Calciomercato
Tacchinardi consiglia il centrocampista alla Juve
Alessio Tacchinardi è stato un centrocampista della Juventus. Un periodo molto importante per il club bianconero, in quanto fu foriero di una serie di stagioni vincenti. Tacchinardi difatti con la Juventus ha vinto tantissimo. Dopo aver chiuso la carriera da calciatore, Tacchinardi ha intrapreso anche quella da allenatore, per poi diventare opinionista delle reti Mediaset. L’ex centrocampista juventino è rimasto comunque molto legato al mondo bianconero del quale è anche tifoso.
Il consiglio di Alessio Tacchinardi
Secondo Alessio Tacchinardi la Juventus avrebbe bisogno di un forte centrocampista. Le voci di mercato portano alla figura di Sandro Tonali, regista del Brescia. Secondo l’ex centrocampista bianconero, il bresciano è certamente un ottimo elemento, un regista dai piedi molto buoni. Ma alla Juventus secondo lui servirebbe un altro tipo di giocatore. Servirebbe un centrocampista dinamico, di gamba, in grado di imprimere accelerazioni. Ecco quindi che secondo Tacchinardi, Gaetano Castrovilli è il calciatore da acquistare. Sempre secondo lo stesso ex calciatore, il centrocampista viola potrebbe rappresentare il nuovo Claudio Marchisio. Dinamico ed in grado di inserirsi in zona gol con grande facilità.
Quanto costa Castrovilli?
Il centrocampista della Fiorentina attualmente non pare essere sul mercato. Ovviamente la crisi finanziaria che colpirà anche il mondo del calcio, potrebbe comunque far cambiare idea alla Fiorentina. Castrovilli pare abbia una valutazione di circa 40 milioni di euro, anche se la Fiorentina aveva recentemente dichiarato di pretendere una cifra più alta per il cartellino del suo calciatore. Al momento anche l’Inter pare interessata a Castrovilli, e la Juventus come si sa con la Fiorentina non ha un rapporto ottimale. Ecco che quindi l’operazione potrebbe risultare in salita, anche se con una cifra di circa 25-30 milioni e l’inserimento di una buona contropartita tecnica, si potrebbe convincere anche la scettica società viola.
Calciomercato
Torino, niente passi avanti con il Botafogo per David Ricardo: trattativa bloccata
Rallentamenti nella trattativa tra Torino e Botafogo per il trasferimento del difensore David Ricardo: stallo sull’offerta di trasferimento.
Il nodo della trattativa
La trattativa tra Torino e Botafogo per l’acquisto del difensore David Ricardo ha subito un brusco rallentamento. I granata hanno messo sul piatto un’offerta di 6 milioni di euro per assicurarsi il classe 2002, mentre il club brasiliano valuta il giocatore 9 milioni di euro. Questo disaccordo economico ha portato a una fumata nera, nonostante un accordo già raggiunto con il giocatore per un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030.
Torino guarda altrove
Di fronte a questo stallo, il Torino sembra intenzionato a esplorare altre opzioni per rinforzare la difesa. La necessità di trovare un valido sostituto è ora una priorità per il club granata, che non intende superare il budget fissato per il trasferimento di Ricardo. Resta da vedere quale sarà la prossima mossa del Torino nel mercato dei trasferimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Rallentamenti nella trattativa tra #Torino e #Botafogo per #DavidRicardo: i granata non intendono andare oltre €6M come offerta per ingaggiare il difensore mancino, valutato €8M dai brasiliani. Uno stallo che ha portato nella notte alla fumata nera nonostante l’accordo già raggiunto col centrale (2029 con opzione per il 2030). Ora i granata pronti a virare su un altro obiettivo per rinforzare la difesa
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
San Jose Earthquakes-Werner, here we go: l’ex Chelsea lascia l’Europa
E’ arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per l’arrivo di Timo Werner ai San Jose Earthquakes. Arrivato dal Lipsia, giocherà fuori dall’Europa per la prima volta.
Nuova avventura per Timo Werner che, per la prima volta in carriera, giocherà fuori dall’Europa. Dopo 12 anni tra Bundesliga e Premier League, l’attaccante sbarcherà in MLS e giocherà per i San Jose Earthquakes. In questa prima metà di stagione Werner ha giocato solo 13 minuti in totale con il Lipsia in Bundesliga.
Dopo aver incantato con il Lipsia tra il 2016 ed il 2020, l’attaccante tedesco non riuscirà quasi mai a continuare il suo ottimo momento di forma. Dopo l’esperienza deludente al Chelsea, Werner torna al Lipsia nel 2022 ma continuerà il suo momento negativo: trascorrerà anche una stagione e mezzo in prestito al Tottenham. Riuscirà a riscattarsi in MLS?
San Jose Earthquakes-Werner, firma prevista nei prossimi giorni

Con il suo celebre here we go, il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano ha annunciato sui suoi profili social che l’accordo é stato raggiunto da tutte le parti. Timo Werner sarà un nuovo attaccante dei San Jose Earthquakes a titolo definitivo.
Secondo il giornalista Tom Bogert, la firma e l’ufficialità dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
🚨🇺🇸 Timo Werner to San Jose Earthquakes, here we go! Deal in place for the German striker to try new chapter in MLS.
Werner leaves Leipzig and will sign at San Jose in the next days after verbal agreement reached today, as @tombogert reports.
It will be a permanent deal. pic.twitter.com/yzgdF7q9rm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2026
Calciomercato
Monaco, Dier ai saluti dopo appena 6 mesi
Finisce l’avventura di Eric Dier al Monaco. Il difensore inglese , arrivato in estate nel principato, gradirebbe ritornare in Premier League.
Il futuro incerto di Eric Dier
Il calciomercato invernale potrebbe portare un cambiamento significativo nella carriera di Eric Dier. Secondo recenti indiscrezioni, il difensore inglese potrebbe lasciare l’AS Monaco già nella finestra di trasferimento di gennaio. Dopo un inizio di stagione altalenante nel campionato francese, Dier sembra essere in cerca di nuove opportunità per rilanciare la sua carriera. La volontà del difensore sarebbe quella di tornare a giocare in Inghilterra.
La notizia ha suscitato l’interesse di diversi club in Europa, pronti ad approfittare di un eventuale trasferimento del giocatore. L’AS Monaco, dal canto suo, potrebbe valutare delle offerte per il difensore, che non è riuscito a imporsi come titolare indiscusso nella squadra del Principato.
Le potenziali destinazioni
Le voci di mercato non mancano e molti club in Premier League potrebbero essere interessati a riportare Dier in Inghilterra. La sua esperienza e versatilità in difesa sono qualità apprezzate da molti allenatori e potrebbero attirare l’attenzione di squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.
Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Eric Dier. Il suo eventuale trasferimento potrebbe influenzare non solo il suo percorso professionale, ma anche gli equilibri delle squadre coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Eric #Dier could leave #ASMonaco in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
