Esteri
Bayern Monaco Eintracht Francoforte: le pagelle di Calcio Style
Bayern Monaco Eintracht Francoforte è la partita delle 18:30 che vede la capolista, che proverà a mantenere un importante distanza dai secondi classificati, fronteggiare un Eintrach che ha bisogno di punti per la salvezza.
Bayern Monaco
Neuer: 6 Un’ottima uscita e una parata, ma niente di più. Non riesce a parare i due tiri consecutivi di Hinteregger che segna la sua doppietta.
Pavard: 6 Non proprio la sua giornata. Una splendida conclusione di testa nel primo tempo che però centra il palo, per il resto vari errori.
Boateng: 5 Molto disordinato e distratto, riesce a fare un recupero nel secondo tempo, ma per il resto è stato terribile con i suoi soliti errori. Oggi molto male.(All’73esimo Hèrnandez: 6 Una prova discreta, poco lavoro per il francese.)
Alaba: 6.5 Da solo riece a tenere bene la difesa del Bayern, improvvisato difensore dal primo minuto riesce a dimostrare una buona compattezza difensiva. Onnipresente nel primo tempo, lievemente assente nel secondo.
Davies: 6.5 Un assist e un goal per il giovane canadese. Ottima prova di polmoni per lui, che si alternava spesso tra attacco e difesa.
Muller: 7.5 Una leggenda del calcio, e lo ha dimostrato anche oggi. Un gol e un assist anche per lui. Dai suoi piedi nascono le più papabili azioni da gol della squadra.
Kimmich: 6.5 Ottima prova del tedesco, sempre pulito e ordinato per tutta la durata della sua partita. Molto bene.(All’86esimo Cuisance: nv)
Goretzka: 6.5 Poco presente durante la partita, ma quando viene chiamato in causa è sempre pronto. Il primo gol della partita deriva da un suo splendido tiro in cui legge in modo perfetto il tempismo del cross di Perisic bucando la rete.
Coman: 6.5 Molto utile in fase offensiva. Regala imprevidibilità e passaggi di grande qualità ai compagni. Oggi bene.(All’85esimo Zirkzee: 6 Si fa vedere poco, fa il suo compito senza strafare.)
Lewandowski: 7 Molto pericolo il gigante polacco quando ha palla sui piedi. Riesce in molti modi a rendersi pericoloso. Ottima partita. Si lascia scappare Hinteregger nel secondo gol subito da calcio d’angolo.
Perisic: 6.5 Riesce a dimostrare la sua dote tecnica creando ampi spazi alla squadra. Poco incisivo, ma molto utile.(All’64esimo Gnabry:6.5 La sua velocità mette in difficoltà la squadra avversaria. Riesce a portare la difesa avversaria nelle condizioni di procurarsi l’autogol e così è successo.)
Eintracht Francoforte
Trapp: 5 Il portiere si dimostra pronto in tutte le azioni del Bayern, non fa particolari errori, ma 5 gol sono decisamente troppi.
Toure: 5 Un primo tempo di alto livello per il terzino destro dell’Eintracht, ma si perde nella ripresa. Gravissimo il suo errore sul quarto gol subito, in cui regala a Davies un tiro a porta vuota che non spreca tagliando le gambe a un Eintracht che stava per recuperare una partita già persa. Nei minuti precedenti aveva dato dimostrazione di un’ottima tecnica, ma ha peccato di presunzione. Peccato.
Ilsanker: 5 Cosi come tutta la difesa, non è riuscito a tenere l’attacco dei bavaresi. Male oggi.
Hinteregger: 5.5 Discreta prova difensiva, pecca anche lui di presunzione sull’autogol allontanando la palla di tacco e carambolandola nei propri piedi spingendo la palla in rete. Buona la doppietta su calcio d’angolo.
N’Dicka: 5 Non proprio brillante oggi, Non si è fatto quasi mai vedere e ha sbagliato in fase difensiva. Tolto troppo presto.(All’46esimo Chandler: 4.5 Nei suoi primi minuti di gioco si capisce che la sostituzione è stata un errore, non copre su Coman che serve un ottimo assist a Lewandowski che segna. Offe un buon passaggio filtrante ai compagni in fase offensiva, ma per il resto è assente.)
Fernandes: 4 Assente, niente pressing e poco aiuto alla manovra offensiva. Male.
Rode: 5.5 Due calci d’angolo che hanno contribuito a far ricredere la squadra dei propri mezzi. Non è abbastanza però, prestazione discreta.(All’71esimo Kamada: 4.5 Il suo contributo è stato praticamente inutile oggi. Pressing debole e poca presenza in fase offensiva.)
Da Costa: 4.5 Qualche spunto interessante per la manovra offensiva, ma nulla di più. Può fare di meglio. (All’76esimo Durm: nv)
Giacinovic: 5 Aggressivo e volenteroso di segnare ai bavaresi, ma si lascia troppo trasportare dall’agonismo e risulta poco lucido in fase offensiva. (All’75esimo Dost: 5.5 Riesce a rendersi pericoloso e offre ottime alternative ai compagni. Di grande agonismo la sua prova, ma non viene servito come meriterebbe. Peccato.)
Kostic: 5 Una partita terribile del serbo, nella ripresa si intravede un minimo del Kostic dello scorso anno, ma non riesce ad incidere come vorrebbe.
Andrè Silva: 5.5 Una prova tecnica la sua. Prova a far risalire la squadra con la sua tecnica e si fa trovare spesso nel posto giusto, ma non viene servito come meriterebbe. Ci si aspetta comunque di più da lui. (All’71esimo Durm: 4.5 Non aiuta la squadra come dovrebbe e poco presente.)
Bundesliga
Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Mainz é la partita che apre la 22a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 13 febbraio al Signal Iduna Park.
La 22a giornata di Bundesliga si apre con il Borussia Dortmund che vuole provare a riaprire la corsa per il titolo portandosi a -3 dal Bayern Monaco capolista. Gli uomini di Kovac vogliono la sesta vittoria consecutiva in campionato, ed affronteranno il Mainz che viene da tre vittorie consecutive che possono essere decisive per la lotta salvezza. I Die Nullfunfer sono attualmente a +2 sul terzultimo posto.
Qui Borussia Dortmund

Diversi gli indisponibili per Kovac, costretto a rinunciare a Schlotterbeck per squalifica e Can e Couto per infortunio: da valutare, invece, le condizioni di Sabitzer ed Adeyemi. In porta dovrebbe esserci Kobel, mentre la difesa dovrebbe essere a tre, formata da Bensebaini, Anton e Sule. Si va verso un centrocampo a 4 con Nmecha e Jobe Bellingham affiancati da Svensson e Ryerson: in attacco, dietro alla punta Guirassy, dovrebbero esserci Beier e Brandt.
Qui Mainz
Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Fischer per infortunio, ovvero Kawasaki, Hollerbach, Zentner, Caci e Sieb: ancora da valutare le condizioni di Bos. In porta dovrebbe esserci Batz con una difesa a tre davanti a lui composta da Posch, Bell e Kohr. Il centrocampo dovrebbe essere a 5 con Da Costa e Widmer come esterni, e Lee, Sano e Amiri in mezzo: in attacco si va verso la coppia Mvumpa-Tietz.
Probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Sule; Svensson, Nmecha, Bellingham, Ryerson; Beier, Brandt; Guirassy. All. Kovac
Mainz (3-5-2): Batz; Posch, Bell, Kohr; Da Costa, Lee, Sano, Amiri, Widmer; Mvumpa, Tietz. All. Fischer
Dove vedere Borussia Dortmund-Mainz
La partita Borussia Dortmund-Mainz sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 20:30.
Ligue 1
Rennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla
Rennes-Paris Saint Germain é la partita che apre la 22a giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 13 febbraio al Roazhon Park.
La 22a giornata di Ligue 1 si apre con una partita importante per la lotta per il titolo. Il PSG vuole vincere per andare a +5 sul Lens che gioca sabato contro il Paris. Gli uomini di Luis Enrique vengono da 7 vittorie consecutive in campionato e adesso vogliono l’ottava. Il Rennes, invece, si trova al sesto posto, ma viene da tre sconfitte consecutive in campionato ed ha da poco esonerato l’allenatore Habib Beye.
Qui Rennes

In attesa di capire chi sarà il nuovo allenatore, a sedersi sulla panchina del Rennes domani sera sarà il Reserve Team Coach, Sebastien Tambouret. Tambouret dovrà rinunciare agli infortunati Ait Boudlal e Jacquet (quest’ultimo andrà al Liverpool in estate): da valutare, invece, le condizioni di Djaoui Cissé, Frankowski, Zabiri e Glen Kamara. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Silistrie con davanti a lui una difesa a tre formata da Rouault, Brassier e Seidu. A centrocampo dovrebbero esserci Tamari e Nordin come esterni, mentre al centro dovrebbero esserci Mahdi Camara, Rongier e Szymanski. In attacco spazio alla coppia Embolo-Lepaul.
Qui Paris Saint Germain
L’unico indisponibile nella squadra di Luis Enrique é il giovane Quentin Ndjantou, mentre sono da valutare le condizioni di Fabian Ruiz. In porta si va verso la conferma di Safonov, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 formata da Marquinhos e Pacho come centrali ed Hakimi e Nuno Mendes come terzini. Il centrocampo dovrebbe essere a tre, con Zaire-Emery, Vitinha e Joao Neves: anche l’attacco dovrebbe essere a tre, con Doué e Barcola ad affiancare la punta Dembele. Dunque, Kvaratskhelia potrebbe sedersi nuovamente in panchina.
Probabili formazioni
Rennes (3-5-2): Silistrie; Rouault, Brassier, Seidu; Tamari, Camara, Rongier, Szymanski, Nordin; Embolo, Lepaul. All. Tambouret
Paris Saint Germain (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Joao Neves; Doué, Dembele, Barcola. All. Luis Enrique
Dove vedere Rennes-Paris Saint Germain
La partita Rennes-Paris Saint Germain sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 19.
Premier League
Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas Frank.
7 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte, 36 gol fatti, 37 gol subiti, 29 punti e sedicesimo posto in Premier League a +5 sul West Ham terzultimo. Questi sono i numeri della stagione a dir poco drammatica del Tottenham. Numeri che portano all’inevitabile esonero dell’allenatore Thomas Frank.
Arrivato in estate dopo 7 stagioni sulla panchina del Brentford, Frank prende il posto di Postecoglou con l’obiettivo di riportare gli Spurs almeno tra le prime 6. La stagione 2024/25 vide il Tottenham arrivare quartultimo in Premier League senza però mai rischiare veramente la retrocessione, vista la forma disastrosa delle tre retrocesse. Inoltre la stagione si concluse con la vittoria dell’Europa League che ha portato alla qualificazione in Champions League.
Non basta un ottimo percorso in Champions, (Spurs quarti nel girone unico) per salvare la panchina a Frank. Gli Spurs sono anche fuori dalla FA Cup (1-2 contro l’Aston Villa ai trentaduesimi di finale) e dalla Carabao Cup (2-0 con il Newcastle agli ottavi di finale).
Tottenham-Frank é finita: il comunicato

Di seguito il comunicato del club londinese:
The Club has taken the decision to make a change in the Men’s Head Coach position and Thomas Frank will leave today.
Thomas was appointed in June 2025, and we have been determined to give him the time and support needed to build for the future together.
However, results and… pic.twitter.com/mo82TaAXts
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) February 11, 2026
-
editoriale4 giorni faJuventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione
-
Notizie4 giorni faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A3 giorni faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Livinmantra12 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faBologna, Italiano in caduta libera: 4° sconfitta di fila e ora è sotto osservazione
-
Serie A5 giorni faMilan, Leao rientra finalmente in gruppo
-
Serie A5 giorni faSerie A, la coda della classifica si stabilizza: il Lecce respira e il Parma prende quota
-
Ligue 15 giorni faPSG travolgente, De Zerbi umiliato: Le Classique finisce 5-0
