I nostri Social

Media

Furia Cellino spara a zero su tutti, dichiarazioni di fuoco anche contro la politica

Pubblicato

il

Furia, cosi potremo definire quella di Massimo Cellino. Il presidente del Brescia, continua a far parlare di sé per le sue dichiarazioni senza peli sulla lingua e anche oggi, intervenuto ai microfoni di ‘Tutti Convocati’ su Radio 24 non è stato da meno rilanciando la volontà di non ricominciare a giocare. Secondo l’ex presidente del Cagliari Calcio e del Leeds, non ci sono le condizioni per riprendere a scendere in campo, nemmeno con la formula a porte chiuse.

“Problemi economici sono una scusa, ma non esistono”

Il presidente del Brescia ha dichiarato: “I problemi economici non esistono per i club di serie A. Il calcio probabilmente è oggi l’unica industria di ripartire da sola, senza chiedere aiuti al governo e quindi ai cittadini. Basterebbe tagliare alcuni privilegi con un pò di buon senso, e si ripartirà senza grandi contraccolpi”. Secondo Cellino è la nostra Federazione che sta spingendo per ripartire, perché la Fifa ed il Coni si sono già espresse dando il loro diniego alla ripartenza.

Attacchi diretti

Sul Ministro Spadafora, Cellino è stato chiaro e ha detto la sua senza giri di parole. “Se un Ministro dello sport si permette di dire che non rilascia il betting perchè è una questione di principio del Movimento 5 Stelle, allora come ha fatto a fare il governo con Renzi e a parlare di coerenza?”. Circa il Brescia e la retrocessione di cui aveva parlato anche Lotito ha precisato: “A me non interessa andare in serie B, i calciatori avrebbero una decurtazione dei loro ingaggi del 50%, quindi io tutto sommato potrei addirittura guadagnarci. Ma questo al momento non è un discorso che mi interessa. Abito a Brescia, e le scene a cui sto assistendo, vi giuro che sono raccapriccianti. Non auguro a nessuno di vivere questa situazione drammatica”.

Problemi societari

Il presidente del Brescia ha anche detto che tutti i club oggi hanno i conti in rosso, tanto che lui stesso oltre 20 anni fa inventò il paracadute economico. Una soluzione che a detta sua, proprio Cellino non avrebbe mai utilizzato. Circa la questione dirigenti nel calcio ha poi concluso: ” Il mio maestro è stato senza dubbio Adriano Galliani, un grande dirigente. Oggi ci sono comunque dei bravi dirigenti, ma con il calcio hanno poco a che vedere”.

Media

Andrea Marinozzi sbarca su DAZN: l’annuncio sui social

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Con un annuncio sui propri canali social, DAZN ha annunciato l’arrivo di Andrea Marinozzi all’interno della squadra di telecronisti per questa stagione.

L’ex SKY era rimasto fermo per qualche mese dopo la fine del contratto con l’emittente inglese, per questo motivo la piattaforma streaming ha deciso di puntare su di lui e accoglierlo all’interno del team.

Andrea Marinozzi su DAZN: “Sarà una bellissima emozione”

Queste le prime parole del nuovo acquisto da parte della principale emittente della Serie A in Italia, poi ha anche aggiunto: “Entusiasta di entrare in DAZN. Condividiamo la stessa emozione per il calcio”.

Successivamente in un video pubblicato sulla pagina Instagram il telecronista ha anche annunciato che sarà in studio durante la trasmissione Vamos con Barbara Cirillo e Marco Russo per commentare TorinoNapoli RomaInter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Marinozzi (@andreamarinozzi86)

marinozzi

Serie A, DAZN

Continua a leggere

Le interviste

Orfeo Zanforlin: “Motta deve conquistare i tifosi” – VIDEO

Pubblicato

il

Orfeo Zanforlin

Intervista a Orfeo Zanforlin, allenatore ed opinionista televisivo, ora coordinatore del settore giovanile della S.C. Caronnese ai microfoni di Calciostyle.

 

Riportiamo le risposte di Orfeo Zanforlin alle nostre domande

Zanforlin

Orfeo, di Thiago Motta sei contento? Gioco nuovo, mentalità giovanile…

“Dobbiamo però pensare anche alle esperienze passate. Noi abbiamo già vissuto il cambiamento proprio il post Massimiliano Allegri. Tutti volevano un calcio spettacolare e siamo andati a cercare proprio dei profili congrui a questa richiesta, soprattutto da parte dei tifosi che volevano vedere… Non bastava più vincere i trofei, fare delle finali di Champions League o comunque giocartela sempre ad un certo livello. Non bastava più, siamo arrivati ad un punto che volevamo vincere ma anche giocare un bel calcio”.

“E da qui Sarri, Andrea Pirlo. C’è stata una svolta e se vogliamo non è che abbia portato benissimo al di là delle vittorie e dei risultati che comunque hanno ottenuto perché anche Andrea Pirlo nel suo piccolo qualcosa ha vinto, così come Sarri. Però sono risultati figli, come dire, di una squadra che disponeva di una macchina da guerra che faceva tanti goal, mi riferisco a Ronaldo. Era difficile anche capire il valore di questa squadra perchè avevamo un grandissimo giocatore, bastava mettere la palla lì davanti e ti risolveva tutti gli eventuali se vogliamo chiamarli o definirli problemi”.

“Quindi ha pagato bene ma relativamente, da momento che abbiamo perso Ronaldo sono cominciati i problemi, e lì si è visto! Adesso siamo di fronte ad un altro cambiamento, speriamo che questo invece porti bene, io sono contento che arrivi un altro allenatore e che arrivi soprattutto Thiago Motta per quello che ci ha fatto vedere, ma non solo quest’anno, Se facciamo un passo indietro ed analizziamo il suo, seppur breve, percorso in Serie A con Spezia… Insomma ha sempre fatto bene nelle difficoltà e mi sembra un allenatore preparato che produce un calcio interessante e moderno, molto aperto, basti pensare come utilizza Calafiori che parte difensore e durante la partita in situazioni dove lui si propone arriva addirittura a fare i goal! Ne abbiamo visti proprio un paio contro di noi”.

“Quello che deve fare innanzitutto non è tanto conquistare lo spogliatoio, secondo me ci riuscirà anche perché ci sono dei ragazzi, nel nostro spogliatoio, molto intelligenti che si renderanno disponibili, ma soprattutto deve conquistare i tifosi e cioè trasmettere entusiasmo, cosa che negli ultimi 3 anni è mancato! Questo entusiasmo che ha diviso la tifoseria. Oggi l’allenatore deve essere bravo a conquistare anche loro e lo deve fare soprattutto sul campo, non tanto col chiacchiericcio, con le conferenze stampa, ma proprio facendo divertire la Juventus che dobbiamo però considerare che non sarà facile. Non è che quando lui arriva ha la bacchetta magica e pronti via da un calcio si passa ad un altro, il suo pensiero lo dovrà trasmettere alla squadra proprio in situazioni di gioco!”

L’intervista completa ed integrale potete vederla e seguirla dal seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=aZGo9r0HCvg

 

 

 

Continua a leggere

Competizioni

Paulo Dybala, niente Coppa America

Pubblicato

il

Paulo Dybala

Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico della nazionale biancoceleste

La joya non parteciperà alla Coppa America

Paulo Dybala è il grande assente nella lista dei 29 convocati dell’Argentina per la Coppa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio 2024. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha deciso di escludere la Joya per motivi tecnici, una scelta che ha destato non poca sorpresa tra tifosi e addetti ai lavori.

Gli ‘italiani’ nella rosa

Nonostante l’assenza di Dybala, la Serie A italiana sarà ben rappresentata. Sono cinque, infatti, i giocatori militanti nel campionato italiano inclusi nella lista:

  • Martinez Quarta (Fiorentina)
  • Leandro Paredes (Roma)
  • Lautaro Martinez (Inter)
  • Nico Gonzalez (Fiorentina)
  • Valentin Carboni (Monza, ma di proprietà dell’Inter)

La presenza di Carboni è particolarmente sorprendente, vista la sua giovane età e la limitata esperienza internazionale. Tuttavia, il talento del Monza ha evidentemente convinto Scaloni grazie alle sue recenti prestazioni.

L’ossatura dei campioni del mondo

La formazione argentina conferma gran parte dell’ossatura che ha portato la nazionale alla vittoria del Mondiale nel 2022. Tra i veterani spiccano Lionel Messi e Angel Di Maria, i quali potrebbero disputare il loro ultimo grande torneo con la maglia della Selección.

Le amichevoli di preparazion

Prima dell’inizio della Coppa America, l’Argentina affronterà due partite amichevoli di preparazione:

  • Ecuador il 9 giugno
  • Guatemala il 14 giugno

Questi match saranno cruciali per Scaloni per definire gli ultimi dettagli e valutare la forma dei suoi giocatori. Il debutto ufficiale dei campioni del mondo è fissato per il 20 giugno contro il Canada.

Scaloni ha tempo fino al 12 giugno per presentare la lista definitiva dei convocati, che dovrà scendere da 29 a 26 giocatori. Tuttavia, salvo clamorosi cambiamenti, Paulo Dybala non farà parte del gruppo.

La lista dei convocati

Ecco la lista completa dei 29 pre-convocati dall’Argentina per la Coppa America:

Portieri:

  • Armani
  • Rulli
  • Martinez

Difensori:

  • Montiel
  • Molina
  • Balerdi
  • Romero
  • Pezzella
  • Martinez Quarta
  • Otamendi
  • Lisandro Martinez
  • Acuna
  • Tagliafico
  • Barco

Centrocampisti:

  • Guido Rodriguez
  • Paredes
  • Mac Allister
  • De Paul
  • Palacios
  • Enzo Fernandez
  • Lo Celso

Attaccanti:

  • Di Maria
  • Valentin Carboni
  • Messi
  • Angel Correa
  • Garnacho
  • Nico Gonzalez
  • Lautaro Martinez
  • Julian Alvarez

La decisione di escludere Dybala potrebbe avere ripercussioni significative, ma Scaloni sembra fiducioso nella forza del gruppo selezionato. La Coppa America 2024 sarà un banco di prova importante per confermare la superiorità dell’Argentina nel calcio continentale e mondiale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 minuti fa

Asti, tutto fatto per Andrea Toldo

Visualizzazioni: 9 L’Asti Calcio ha definito l’acquisto di Andrea Toldo, giovane attaccante e figlio del celebre portiere ex Inter Francesco...

Serie A25 minuti fa

Sassuolo-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 99 Alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affronteranno Sassuolo–Torino. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali dei...

Sassuolo Sassuolo
Serie A45 minuti fa

Sassuolo, Carnevali: “Vogliamo restare in A. Muharemović molto promettente”

Visualizzazioni: 47 Il Sassuolo punta sulla permanenza in Serie A e su giovani promesse come Muharemović, afferma Giovanni Carnevali in...

Genoa Genoa
Calciomercato56 minuti fa

Calciomercato Genoa: De Rossi vuol far spesa in casa Fiorentina | Tutti i nomi

Visualizzazioni: 145 Calciomercato Genoa, De Rossi chiede rinforzi nel prossimo mercato di gennaio: acquisti in casa viola? Nei giorni scorsi...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Esteri1 ora fa

Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG dal 1992

Visualizzazioni: 56 Renato Marin diventa il più giovane portiere del PSG in competizioni ufficiali dal 1992, superando il record di...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, a caccia di continuità per risalire la classifica

Visualizzazioni: 50 Il Torino è reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Cremonese. Oggi la squadra di Baroni andrà in...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di De Rossi: ci sono due ritorni

Visualizzazioni: 60 Il tecnico del Genoa ha reso nota la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida di oggi...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Udinese: le ultimissime

Visualizzazioni: 87 Fiorentina-Udinese è la sfida delle ore 18 di questo 16° turno di Serie A: i viola si giocano...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Borussia Dortmund, il contratto di Niklas Süle scade a giugno e non verrà rinnovato

Visualizzazioni: 55 Niklas Süle lascerà il Borussia Dortmund nel 2026: il difensore tedesco non prolungherà il contratto, lasciando aperto il...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

Genoa, De Rossi “Per la prima volta lavorerò per far perdere la Roma”

Visualizzazioni: 57 Il tecnico del Genoa ha parlato del suo imminente ritorno all’Olimpico per la prima volta da avversario della...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android