I nostri Social

Serie A

Inter: recupera Icardi, piccolo infortunio per Vrsaliko in nazionale

Pubblicato

il

“Sto bene, è un problema che avevo già avuto al Mondiale – Devo parlare con i dottori e con il club”

Con queste parole il terzino nerazzurro Sime Vrsaliko alla fine del match disputato ieri sera dalla Croazia contro la Spagna nel quale è stato costretto a lasciare anzitempo il campo di gioco dopo circa 20 minuti di partita , cerca di mandare un segnale rassicurante alla società nerazzurra che di fatto ancora non lo ha potuto utilizzare in modo completo nelle partite fin qui disputate.

Indice

Gli indisponibili

E così se Spalletti aveva in mente di attuare un miniturnover in vista della doppia sfida che vedrà impegnata l’Inter tra sabato e martedi prossimo in champions league , dovrà necessariamente rivedere i suoi piani.

Di fatto  Vrsaliko e Lautaro Martinez saranno indisponibili per entrambi i match aggiungendosi agli acciaccati recenti Icardi e Najngoolan che però hanno lanciato segnali rassicuranti in considerazione che l’uno è stato impiegato in nazionale nel match contro la Colombia per quasi tutti i 90 minuti e l’altro rimasto ad Appiano sembra aver recuperato dall’affaticamento muscolare occorso a Bologna.

Chiaramente gli impegni ravvicinati sconsiglierebbero il loro impiego sabato contro il Parma.

L’attacco

Pertanto molto probabilmente Icardi andrà in panca e il suo posto al centro dell’attacco sarà occupato da Keita Balde mentre probabile che Najngoolan sarà sostituito in campo da Vecino nella posizione di trequartista.

In avanti il tridente sarà completato da Perisic e Candreva.

La formazione

Le altre posizioni  in campo probabilmente. Saranno occupate da D’ambrosio e Asamoah sulle corsie difensive esterne…dalla coppia centrale di difesa De Vrii e Skriniar e dalla coppia di centrocampo Brozovic e Gagliardini.

Serie A

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Pubblicato

il

Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro la Fiorentina.

Assenza dell’ultim’ora per il tecnico Ballardini che con il Sassuolo sarà impegnato domani sera al Franchi contro la Fiorentina alle 20.45. Dopo le assenze di Castillejo e Laurentiè in attacco, oltre a quella di Berardi, si è aggiunta nella mattinata quella di Gregoire Defrel.

Questo il comunicato del Sassuolo:

Gregoire Defrel ha accusato un fastidio muscolare al polpaccio sinistro. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo domenica 28 aprile, alle ore 18:00.

Atalanta-Empoli

Atalanta vs Empoli

Indice

Qui Atalanta

Gasperini darà inevitabilmente fiducia a  Scamacca in attacco, con Lookman e Koopmeiners che lavoreranno alle sue spalle.

Ederson e de Roon sarà la coppia di centrocampo.

In difesa Scalvini torna dal primo minuto nel trio difensivo insieme a Djimsiti e Kolasinac.

Qui Empoli

Davide Nicola conferma l’assetto difensivo che ha giocato contro il Napoli.

Difficile il recupero di Cerri, quindi spazio a Niang che farà coppia con  Cambiaghi in attacco.

Gyasi e Pezzella dovrebbero essere confermati sugli esterni, mentre Zurkowski, Marin e Maleh saranno sul cerchio di centrocampo.

Probabili formazioni di Atalanta-Empoli

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca

Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang

Dove vedere Atalanta-Empoli

La partita Atalanta-Empoli sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di domenica 28 aprile 2024.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Pubblicato

il

Juventus - Milan

JuventusMilan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del riscatto di due uomini chiave: Chiesa e Leao.

Juventus-Milan

Juventus-Milan: Chiesa e Leao alla ricerca del riscatto

A cinque giorni dalla matematica vittoria dello Scudetto dell’Inter, all’Allianz Stadium va in scena una sfida nella quale Juventus Milan si giocano qualcosa di più del semplice secondo posto in classifica.

In palio c’è il senso diverso di una stagione che, per motivi diversi, si sarebbe potuta incanalare verso sentieri gloriosi, ma ridottasi ai minimi termini e con la classica scia di rimpianti che ne consegue.

Questa sera, sarà anche il confronto tra due giocatori che non hanno brillato durante la stagione: da una parte Federico Chiesa, dall’altra Rafael Leao, chiamati entrambi a lasciare una traccia diversa rispetto a quella opaca maturata fin qui.

Indice

Il nervosismo di Chiesa

Chiesa

Federico Chiesa

Chiesa ha fatto registrare parecchio nervosismo durante il Derby della Mole pareggiato contro il Torino, che ha fatto decisamente notizia: una volta richiamato in panchina da Allegri, Federico si era lasciato andare a uno sfogo certificato da un labiale inequivocabile.

Sono sempre il primo cambio“.

Un ‘caso’ subito liquidato dal tecnico livornese che ha preferito minimizzare l’accaduto.

Il malcontento di Chiesa resta però sotto gli occhi di tutti, ancor più in un’epoca in cui ogni minimo gesto è sotto la lente d’ingrandimento delle telecamere.

Amuleto Milan

Chiesa può aggrapparsi alla storia e ai numeri che contro il Milan lo vedono quasi sempre protagonista: i rossoneri, infatti, sono una delle squadre (assieme a Bologna, Udinese e Sassuolo) contro cui  ha fatto registrare il numero maggiore di partecipazioni ai goal.

Tre reti e altrettanti assist: appena due, però, i goal messi a referto in campionato, a cui va aggiunto quello decisivo nella semifinale d’andata della Coppa Italia contro la Lazio.

Troppo poco per un giocatore come Chiesa.

Leao: una sola rete contro la Juventus

Milan, Rafael Leao

Rafael Leao

Rafael Leao ha un rapporto non proprio idilliaco contro la Juventus: quella di oggi sarà la decima presenza contro i bianconeri, puniti in una sola circostanza.

L’unico goal rifilato alla ‘Vecchia Signora’, infatti, risale al 7 luglio 2020 quando il portoghese contribuì al 4-2 in rimonta dei rossoneri con un tiro deviato.

Quasi 4 anni di digiuno che portano i tifosi rossoneri a storcere il naso, alle prese con una delle versioni peggiori di Leao, poco incisivo nelle sfide che contano di più.

Capitano all’Allianz

Complici le assenze forzate di Calabria ed Hernandez (squalificati), Leao indosserà la fascia da capitano del Milan all’Allianz Stadium, come confermato da Pioli in conferenza.

“Sarà capitano. Sta vivendo questo momento come tutti noi, è stato un dolore forte perdere il derby. L’unica cosa da fare è reagire”.

Basterà una fascia per rivedere il miglior Leao?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 3 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato9 minuti fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 274 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A29 minuti fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 256 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A49 minuti fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 404 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A59 minuti fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 431 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato1 ora fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 261 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Serie A1 ora fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 260 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 254 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Visualizzazioni: 534 Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 314 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Le Squadre

le più cliccate