I nostri Social

Calciomercato

Milan: Paqueta, più Benfica che Fiorentina

Pubblicato

il

Il mondo del calcio

Il Milan vuole piazzare Lucas Paqueta, ormai non ci sono più dubbi. Il brasiliano non rientra più nei piani dei rossoneri e di fatto avrebbe pure lui stesso chiesto di essere ceduto per dimostrare il suo valore in un club dove vi sia la possibilità di giocare con continuità.

il centrocampista rossonero ha deluso, sono infatti state ben poche le volte che si sia notato il giocatore per il quale l’allora dirigente Leonardo si era svenato, ossia quello che incantava i tifosi con giocate degne dei migliori fuoriclasse. Probabilmente il suo calcio male si adegua con quello europeo, o forse non ha ricevuto il calore necessario da allenatori e compagni. Necessita quindi di un ulteriore banco di prova presso un altro club.

Indice

Difficile venderlo cash

Al momento risulta proibitivo vendere il brasiliano senza realizzare minusvalenze, ricordiamo che si dovrebbe procedere ad una cessione ad almeno 28 milioni di euro, impresa non certo facile considerate le due stagioni fallimentari in rossonero. Il PSG si era fatto vivo in inverno, ma l’offerta era stata considerata ridicola. Si era pur pensato ad uno scambio con lo juventino Bernardeschi, ma i due club non si erano trovati su cifre del cartellino ed ingaggio.

Sarà quindi molto più facile utilizzare Paqueta come arma di scambio per arrivare ad altri profili, una valida contropartita tecnica per l’acquisto di giocatori ritenuti idonei dal futuro tecnico Ralf Rangnick.

L’interesse della Fiorentina

Sul brasiliano c’è forte l’interesse della Fiorentina che è convinta di poterlo rilanciare, ma non vuole sostenere una spesa così elevata per il cartellino, tanto che si stanno ipotizzando idee di scambi con alcuni profili ritenuti dal Milan molto interessanti. Ad iniziare da Federico Chiesa, probabile partente da Firenze, ma dal cartellino intorno ai 50 milioni ed un ingaggio richiesto sui 5 milioni.

Probabilmente questa pista non verrà seguita, interessa molto Castrovilli che però Commisso vorrebbe trattenere ancora per un anno a Firenze, oltre i più “papabili” Milenkovic e Dragowski nel caso Donnarumma dovesse lasciare i rossoneri.

Scambio con il Benfica

Sempre molto attuale l’interesse del Milan per Florentino, i rossoneri infatti non avrebbero mai del tutto mollato le tracce del centrocampista del Benfica in cerca di rilancio. Il portoghese continua ad essere un tale obiettivo del Milan che sarebbe alla ricerca di un centrocampista da collocare davanti alla difesa.

Negli scorsi mesi il Milan aveva provato ad impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma considerato l’interesse del Benfica per Paqueta, le carte in tavola sono cambiate. Ecco quindi che il Milan potrebbe proporre al Benfica il cartellino del brasiliano più un eventuale conguaglio economico per assicurarsi un profilo di indubbio talento che cerca un club dove dimostrare le sue caratteristiche.

 

Calciomercato

Kamada fra Lazio e Crystal Palace: la situazione

Pubblicato

il

Il futuro di Daichi Kamada sembrava scritto sino a poche settimane fa, ma l’arrivo nella Capitale di Igor Tudor ha cambiato tutto.

Kamada-Lazio, spiragli per il rinnovo

Nel contratto annuale che lega Daichi Kamada alla Lazio è presente una clausola che lascia massima libertà al calciatore nipponico circa il suo futuro. Infatti, il giapponese può unilateralmente scegliere se liberarsi a parametro zero oppure allungare il proprio rapporto con i biancocelesti per altri tre anni.

Tuttavia, negli ultimi giorni sui tavoli di Formello è arrivata anche una terza opzione. Differentemente da quanto si pensava negli scorsi mesi, Kamada sarebbe sì intenzionato a rimanere nella Capitale ma non a impegnarsi per un lasso di tempo prolungato.

Infatti, il giapponese vorrebbe rinnovare di un anno il proprio contratto con la Lazio (mantenendo inalterate le cifre percepite, quindi 3 milioni netti l’anno più 1 di bonus facilmente raggiungibili) per poi liberarsi a zero non questa estate ma la prossima: ovvero il 30 Giugno del 2025.

Kamada

(FOTO FAMA/KEYPRESS)

London calling, Glasner lo vuole in Inghilterra

Il ripensamento di Kamada verte sul feeling (nato praticamente subito) con Igor Tudor, che lo ha messo al centro del suo progetto tecnico. Se in caso di permanenza di Maurizio Sarri la scelta del nipponico sarebbe stata obbligata, le cose potrebbe cambiare grazie all’arrivo dell’allenatore croato.

Tuttavia, Tudor non sarebbe l’unico ad aver toccato le corde del cuore di Kamada. Infatti, da poche settimane Oliver Glasner è stato nominato nuovo tecnico del Crystal Palace. Non un nome qualsiasi, ma l’ex-tecnico del Francoforte con il quale Daichi Kamada vinse l’Europa League nella stagione 2011-2022.

L’austriaco è colui che meglio di tutti è riuscito a tirare fuori il meglio dal centrocampista giapponese. Con lui in panchina l’asiatico ha toccato picchi di rendimento unici nel corso della sua carriera, tanto da aver realizzato 16 gol e fornito 7 assist nella sua ultima stagione in Germania.

La presenza del proprio mentore e la volontà di giocare in Premier League, il nirvana calcistico di tutti i calciatori moderni, potrebbe avere un’incidenza sulla decisione finale di Kamada. Proprio l’avvicendamento di Glasner sulla panchina delle Eagles, arrivato lo scorso 19 Febbraio, avrebbe cambiato nuovamente le carte in tavola.

Kamada vuole tornare a farsi allenare da Glasner, se non quest’anno il prossimo, e per questo non vuole legarsi lungamente alla Lazio. Lazio che, da canto suo, non aspetterà oltre il 15 Maggio la decisione del giapponese e bisognerà capire se sarà intenzionata ad accettare un rinnovo annuale.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic contatta Sesko: gli agenti a colloquio con lo svedese

Pubblicato

il

Milan, a sorpresa dobbiamo raccontare di alcuni contatti con la dirigenza rossonera e l’entourage del forte attaccante sloveno. I dettagli nell’articolo qui di seguito.

Eravamo rimasti con il Milan vicinissimo a Joshua Zirkzee in seguito all’incontro di domenica scorsa con Ibrahimovic Moncada. Tuttavia l’accordo va trovato con il Bologna che, ca va sans dire, ha tutto l’interesse per venderlo al migliore prezzo e quindi sta ovviamente cercando di scatenare un’asta italiana, e perché no, europea, sperando di incrociare lo sguardo di qualche club della Premier League.

Continuiamo a dare il Milan vicino all’attaccante olandese, ma la trattativa non è ancora definita, né troppo vicina alla chiusura. Di Santiago Gimenez abbiamo già scritto, ma ‘interesse in queste ultime ore è rivolto a un attaccante che sembrava essere un po’ finito nel dimenticatoio, ossia Benjamin Sesko.

Zlatan Ibrahimovic ha infatti avuto un lungo dialogo proprio con l’entourage del ragazzo Pro Transfer. Una chiacchierata, così ci riferiscono, proprio per capire quali e quanti margini possano esserci su un trasferimento del giocatore. Attualmente il classe 2003 è a quota 12 reti in Bundesliga, ma viene considerato un profilo con ancora grandi margini di crescita. La valutazione si aggira intorno ai 45 milioni di euro. Per lui il Lipsia non intende di certo fare sconti in quanto ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2028.

Riteniamo Sesko un obiettivo concreto, tuttavia non primario, avendo contatti bene avviati già con altri profili.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Theo Hernandez è deciso: c’è il sì al Bayern Monaco

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto diversi giorni fa di come la situazione del terzino sinistro rossonero fosse in divenire. Abbiamo raccolto ulteriori informazioni in merito e non faranno di certo felici i tifosi.

Il futuro di Theo Hernandez potrebbe essere lontano da Milano. Avevamo scritto alcuni giorni fa di un’indiscrezione in base alla quale la famiglia stesse cercando casa a Monaco e, oltre a confermarla, aggiungiamo altri particolari.

Da quello che ci risulta, ci sarebbe già stato un accordo di massima con il giocatore. Non ancora raggiunto invece quello con la proprietà la quale chiede una cifra importante per liberarsi di uno dei giocatori a oggi più importanti. Le richieste si aggirano intorno agli 80-90 milioni di euro. La prima offerta del Bayern di Monaco era invece di “soli” 60.

Le parti starebbero trattando, ma il Milan lascerà partire Theo Hernandez solo nel caso verrà soddisfatto dal punto di vista economico. Una cifra ragionevole potrebbe dunque essere intorno agli 80 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Kamada fra Lazio e Crystal Palace: la situazione

Visualizzazioni: 122 Il futuro di Daichi Kamada sembrava scritto sino a poche settimane fa, ma l’arrivo nella Capitale di Igor...

Inter Inter
Serie A37 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Ho avuto la fortuna di arrivare qui. Mercato? Siamo sempre in movimento…”

Visualizzazioni: 269 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in occasione del premio Giacomo Bulgarelli in merito alla stagione del club...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Serie A38 minuti fa

Juventus, brutte notizie dall’infermeria: c’è lesione

Visualizzazioni: 308 Arrivano brutte notizie in casa Juventus: Danilo, dopo aver accusato un fastidio alla coscia sinistra durante il match...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, Ibrahimovic contatta Sesko: gli agenti a colloquio con lo svedese

Visualizzazioni: 380 Milan, a sorpresa dobbiamo raccontare di alcuni contatti con la dirigenza rossonera e l’entourage del forte attaccante sloveno....

calcio calcio
Focus56 minuti fa

Il liberale a targhe alterne Malagò teme il Controllo Statale sui bilanci dei club di Serie A

Visualizzazioni: 236 Giovanni Malagò ha ribadito la propria contrarietà al progetto anti-Covisoc varata dal Governo Meloni un’intervista alla Gazzetta. Quando...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, Theo Hernandez è deciso: c’è il sì al Bayern Monaco

Visualizzazioni: 1.221 Milan, avevamo scritto diversi giorni fa di come la situazione del terzino sinistro rossonero fosse in divenire. Abbiamo...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Premier League1 ora fa

Lopetegui, niente Milan: è fatta con il West Ham

Visualizzazioni: 363 Julen Lopetegui, stando a quanto riportato oltremanica, avrebbe trovato l’accordo con il West Ham per la prossima stagione....

giochi giochi
Notizie2 ore fa

I 10 migliori giochi di slot sul calcio: la guida

Visualizzazioni: 227 Ecco a voi la guida sui migliori videogiochi di slot sul calcio attualmente a disposizione. Ecco la top...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A2 ore fa

Roma, Dybala primo per assist in Serie A

Visualizzazioni: 264 La Roma si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions League nelle ultime 3 giornate di campionato Il...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 257 Tutto quello da sapere sul match di ritorno della semifinale di ritorno PSG-Borussia Dortmund, in programma domani alle...

Le Squadre

le più cliccate