I nostri Social

Calciomercato

Il Cagliari al duo Zenga-Canzi, ma….

Pubblicato

il

Dopo l’esonero di Rolando Maran, il Cagliari pare abbia preso la decisione circa il nuovo mister rossoblu. Inizialmente si era parlato soprattutto di Andrea Stramaccioni ex allenatore di Udinese e Inter. Dopo alcune consultazioni avvenute all’interno  della società cagliaritana, si è poi deciso di cambiare obiettivo virando verso la soluzione Walter Zenga. Anche lui allenatore con trascorsi da calciatore all’Inter, e come allenatore in Italia con Catania. Venezia e altre squadre. L’ex numero uno della nazionale e dei nerazzurri è il classico tecnico giramondo, ha infatti militato su diverse panchine, ottenendo comunque risultati abbastanza alterni. Probabilmente la sua miglior stagione è stata quella in serie A con il Catania, quando il tecnico milanese ebbe dei buoni risultati, mettendo in mostra anche un gioco abbastanza interessante.

La nuova sfida di Walter Zenga

Adesso Walter Zenga riparte da Cagliari, una piazza non semplice soprattutto perché arriva da 11 partite senza vittoria; dopo aver toccato con mano nel girone d’andata la zona europea. Spetterà al nuovo tecnico in coppia con Max Canzi, allenatore della Primavera rossoblu, far ritrovare stimoli, verve e massima concentrazione alla squadra. Solo in questa maniera il Cagliari potrà cercare di ripartire ed inanellare risultati positivi, per cercare di condurre comunque un campionato tranquillo. Il fatto che Zenga potrebbe essere un traghettatore, la dice lunga però sulla fiducia in lui riposta.

Pericolo fallimento

Essere risucchiati in zona salvezza, dopo aver condotto un girone d’andata fantastico, sarebbe veramente una grandissima delusione per il club, per i tifosi e per tutto l’ambiente isolano. La dirigenza rossoblu nell’anno del centenario del Club ha organizzato numerosi eventi, promosso del merchandising; insomma tutta cose positive, che però se non verranno accompagnate dai risultati positivi della prima squadra, rimarranno cose a se stanti.  Non daranno di certo gioia e soddisfazione ai tifosi cagliaritani, che meritano ampiamente di essere ripagati per i sacrifici e per la grande fiducia, che hanno manifestato alla società e dalla squadra. Insomma si riparte con un nuovo allenatore con la speranza che la squadra riprenda a girare per il verso giusto e a fare risultato.

Calciomercato

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè per il prossimo mercato.

L’addio di Burdisso è dietro l’angolo, il dirigente argentino, nonostante la volontà della società gigliata di continuare insieme, ha deciso di proseguire la propria carriera altrove, magari con un ruolo di maggiore autonomia.

Rubino

Secondo quanto riporta Radio Firenze Viola, durante la trasmissione Chi si compra?, sono in sensibile aumento le quotazioni di Raffaele Rubino, attualmente osservatore per il club gigliato, per diventare il nuovo direttore tecnico da affiancare al direttore Pradè nelle prossime sessioni di mercato.

Barese clase 1978, ex attaccante soprattutto del Novara, dove ha contribuito a fine anni ’90 alla scalata dalla Serie C alla A, ha avuto esperienze da dirigente con il Parma, il Palermo e il Trapani.

Nella Primavera di Galloppa c’è Tommaso, il figlio, uno dei prospetti più interessanti delle giovanili viola.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si prepara a salutare uno dei senatori.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Kevin Strootman è pronto a dire addio al Grifone.

Il centrocampista olandese classe 1990 è stato uno dei pilastri e protagonisti assoluti la scorsa stagione della risalita dei rossoblu in Serie A: anche in questa stagione ha trovato spazio, ma le parti hanno deciso di non continuare insieme.

Genoa, Strootman

Genoa e Strootman non stanno trattando alcun rinnovo e il giocatore che a giugno sarà libero valuterà una permanenza in Serie A, dove è stato protagonista anche con le maglie di Roma e Cagliari oltre a quella dei liguri, o tornare in Olanda.

Continua a leggere

Calciomercato

Kamada fra Lazio e Crystal Palace: la situazione

Pubblicato

il

Il futuro di Daichi Kamada sembrava scritto sino a poche settimane fa, ma l’arrivo nella Capitale di Igor Tudor ha cambiato tutto.

Kamada-Lazio, spiragli per il rinnovo

Nel contratto annuale che lega Daichi Kamada alla Lazio è presente una clausola che lascia massima libertà al calciatore nipponico circa il suo futuro. Infatti, il giapponese può unilateralmente scegliere se liberarsi a parametro zero oppure allungare il proprio rapporto con i biancocelesti per altri tre anni.

Tuttavia, negli ultimi giorni sui tavoli di Formello è arrivata anche una terza opzione. Differentemente da quanto si pensava negli scorsi mesi, Kamada sarebbe sì intenzionato a rimanere nella Capitale ma non a impegnarsi per un lasso di tempo prolungato.

Infatti, il giapponese vorrebbe rinnovare di un anno il proprio contratto con la Lazio (mantenendo inalterate le cifre percepite, quindi 3 milioni netti l’anno più 1 di bonus facilmente raggiungibili) per poi liberarsi a zero non questa estate ma la prossima: ovvero il 30 Giugno del 2025.

Kamada

(FOTO FAMA/KEYPRESS)

London calling, Glasner lo vuole in Inghilterra

Il ripensamento di Kamada verte sul feeling (nato praticamente subito) con Igor Tudor, che lo ha messo al centro del suo progetto tecnico. Se in caso di permanenza di Maurizio Sarri la scelta del nipponico sarebbe stata obbligata, le cose potrebbe cambiare grazie all’arrivo dell’allenatore croato.

Tuttavia, Tudor non sarebbe l’unico ad aver toccato le corde del cuore di Kamada. Infatti, da poche settimane Oliver Glasner è stato nominato nuovo tecnico del Crystal Palace. Non un nome qualsiasi, ma l’ex-tecnico del Francoforte con il quale Daichi Kamada vinse l’Europa League nella stagione 2011-2022.

L’austriaco è colui che meglio di tutti è riuscito a tirare fuori il meglio dal centrocampista giapponese. Con lui in panchina l’asiatico ha toccato picchi di rendimento unici nel corso della sua carriera, tanto da aver realizzato 16 gol e fornito 7 assist nella sua ultima stagione in Germania.

La presenza del proprio mentore e la volontà di giocare in Premier League, il nirvana calcistico di tutti i calciatori moderni, potrebbe avere un’incidenza sulla decisione finale di Kamada. Proprio l’avvicendamento di Glasner sulla panchina delle Eagles, arrivato lo scorso 19 Febbraio, avrebbe cambiato nuovamente le carte in tavola.

Kamada vuole tornare a farsi allenare da Glasner, se non quest’anno il prossimo, e per questo non vuole legarsi lungamente alla Lazio. Lazio che, da canto suo, non aspetterà oltre il 15 Maggio la decisione del giapponese e bisognerà capire se sarà intenzionata ad accettare un rinnovo annuale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato7 minuti fa

Fiorentina, post Burdisso: avanza la candidatura interna

Visualizzazioni: 13 La Fiorentina sta valutando una figura da inserire come direttore tecnico da affiancare a Pradè per il prossimo...

Social17 minuti fa

TOTAL FOTBALL: La 7^puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 121 Tutto quello da sapere sulla 7^puntata del nuovo format di Calciostyle, dove è venuto a trovarci un nuovissimo...

Lazio Lazio
Serie A27 minuti fa

Lazio, Lotito ha un idea per il rinnovo di Mandas

Visualizzazioni: 178 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il patron bianco celeste della Lazio ha un piano per rinnovare Mandas:...

Genoa Genoa
Calciomercato37 minuti fa

Genoa, tutto deciso: sarà addio a fine stagione

Visualizzazioni: 227 Il Genoa che in queste ore sta definendo il prolungamento del contratto con Gilardino si prepara a salutare...

Roma Roma
Serie A47 minuti fa

Zazzaroni: “Roma-Juventus sembrava una partita di Premier, ma l’Inter…”

Visualizzazioni: 318  Di seguito le parole del direttore de Il Corriere Dello Sport Ivan Zazzaroni relative al match Roma-Juventus e...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Giroud, record con la maglia del Milan

Visualizzazioni: 344 Olivier Giroud ha fatto registrare il suo record personale in questa stagione La stagione del centravanti francese è...

Calciomercato1 ora fa

Kamada fra Lazio e Crystal Palace: la situazione

Visualizzazioni: 237 Il futuro di Daichi Kamada sembrava scritto sino a poche settimane fa, ma l’arrivo nella Capitale di Igor...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Ho avuto la fortuna di arrivare qui. Mercato? Siamo sempre in movimento…”

Visualizzazioni: 320 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in occasione del premio Giacomo Bulgarelli in merito alla stagione del club...

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Serie A2 ore fa

Juventus, brutte notizie dall’infermeria: c’è lesione

Visualizzazioni: 339 Arrivano brutte notizie in casa Juventus: Danilo, dopo aver accusato un fastidio alla coscia sinistra durante il match...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Ibrahimovic contatta Sesko: gli agenti a colloquio con lo svedese

Visualizzazioni: 470 Milan, a sorpresa dobbiamo raccontare di alcuni contatti con la dirigenza rossonera e l’entourage del forte attaccante sloveno....

Le Squadre

le più cliccate