Europa League
Sorteggi Europa League, dove vederli in tv e streaming
Nella giornata di Venerdì 28 Febbraio presso la sede Uefa a Nyon, in Svizzera, sono previsti i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League. Verranno estratti gli accoppiamenti tra le 16 squadre che avranno passato il turno dei sedicesimi di finale della competizione. Questa sera si scoprirà quali sono i club che accederanno alla fase successiva, tra cui anche Inter e Roma che dalle partite d’andata ne sono uscite vittoriose e con un passo già agli ottavi.
Criteri d’estrazione
L’estrazione degli accoppiamenti degli ottavi di finale non prevede alcun criterio particolare. Nessuna testa di serie o nessun divieto di confronti tra squadre connazionali. Vi sarà, dunque, la possibilità di poter vedere Inter e Roma affrontarsi in caso di passaggio del turno.
Dove vederla in tv
Sarà possibile assistere all’estrazione in tv presso i canali Sky Sky Sport 24 e Sky Sport Football a partire dalle ore 13. Per coloro che fossero impossibilitati ad accedere alla tv o alla piattaforma Sky Go sarà possibile guardare l’estrazione tramite il sito SkySport.it o tramite streaming con l’app SkySport.
Quando si giocano gli ottavi
Gli ottavi inizieranno Giovedì 12 Marzo con le partite d’andata per poi concludersi Giovedì 19 Marzo(la settimana dopo) con le partite di ritorno. Chi passerà il turno avrà accesso ai quarti di finale, al cui sono previsti dei sorteggi per gli accoppiamenti delle squadre.
Il quadro completo delle squadre qualificate agli ottavi di Europa League:
BASILEA
BAYER LEVERKUSEN
COPENAGHEN
GETAFE
LASK
INTER
ISTANBUL BASAKSEHIR
MANCHESTER UNITED
OLYMPIAKOS
RANGERS GLASGOW
ROMA
SALISBURGO/EINTRACHT FRANCOFORTE
SHAKHTAR DONETSK
SIVIGLIA
WOLFSBURG
WOLVERHAMPTON
Europa League
Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla
Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stadion Maksimir.
Dopo aver sfiorato l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League (nono posto a pari punti con la Roma) il Genk se la dovrà vedere con la Dinamo Zagabria agli spareggi per gli ottavi. I croati sono riusciti ad evitare l’eliminazione chiudendo al ventitreesimo posto (4 sconfitte) a +1 sul venticinquesimo posto (Young Boys): servirà un risultato positivo in casa per giocarsela al ritorno.
Qui Dinamo Zagabria

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’unico indisponibile della partita é l’ex Milan, Ismael Bennacer (il Genk non ha disponibili), fuori da gennaio per uno stiramento alla coscia. Kovacevic dovrebbe schierare Livakovic in porta, e McKenna e Sergi Dominguez in difesa come centrali, affiancati da Vinlof e Valincic. A centrocampo dovrebbero esserci Zajc (ex Empoli e Genoa), Misic e Stojkovic: infine, in attacco ad affiancare la punta Beljo, dovrebbero esserci Hoxha e Bakrar.
Qui Genk
Come detto prima non ci sono giocatori indisponibili per il Genk, dunque Hayen dovrebbe avere tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Lawal con davanti a lui una difesa a 4 composta da Sadick e Smets come centrali, ed El Ouahdi e Medina come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci il tridente Heynen-Bangoura-Heymans, mentre in attacco Karetsas e Ito dovrebbero affiancare la punta Mirisola.
Probabili formazioni
Dinamo Zagabria (4-3-3): Livakovic; Vinlof, McKenna, Dominguez, Valincic; Zajc, Misic, Stojkovic; Hoxha, Beljo, Bakrar. All. Kovacevic
Genk (4-3-3): Lawal; El Ouahdi, Sadick, Smets, Medina; Heynen, Bangoura, Heymans; Karetsas, Mirisola, Ito. All. Hayen
Dove vedere Dinamo Zagabria-Genk
La partita Dinamo Zagabria-Genk sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
Europa League
Lille-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla
Lille-Stella Rossa é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio allo Stade Pierre Mauroy.
Si erano già affrontate nella 4a giornata del girone unico del torneo, adesso Lille e Stella Rossa si riaffrontano altre due volte negli spareggi per gli ottavi di finale di Europa League. A novembre furono i serbi a trionfare in casa, battendo la squadra di Giroud 1-0 con un gol dell’ex Inter, Marko Arnautovic, su rigore (85′). Una serie di risultati altalenanti ha negato il Lille l’accesso diretto agli ottavi: la Stella Rossa, invece, dopo un avvio difficile (1 punto nelle prime 3 partite), ottiene 4 vittorie consecutive, prima di pareggiare l’ultima partita del girone unico.
Qui Lille

Sono tanti i giocatori a cui dovrà rinunciare Genesio per infortunio, tra cui l’ex Bologna, Thomas Meunier. Oltre a lui, out anche Igamane, Sahraoui, Ousmane Touré, Caillard, Ethan Mbappe (fratello di Kylian) ed Edjouma. Per quanto riguarda l’11 titolare, in porta dovrebbe esserci Ozer, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 composta da Mandi e Ngoy come centrali, e Perraud e Tiago Santos come terzini. Si va verso un centrocampo a due composto dalla coppia Bouaddi-André, mentre in attacco, dietro il solito Giroud, dovrebbe esserci Haraldsson, affiancato da Matias Fernandez e Correia.
Qui Stella Rossa
Nessun indisponibile per Dejan Stankovic che si affiderà ai suoi giocatori più in forma per la trasferta di Lille. In porta dovrebbe esserci Matheus, la difesa dovrebbe essere a 4 (come il Lille) con Prado e Veljkovic come centrali, e Young-Woo Seol e Tiknizyan come terzini. A centrocampo dovrebbe esserci l’ex Milan, Rade Krunic, affiancato da Elsnik. Infine, l’attacco dovrebbe essere affidato ad Arnautovic, con Kostov dietro di lui, affiancato da Nikola Stankovic e Katai.
Probabili formazioni
Lille (4-2-3-1): Ozer; Perraud, Mandi, Ngoy, Santos; Bouaddi, André; Fernandez, Haraldsson, Correia; Giroud. All. Genesio
Stella Rossa (4-2-3-1): Matheus; Seol, Prado, Veljkovic, Tiknizyan; Elsnik, Krunic; Nikola Stankovic, Kostov, Katai; Arnautovic. All. Dejan Stankovic
Dove vedere Lille-Stella Rossa
La partita Lille-Stella Rossa sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.
Europa League
Bologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista completa dei convocati per la partita di Europa League contro il Brann.
Domani alle 18:45 ricomincia l’avventura in Europa League del Bologna che affronterà in trasferta il Brann, squadra norvegese. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono in cerca di continuità dopo la vittoria in campionato contro il Torino domenica (prima di quella partita venivano da 4 sconfitte consecutive in campionato).
Tra i convocati di Italiano mancano solamente Lykogiannis (infortunato), De Silvestri ed Helland. Gli ultimi due sono entrambi fuori dalla lista UEFA. Rientra, invece, Heggem che dovrebbe tornare a fare coppia in difesa con Lucumì.
Bologna: i convocati per il Brann

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attraverso il proprio sito ufficiale e gli account social, il Bologna ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro il Brann. Di seguito la lista dei giocatori a disposizione.
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Casale, Heggem, Lucumì, Joao Mario, Miranda, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sohm.
Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe.
L’elenco dei convocati per #BrannBologna 👥🔴🔵#UEL #WeAreOne pic.twitter.com/tDJmjjO6qI
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) February 18, 2026
-
Le interviste2 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra7 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A3 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A1 giorno faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Europa League2 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Serie A1 giorno faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Notizie6 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League4 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
