I nostri Social

Serie A

Modric-Real, figuraccia ‘galactica’

Pubblicato

il

Oltre a CR7, in quest’ultimo mese non si è fatto che parlare del matrimonio sfumato tra l’Inter e l’attuale numero 10 del Real Madrid, Luka Modric.

Una trattativa lunga che all’inizio ha fatto sognare i tifosi nerazzurri ma alla fine li ha resi vittime di continui sfottò per il mancato acquisto.

La risposta della FIFA su Modric

Ieri è arrivata la risposta della FIFA – finalmente, possiamo dire – sulla richiesta dei Blancos di denunciare l’Inter per aver contattato il fuoriclasse croato: questa accusa è stata respinta e così a passarci male è il patron Florentino Perez, rifilando una ‘figuraccia galactica’. Per tre motivi.

Il primo motivo riguarda Modric, poichè è stato lui stesso ad offrirsi al club di Suning rendendo di fatto quest’ultimo innocente.

Il secondo, forse non importante quanto il primo, è stato quello di promettere a Luka di lasciarlo libero non appena si fosse conclusa la stagione 2017/2018 solo in caso di raggiungimento della terza Champions League consecutiva; la coppa viene nuovamente conquistata e Modric è libero di scegliere il suo prossimo club. Florentino però, dopo aver salutato Ronaldo, non ci sta a perdere il vicecampione del mondo e decide di annullare la promessa fatta in passato, non riscontrando nessun tipo di pressioni dal suo giocatore e dal suo entourage.

Il terzo, non meno importante, ci riporta a pochi giorni prima che cominciasse il Mondiale in Russia. Si perchè è stato lo stesso patron a contattare segretamente il neo allenatore delle merengues ed ex ct della Spagna Lopetegui, senza aver prima parlato con la Federcalcio spagnola, compromettendogli definitivamente la panchina ai danni di Hierro.

Chissà, forse l’estate prossima se ne riparlerà…

Inter, saldo in positivo di 12 milioni

Passiamo al mercato appena concluso. L’Inter può sorridere in quanto tra entrate e uscite ha riscontrato un bliancio positivo di 12 milioni. Nonostante qualche acquisto caro, vedi Nainggolan pagato 38 milioni più i cartellini di Zaniolo e Santon, vedi Lautaro Martinez pagato 22 milioni e vedi la seconda rata da 12 milioni pagata per Vecino, i nerazzurri sono riusciti a mettere sotto contratto ottimi elementi in prestito con diritto di riscatto come Politano, Vrsaljko e Keita Balde e soprattutto hanno preso giocatori molto validi a 0 come De Vrij e Asamoah.

Sul fronte delle cessioni se ne è andato definitivamente Kondogbia al Valencia per 25 milioni mentre l’unico rimpianto è stato non aver piazzato Joao Mario.

 

 

Serie A

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Pubblicato

il

Salernitana-Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in particolar modo al livello dirigenziale.

Salernitana, i nomi per rivoluzionare il club

Salernitana

Secondo quanto emerso nelle ultime ore in casa Salernitana starebbe partendo una vera e propria rivoluzione in particolar modo a livello dirigenziale.

Il club campano vorrebbe in vista della prossima stagione un dg esperto che possa prendere il posto di Sabatini fin da subito senza creare malcontento generale.

Il nome principale che vorrebbe il club granata è quello di Guido Angelozzi, attuale DG del Frosinone, con cui ha un contratto per altri 4 anni ma potrebbe decidere di lasciare i gialloblù in caso di retrocessione.

Oltre ad Angelozzi i nomi sono quelli Sogliano, Meluso, Faggiano, il casting in casa Salernitana appare ancora lungo ma a breve la società prenderà le sue decisioni.

Per quanto riguarda la panchina piacciono molto i profili di Fabio Grosso, che ha già lavorato con Angelozzi a Frosinone, e l’attuale tecnico del Venezia Paolo Vanoli.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Provedel non è incedibile: la situazione

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il portiere della Lazio Ivan Provedel non sembra più incedibile vista l’età e il buon rendimento di Mandas, la situazione.

Lazio – Provedel, la situazione

Lazio, Provedel

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il portiere della Lazio ex Spezia ed Empoli Ivan Provedel non sembra più incedibile, motivo per cui il DS Fabbiani avrebbe fissato il prezzo del cartellino intorno ai 30 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, Lotito e Fabbiani starebbero decidendo il futuro in porta della Lazio e visto l’ottimo rendimento di Mandas e l’età avanzata del portiere friulano l’idea di fare cassa con un eventuale cessione durante il mercato estivo potrebbe diventare concreta.

La situazione resta da monitorare ma un eventuale cessione di Provedel e di conseguenza la piena titolarità a Mandas tra i pali del club capitolino non è da escludere.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Sticchi Damiani: “Annuncio la copertura del Via del Mare”

Pubblicato

il

Serie A

Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del restyling del Via del Mare grazie ai Giochi del Mediterraneo.

Indice

Lecce, le parole di Sticchi Damiani

Premessa iniziale

“Parliamo di interventi strutturali sul nostro stadio non perché abbiamo archiviato la parte sportiva, assolutamente no. Manca un pezzettino al raggiungimento di un altro risultato straordinario in un percorso eccellente. Siamo tutti concentrati, inizia oggi una settimana importante, domenica uno scontro estremamente delicato.

Oggi ci concediamo il discorso sulle strutture perché i temi relativi ai Giochi del Mediterraneo dipendono dal Governo. Ci concediamo una digressione, ma non è un modo per distrarsi dalle questioni sportive. Non parleremo del tema centro sportivo perché dipende da noi e possiamo parlarne quando vogliamo”.

Restyling del Via del Mare di Lecce

“Tempo fa abbiamo preferito un basso profilo, evitando rendering: l’unico obiettivo era raggiungere un finanziamento per lo stadio. Il primo step è stato portato a casa, c’è un decreto ministeriale con un masterplan ed il primo step di lavori per il Via del Mare è stato deliberato. Manca solo il visto della Corte dei Conti, ci dicono una formalità.

Il primo step lo abbiamo raggiunto attraverso un percorso serio; abbiamo preparato a nostre spese uno studio di fattibilità tecnico-economica, affidato a nostri tecnici di fiducia profondi conoscitori dello stadio presenti oggi in prima fila: ingegnere Quarta Colosso, Marsano e architetto Maghenzani.

Lecce-Monza

Abbiamo deciso di donare questo progetto al comune che lo ha poi trasferito al comitato che organizza i Giochi. Grazie a questo iter, abbiamo portato a casa il primo step. Abbiamo tenuto riservato questo studio di fattibilità, oggi vi proponiamo un breve video sul restyling del Via del Mare. Dal nostro punto di vista, lo stadio è bellissimo sia per la storia sia per l’architettura.

Ci saranno interventi seri, calibrati, strutturali… che migliorano il comfort e la bellezza. Poi c’è una seconda parte di quello che vorremmo fare, motivo per il quale vi ho chiesto di venire oggi e per il quale c’è bisogno di tutti. Una volta che ci sarà l’approvazione della Corte dei Conti, i lavori saranno molto rapidi. L’iter partirà subito alla fine del campionato per questo primo intervento“.

Visionato il filmato, il presidente continua

“È in cottura un secondo decreto con un secondo stanziamento di budget diventato concreto in queste cose. Verrà stanziata un’altra significativa somma di circa 100 milioni per tutti i Giochi del Mediterraneo, in virtù della quale si può realizzare il sogno copertura. Oggi ho questo sogno e se vengo a raccontarvelo è perché è fondato.

Vorrei che tutti possano sposare questa battaglia che il Salento merita di vincere, non credo passerà un secondo treno. Sarà un budget rilevante e la settimana prossima incontrerò personalmente il ministro Fitto ed il commissario Ferrarese per trasferire loro questa esigenza che il territorio avverte. È un’opportunità unica.

Lecce

Anche per questo secondo step non ci presentiamo a mani vuote: abbiamo affidato ai nostri professionisti anche un secondo step che personalmente sottoporrò a Fitto e Ferrarese affinché venga inserito nel masterplan del secondo decreto. Sarà uno studio di fattibilità fatto a nostre spese, è importante che se ne parli perché la decisione finale avverrà in queste ore“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League5 minuti fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 6 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A25 minuti fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 239 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League36 minuti fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 275 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Buffon Buffon
Notizie45 minuti fa

Buffon rivela: “Ecco tutti i no per la Juventus: Barcellona, Atalanta e Roma…”

Visualizzazioni: 381 Il capo delegazione dell’Italia di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon, ha parlato a La Repubblica svelando diversi retroscena di...

xavi simons xavi simons
Bundesliga1 ora fa

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Visualizzazioni: 248 Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Visualizzazioni: 277 La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Provedel non è incedibile: la situazione

Visualizzazioni: 291 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il portiere della Lazio Ivan Provedel non sembra più incedibile vista l’età...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Annuncio la copertura del Via del Mare”

Visualizzazioni: 307 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del restyling del Via del...

Spalletti Spalletti
Notizie2 ore fa

Napoli, Spalletti rivela: “Lo staff mi disse: Vendono tutti, che restiamo a fare?”

Visualizzazioni: 364 L’ex tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato a Il Corriere dello Sport soffermandosi sul tormentato addio sulla...

Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 281 Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG in programma...

Le Squadre

le più cliccate