Calciomercato
Inter, rinnovo Icardi e Skriniar: la situazione
L’Inter sta pensando di prolungare i contratti di Mauro Icardi e di Milan Skriniar dopo le buone prestazioni della scorsa stagione di entrambi.
Mauro Icardi: prove di rinnovo
La società nerazzurra sta spingendo sul rinnovo contrattuale dell’argentino. Il centravanti ha un contratto fino al 2021 e percepisce un ingaggio di 4,5 milioni di euro annui. L’Inter vorrebbe prolungare il contratto al 2023 offrendo al giocarore un ingaggio di circa 6 milioni all’anno.
Wanda Nara, che cura gli interessi di Icardi, sta parlando con i dirigenti dell’Inter per trovare un accordo e prolungare la permanenza di suo marito a Milano, sponda Inter.
Per ora si stanno solo valutando le varie possibilità e sembrerebbe che l’accordo non si sia ancora trovato per un particolare legato ai bonus: l’argentino vorrebbe un ingaggio più alto mentre la società sarebbe intenzionata ad offrire bonus in caso di ottime prestazioni.
Milan Skriniar rifiuta il rinnovo
Prove di rinnovo anche per il difensore slovacco che, per ora, ha rifiutato l’offerta proposta.
Il giocatore ha un contratto fino al 2022 e un ingaggio di 1,7 milioni annui. La società avrebbe proposto un ingaggio di 2,5 milioni dopo le ottime prestazioni dello scorso anno, ma il difensore nerazzurro vorrebbe un ingaggio da 3 milioni di base fissa.
I contatti sembrerebbero essere stati sospesi al momento e dovrebbero riprendere la prossima estate, per via anche della relativa tranquillità di un contratto a lungo termine che, dunque, non induce la società ad affrettare le operazioni di rinnovo.
Calciomercato
Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus
Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.
Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.
Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.
Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.
Calciomercato
Milan, ancora muro: Gimenez rifiuta ogni proposta
Milan, storia già vista in estate. L’attaccante messicano in odore di trasferimento vuole proseguire la sua stagione in rossonero, vediamo qui di seguito i dettagli.
Sono praticamente intervenuti tutti nella vicenda Gimenez. Annoveriamo infatti le parole del padre e in seguito quelle di Rafaela Pimenta la quale, da sua agente, ha dichiarato pubblicamente che il suo assistito sta bene a Milano e il Milan non ha alcuna intenzione di farlo partire.
Dichiarazioni di facciata che però nascondono la volontà dell’attaccante messicano di rimanere in rossonero e giocarsi ancora una volta le sue carte. Non è infatti la prima volta che Gimenez rischia di essere buttato giù dalla torre, tuttavia un’uscita di scena di questo tipo non viene da lui contemplata, né presa in considerazione.
Da capire quali saranno le intenzioni della dirigenza di fronte a un simile atteggiamento. Fonti vicine al mondo Milan ci comunicano che Massimiliano Allegri sarebbe assolutamente dell’idea di cambiare là davanti, così come Igli Tare.
Ad oggi Gimenez ha rifiutato qualsiasi proposta proveniente dalla Premier League e dalla Bundesliga. Seguiremo con attenzione la vicenda.
Calciomercato
Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore
Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.
Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández
Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.
Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club
Javier Pastore: da calciatore a manager
La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.
Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.
La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Enzo Fernández has signed with a new agency, “The Elegant Game” as new representatives with immediate effect.
The co-founder of the agency is former PSG star Javier ‘El Flaco’ Pastore. 🆕 pic.twitter.com/8v1cJL13uP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
