I nostri Social

Calciomercato

La crisi del Milan è aperta, i motivi di una disfatta

Pubblicato

il

Il Milan è in crisi. Dopo un piccolo periodo, dove pareva che la squadra si stesse riprendendo dal torpore, è giunta l’ennesima caduta. Stavolta in casa contro il Genoa, altra squadra che non ha dimostrato di essere in gran forma. I rossoblu forse, in preda alla classica partita da dentro o fuori, hanno tirato fuori una prestazione maiuscola.

Crisi nera per il Milan

I rossoneri invece con una vittoria avrebbero potuto continuare oa scalata verso la zona europea. In questo momento anche quella pare però essere comunque compromessa. La crisi ha comunque radici profonde. Tutto probabilmente parte dall’uscita di scena del presidente Silvio Berlusconi. Da quel momento per il Milan è stato uno sprofondo rossonero. Prima la proprietà cinese, assolutamente molto aleatoria e discutibile, poi il passaggio ad Elliot.

Problematiche da risolvere

Adesso con la nuova proprietà del fondo Elliot, il Milan è finito nelle mani della gestione Gazsidis. L’amministratore milanista ha un rapporto non proprio idilliaco con i due dirigenti Maldini e Boban. Quest’ultimo è stato licenziato nelle scorse ore, e probabilmente anche Maldini potrebbe essere messo alla porta a fine stagione. Come se non bastasse a questa situazione da polveriera societaria, si aggiunge quella di un allenatore che, salvo sorprese dell’ultima ora, avrebbe già perso la panchina. Insomma anche sulla panchina del Milan, si sta vivendo una situazione paradossale. Pioli sta allenando una squadra praticamente che non è già più sua, con tutto ciò che ne consegue. Dirigenza in parte sollevata dall’incarico, tecnico con le valigie pronte e con l’ombra di un altro allenatore che aleggia prepotentemente. Lavorare in una situazione simile, diviene davvero opera quasi impossibile.

 

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Visualizzazioni: 2 Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto di mercato Gianluca Di...

Serie A8 minuti fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 32 Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti vitali per la...

Esteri22 minuti fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Visualizzazioni: 258 Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L’attaccante brasiliano è stato corteggiato da...

Esteri53 minuti fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 324 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 601 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Europei1 ora fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Visualizzazioni: 251 Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico tedesco sembra essersi...

Serie B10 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 267 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League11 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 290 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League11 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 332 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

gilardino gilardino
Serie A12 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 272 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Le Squadre

le più cliccate