Calciomercato
Milan: ecco il 4-4-2 di Rangnick
Sta nascendo il nuovo Milan targato Ralf Rangnick, il futuro dirigente ed allenatore tedesco non è ancora sbarcato a Milano, ma con Gazidis ha continui contatti per definire le prossime imminenti mosse del club. Andiamo a vedere, ruolo per ruolo, come potrebbero giocare i rossoneri la prossima stagione. Il modulo prescelto dal tecnico ex Lipsia è il 4-4-2, suo marchio di fabbrica, sebbene non disdegni di cambiare assetto a gara in corso.
Una difesa rinnovata
Rangnick ai suoi difensori chiede forte spinta sulle fasce ed una buona capacità, oltre che a difendere, anche a proporre gioco. A tal proposito confermatissimo Theo Hernandez che riuscirebbe a garantire tutto questo insieme a Denzel Dumfries sulla fascia opposta. Il laterale olandese piace moltissimo e potrebbe sbarcare a Milano durante il mercato estivo per la cifra di 15 milioni di euro.
Come centrali difensivi oltre ai confermatissimi Romagnoli e Gabbia, si cerca un profilo di esperienza da affiancare al capitano, il nome caldissimo è Nikola Milenkovic, oltre a Kouassi che potrebbe essere inserito in organico per farlo crescere al meglio.
Centrocampo di qualità e quantità
Anche il reparto di centrocampo verrà modificato e se possibile rinforzato. Impresa ardua sarà quella di trattenere Bennacer, se così fosse avrebbe la possibilità di esprimersi da mezzala lasciando fare a sportellate in mediana a Florentino Luis, vero esperto in questo compito. Sugli esterni possibili nuovi colpi, piace moltissimo Sabitzer ma l’ingagio è elevato pertanto si potrebbe rivedere a destra Samu Castillejo ed a sinistra uno tra Rebic e Calhanoglu con il turco che dovrebbe nuovamente accettare di giocare in una posizione non sua.
Ritengo che un ulteriore colpo sulla corsia esterna verrà fatto, i profili “attenzionati” sono molti.
Il tandem offensivo
Grandissima fiducia riposta a Rafael Leao, giovane attaccante che in questa stagione non è stato in grado di ripagare la fiducia del club. Con l’arrivo di Rangnick il portoghese potrebbe trovare giovamento. Al suo fianco si cerca di portare a Milano Luka Jovic, se così non fosse il discorso per Milik rimane aperto, anche se di difficile attuazione. Possibile il colpo in prospettiva di Boadu, giocatore in forza all’AZ Alkmaar proposto ai rossoneri dal suo agente Mino Raiola.
Calciomercato
Cosenza, occhi anche su Emmausso: trattative col Cerignola
Il Cosenza è in pressing per assicurarsi l’attaccante del Cerignola, Michele Emmausso, con trattative in corso per giungere a un accordo.
Il Cosenza punta su Michele Emmausso
Il Cosenza ha avviato una forte offensiva per portare in squadra Michele Emmausso, attaccante attualmente in forza al Cerignola. Le trattative sono in corso e la società calabrese sembra determinata a chiudere l’affare nel minor tempo possibile. Emmausso, noto per la sua abilità sotto porta e la capacità di adattarsi a diversi schemi tattici, rappresenta un potenziale rinforzo cruciale per il Cosenza, desideroso di migliorare il reparto offensivo.
Trattative in corso e possibili scenari
Le negoziazioni tra i due club sono in una fase avanzata, e l’accordo potrebbe essere raggiunto a breve. La volontà del Cosenza di assicurarsi Emmausso è chiara, e il giocatore potrebbe presto vestire la maglia rossoblù. Questa operazione di mercato potrebbe rivelarsi strategica per le ambizioni del Cosenza nella prossima stagione, offrendo nuove soluzioni offensive all’allenatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cosenza in pressing sull’attaccante del #Cerignola Michele #Emmausso. Contratti in corso per cercare un accordo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio
L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Botafogo, Correa in discussione?
Il calciomercato invernale si avvicina e le voci su possibili trasferimenti iniziano a infittirsi. Tra i nomi più discussi c’è quello di Tucu Correa, attualmente in forza al Botafogo. Secondo le indiscrezioni, il giocatore potrebbe cambiare squadra già a gennaio, aprendo scenari interessanti per il suo futuro professionale.
Possibili destinazioni dell’ex Lazio
L’eventuale partenza di Correa dal club brasiliano potrebbe attirare l’attenzione di diverse squadre in cerca di rinforzi. Il suo stile di gioco versatile e le sue abilità tecniche lo rendono un elemento appetibile per molte formazioni che puntano a migliorare il loro reparto offensivo. Mentre le speculazioni continuano, i tifosi del Botafogo sperano di vedere il calciatore rimanere, ma i prossimi mesi potrebbero riservare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Tucu #Correa could leave #Botafogo in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman
Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i tifosi turchi.
Un colpo di mercato da oltre 20 milioni di euro
Il Fenerbahçe ha deciso di attivare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista olandese Joey Veerman. L’accordo prevede un esborso superiore ai 20 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’ambizione del club turco di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità internazionale. Veerman ha già accettato i termini personali con il Fenerbahçe, dimostrando il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Turchia.
L’importanza di Veerman per il Fenerbahçe
Veerman è stato un elemento chiave per il PSV Eindhoven, fornendo prestazioni di alto livello e dimostrando una notevole capacità di controllo del gioco a centrocampo. La sua abilità nel distribuire il pallone e nel creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Fenerbahçe, che punta a tornare ai vertici del calcio turco e a fare bene anche in competizioni europee. L’arrivo di Veerman potrebbe rappresentare una svolta importante per le ambizioni della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Fenerbahçe agree deal to sign Joey Veerman from PSV Eindhoven, here we go!
Fenerbahçe are set to trigger the release clause for Veerman for fee over €20m.
Veerman has agreed personal terms with Fener, ready for the move. 🇹🇷
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato10 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Serie A8 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
