I nostri Social

Calciomercato

Milan: Paqueta, più Benfica che Fiorentina

Pubblicato

il

Il mondo del calcio

Il Milan vuole piazzare Lucas Paqueta, ormai non ci sono più dubbi. Il brasiliano non rientra più nei piani dei rossoneri e di fatto avrebbe pure lui stesso chiesto di essere ceduto per dimostrare il suo valore in un club dove vi sia la possibilità di giocare con continuità.

il centrocampista rossonero ha deluso, sono infatti state ben poche le volte che si sia notato il giocatore per il quale l’allora dirigente Leonardo si era svenato, ossia quello che incantava i tifosi con giocate degne dei migliori fuoriclasse. Probabilmente il suo calcio male si adegua con quello europeo, o forse non ha ricevuto il calore necessario da allenatori e compagni. Necessita quindi di un ulteriore banco di prova presso un altro club.

Difficile venderlo cash

Al momento risulta proibitivo vendere il brasiliano senza realizzare minusvalenze, ricordiamo che si dovrebbe procedere ad una cessione ad almeno 28 milioni di euro, impresa non certo facile considerate le due stagioni fallimentari in rossonero. Il PSG si era fatto vivo in inverno, ma l’offerta era stata considerata ridicola. Si era pur pensato ad uno scambio con lo juventino Bernardeschi, ma i due club non si erano trovati su cifre del cartellino ed ingaggio.

Sarà quindi molto più facile utilizzare Paqueta come arma di scambio per arrivare ad altri profili, una valida contropartita tecnica per l’acquisto di giocatori ritenuti idonei dal futuro tecnico Ralf Rangnick.

L’interesse della Fiorentina

Sul brasiliano c’è forte l’interesse della Fiorentina che è convinta di poterlo rilanciare, ma non vuole sostenere una spesa così elevata per il cartellino, tanto che si stanno ipotizzando idee di scambi con alcuni profili ritenuti dal Milan molto interessanti. Ad iniziare da Federico Chiesa, probabile partente da Firenze, ma dal cartellino intorno ai 50 milioni ed un ingaggio richiesto sui 5 milioni.

Probabilmente questa pista non verrà seguita, interessa molto Castrovilli che però Commisso vorrebbe trattenere ancora per un anno a Firenze, oltre i più “papabili” Milenkovic e Dragowski nel caso Donnarumma dovesse lasciare i rossoneri.

Scambio con il Benfica

Sempre molto attuale l’interesse del Milan per Florentino, i rossoneri infatti non avrebbero mai del tutto mollato le tracce del centrocampista del Benfica in cerca di rilancio. Il portoghese continua ad essere un tale obiettivo del Milan che sarebbe alla ricerca di un centrocampista da collocare davanti alla difesa.

Negli scorsi mesi il Milan aveva provato ad impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma considerato l’interesse del Benfica per Paqueta, le carte in tavola sono cambiate. Ecco quindi che il Milan potrebbe proporre al Benfica il cartellino del brasiliano più un eventuale conguaglio economico per assicurarsi un profilo di indubbio talento che cerca un club dove dimostrare le sue caratteristiche.

 

Calciomercato

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.

Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa

Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.

Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa

Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

genoa

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Pubblicato

il

Everton

L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.

Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe

L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.

Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Pubblicato

il

roma robinio va

La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.

Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.

Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz

Di seguito il comunicato:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. 

Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille. 

Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.   

Ha scelto la maglia numero 78.

Benvenuto a Roma, Robinio!

Robinio Vaz

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A4 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A4 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A5 ore fa

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Visualizzazioni: 50 Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio...

malen aston villa malen aston villa
Serie A6 ore fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato6 ore fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 42 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A6 ore fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 34 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato7 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 38 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato7 ore fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 39 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A7 ore fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A7 ore fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android