che tornerebbe volentieri in Italia e soprattutto a lavorare con Maurizio Sarri. I bianconeri sono pronti a portarlo via dal Chelsea e pare abbiano trovato anche l’accordo la cifra da versare nelle casse dei blues.
Emerson Palmieri Juve, ecco la strategia
Si parla infatti di una cifra di circa 15 milioni di euro, che accontenterebbe sia la Juventus che il Chelsea. Adesso c’è da capire quali saranno i termini con iIi quali verrà effettuato il pagamento. Bisognerà comprendere se sarà una soluzione con una rata unica, o se sarà un pagamento in più rate. La cosa certa è che il Chelsea non gradisce contropartite tecniche, ma vuole solamente cash. La Juventus comunque è pronta ad accogliere Emerson Palmieri nella sua rosa, stavolta pare che si sia trovata la soluzione che accontenta tutti.
Calciomercato
Inter, prima offerta ufficiale per Mlacic dell’Hajduk Spalato
L’Inter ha messo gli occhi su un profilo giovane ed interessante, ovvero Branimir Mlacic, classe 2007 dell’Hajduk Spalato. La società nerazzurra ha fatto una prima offerta ufficiale.
L’Inter questa sera sarà impegnata sul campo nel recupero contro il Lecce, ma nel frattempo la dirigenza non smette di lavorare sul fronte mercato. Il profilo più caldo delle ultime ore è quello del difensore croato Mlacic sulla quale la società nerazzurra ha messo gli occhi da tempo.
Nella notte la trattativa è entrata nel vivo con il club italiano che ha messo sul piatto una prima offerta da 4 milioni di euro. L’Hajduk Spalato non sembra essere del tutto soddisfatto e ne chiede almeno 6.
Marotta e Ausilio pensano ad un possibile rilancio leggermente superiore ai 5 milioni, con magari l’aggiunta di qualche bonus. Il giocatore piace alla dirigenza, che vuole continuare il progetto di ringiovanimento della rosa.
Il classe 2007 sarebbe un profilo perfetto per dare seguito a questa idea societaria, essendo un giocatore giovanissimo, ma soprattutto di grande talento.

Calciomercato
Hellas Verona, richiesto il prestito di Pedro Felipe: si attende una risposta della Juventus
L’Hellas Verona attende con impazienza la risposta della Juventus per il giovane difensore Pedro Felipe, possibile nuovo rinforzo in prestito.
Pedro Felipe: un talento promettente
Il Verona è in attesa di una risposta ufficiale dalla Juventus per l’acquisizione in prestito di Pedro Felipe, giovane difensore centrale nato nel 2004. La richiesta del club scaligero è di ottenere il giocatore per un periodo di sei mesi, con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo e dare spazio ad un talento emergente nel panorama calcistico italiano. Pedro Felipe, noto per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenta una promessa nel mondo del calcio e potrebbe trovare al Verona l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente, sotto la gestione di Paolo Zanetti.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Hellas Verona, si attende una risposta della Juventus
L’operazione di prestito potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le squadre. Da un lato, il Verona avrebbe l’opportunità di testare un giovane di prospettiva senza un impegno finanziario a lungo termine. Dall’altro, la Juventus potrebbe vedere il suo talento crescere con minutaggio in Serie A, ritornando poi alla base con maggiore esperienza. La decisione è attesa con trepidazione, e potrebbe segnare un importante passo nel futuro di Pedro Felipe. La trattativa, ancora in corso, è al centro dell’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Verona are waiting for #Juventus’ answer to the request to sign the young centre-back #PedroFelipe (born in 2004) on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Atalanta, l’arrivo di Raspadori preludio all’addio di Lookman?
Raspadori è a un passo dall’Atalanta: l’arrivo dell’ex Napoli potrebbe anticipare l’addio di Lookman e ridisegnare l’attacco della Dea.
La notizia di giornata è senza dubbio l’accordo tra Atalanta e Atletico Madrid per Giacomo Raspadori. Il nome dell’ex Napoli era da giorni al centro delle voci di mercato: prima i tentativi della Lazio, poi quelli più concreti della Roma, che aveva già un’intesa con il club spagnolo ed era in attesa della risposta definitiva del giocatore. Una risposta che non è mai arrivata, almeno per i giallorossi.
Nella notte, infatti, è stata la Dea ad accelerare in modo deciso, trovando l’accordo con i colchoneros per un trasferimento a titolo definitivo, formula gradita anche al classe 2000, alla ricerca di quella continuità che non ha mai trovato dopo aver lasciato il Sassuolo.

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, Raspadori il post-Lookman?
A convincere Raspadori non è stata solo la formula dell’operazione, ma anche il progetto tecnico dell’Atalanta e soprattutto il dialogo con Palladino, che gli avrebbe garantito un ruolo centrale nel nuovo corso.
Un aspetto che inevitabilmente porta a guardare anche al futuro di Lookman. La sensazione, infatti, è che l’arrivo di Raspadori rappresenti già una mossa in ottica successione per l’attaccante nigeriano, il cui addio sembra ormai solo questione di tempo.
Dopo la vicenda legata all’Inter della scorsa estate, i rapporti tra Lookman e la società si sono incrinati e non è un mistero che una separazione, a giugno o addirittura già in questa sessione invernale, sia un’ipotesi molto concreta.
In questi giorni diversi top club turchi hanno sondato il terreno con il suo entourage per capire la fattibilità dell’operazione. L’intenzione dell’Atalanta, però, è quella di non privarsene subito, per non indebolire la squadra nella corsa all’Europa. Ma davanti a un’offerta irrinunciabile, intorno ai 40 milioni di euro, la Dea potrebbe vacillare, soprattutto considerando il contratto in scadenza nel 2027.
Se non sarà gennaio il momento dell’addio, lo potrebbe diventare l’estate, magari con il ritorno di fiamma dell’Inter o anche del Napoli, che non ha mai smesso di seguirlo.
Intanto, a Bergamo si sono portati avanti: per Raspadori mancano solo visite mediche e firma. Un segnale chiaro che la società sta già costruendo l’attacco del futuro.
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A14 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
