I nostri Social

Calciomercato

Milan: un nome che mette tutti d’accordo

Pubblicato

il

Stando a quanto riporta Tuttosport il Milan avrebbe iniziato lo scouting per arrivare all’allenatore della prossima stagione. Una notizia un po’ sorprendente in quanto l’attuale tecnico Stefano Pioli sta dando ampie garanzie di buon operato, da quando è arrivato sulla panchina rossonera infatti i numeri sono decisamente cambiati ed anche le prestazioni in campo, sebbene la classifica sia effetti ancora ben lontana dagli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Con l’arrivo di Ibra ed il conseguente cambio di modulo il Milan in campo appare più quadrato, agonisticamente cattivo e soprattutto combattivo, tutte caratteristiche che fino a pochi mesi fa erano estranee ad un club probabilmente costruito male, zeppo di giovani e scevro di esperienza.

Più nomi in ballo

Ben sappiamo le divergenze all’interno della dirigenza rossonera, Gazidis sembrerebbe addirittuta aver già stipulato una sorta di precontratto con Ralf Rangnick ed i contatti tra club e tecnico tedesco paiono comunque assidui. Timida la reazione dei tifosi e soprattutto contraria quella di Boban e Maldini al momento assolutamente non convinti di questa scelta per la futura panchina.

In caso di non raggiungimento del quarto posto, al momento pensarlo in effetti pare utopistico, e senza la vittoria della Coppa Italia pare quasi certo l’addio di Pioli ed i due dirigenti rossoneri avrebbero fatto il nome di Massimiliano Allegri. Il tecnico ex Milan ed ex Juventus però vorrebbe garanzie tecniche adeguate, pertanto molto difficile sarebbe averlo se prima non si interverrà in modo massiccio sul mercato estivo. Proibitivo anche l’ingaggio, si parla infatti di cifre annue superiori ai 10 milioni di euro, assolutamente fuori dalla portata di un Milan la cui scelta è stata di abbassare sensibilmente il monte ingaggi, tecnico compreso.

Piace Spalletti

Il nome che potrebbe invece mettere tutti d’accordo è quello di Luciano Spalletti, già cercato nell’immediato post Gianpaolo, ma di fatto non liberato dall’Inter che ha preferito tenerlo lontano dai campi di gioco pagandogli lo stipendio. Diverso sarà il discorso da giugno in avanti, nonostante il contratto con il club milanese duri ancora un anno, la volontà sarebbe comunque quella di liberarlo.

Il tecnico di Certaldo accetterebbe di buon grado la chiamata del Milan perchè comunque andrebbe ad allenare un club dal passato glorioso ed in cerca di pronto riscatto e perchè avrebbe la possibilità di iniziare il nuovo cammino già dall’estate e non quindi magari a campionato in corso dove le cose diventano sempre più difficili.

Calciomercato

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Pubblicato

il

Napoli

Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di sei mesi. Si accendono i riflettori sul calciomercato invernale.

Cagliari alla ricerca di rinforzi in attacco

Il Cagliari sta sondando il terreno per il giovane attaccante del Napoli, Lorenzo Lucca, con l’intenzione di portarlo in Sardegna con un prestito di sei mesi. La squadra rossoblù, alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo, vede in Lucca una possibile soluzione per aumentare il potenziale d’attacco. La trattativa, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giovane calciatore di mettersi in mostra. Fino a questo momento infatti, l’ex Udinese non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Conte ed è a caccia di un maggiore minutaggio.

Cagliari

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli pronto a cedere Lucca in prestito?

Il Napoli sembra aperto a discutere un prestito per Lucca, offrendo al giovane talento l’opportunità di accumulare minuti preziosi in campo. Gli azzurri, ben forniti nel reparto offensivo, potrebbero avvalersi di questa mossa per permettere al giocatore di crescere e maturare esperienza. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con entrambe le squadre che lavorano dietro le quinte per concludere l’accordo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Pubblicato

il

Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a Torino e accontentare Spalletti.

L’ipotesi di uno scambio tra Juventus e Inter, con Khephren Thuram e Davide Frattesi come pedine principali, sembra ormai definitivamente tramontata. A spegnere le voci ci ha pensato Giorgio Chiellini, con parole nette e senza spazio a interpretazioni: Thuram è considerato centrale nel progetto bianconero e non verrà sacrificato sul mercato.

Juventus

Archiviata l’idea dello scambio, resta però aperta una domanda chiave: Frattesi può comunque vestire la maglia della Juventus senza l’addio del centrocampista francese? La risposta è sì, ma solo a condizioni molto rigide. Il centrocampista dell’Inter è ai margini del progetto tecnico di Christian Chivu e gradirebbe una cessione già a gennaio. L’Inter, dal canto suo, non fa sconti: contratto fino al 2028 e valutazione fissata a 35 milioni di euro.

Juventus, a quali condizioni può arrivare Frattesi?

I nerazzurri accetterebbero eventuali scambi solo con giocatori di primissimo livello; in alternativa, pretendono un’operazione che garantisca l’incasso pieno. Per questo motivo, l’unica strada percorribile per la Juventus sembra quella del prestito oneroso con diritto di riscatto che si trasformi quasi automaticamente in obbligo. Senza questa garanzia, come dimostra il precedente con il Newcastle, l’Inter non aprirà alla cessione.

La palla passa dunque a Damien Comolli, chiamato a costruire un’operazione sostenibile ma convincente, capace di soddisfare sia l’Inter che Luciano Spalletti. Il tecnico bianconero stima Frattesi e i numeri parlano per lui: 7 degli 8 gol segnati in Nazionale sono arrivati sotto la gestione Spalletti. Un rendimento che rafforza la volontà della Juventus di provarci fino in fondo. Ora resta da capire se quei numer valgano davvero i 35 milioni richiesti da Marotta.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Pubblicato

il

Erlić

Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella squadra rossoblù.

Un ritorno atteso

Il Cagliari Calcio è in trattativa per riportare in Sardegna il difensore Alessandro Dossena, attualmente in forza al Como. Dopo aver lasciato il Cagliari nella scorsa stagione, Dossena potrebbe fare il suo ritorno nella squadra che lo ha visto crescere professionalmente. I dettagli della trattativa sono ancora in fase di definizione, ma l’interesse del Cagliari è concreto. La volontà del giocatore di rientrare nel club rossoblù potrebbe facilitare l’operazione.

La trattativa in corso col Cagliari

Il Como, tuttavia, rappresenta un ostacolo non da poco, considerando che Dossena è uno dei pilastri della loro difesa. L’accordo tra le due società sembra ancora lontano dal concretizzarsi, ma entrambe le parti stanno lavorando per trovare una soluzione soddisfacente. La possibile operazione di mercato potrebbe essere uno dei colpi più rilevanti della sessione invernale, suscitando l’interesse di tifosi e addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Competizioni21 minuti fa

Coppa Intercontinentale, le mani di Safonov salvano il PSG: 4 rigori parati e trofeo che si aggiunge alla bacheca dei francesi

Visualizzazioni: 34 Il PSG vince la Coppa Intercontinentale, ovvero il sesto trofeo stagionale, ai calci di rigore contro un grande...

Napoli Napoli
Calciomercato51 minuti fa

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 72 Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Vanoli: “Il mio futuro deve passare in secondo piano. Qua conta il bene della maglia”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Visualizzazioni: 57 Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a...

Manchester united Manchester united
Premier League2 ore fa

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori...

Erlić Erlić
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Visualizzazioni: 61 Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Visualizzazioni: 200 Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in...

perugia perugia
Serie C3 ore fa

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Visualizzazioni: 146 Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità...

Calciomercato3 ore fa

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Visualizzazioni: 34 Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio...

Supercoppa Italiana3 ore fa

Milan, Leao in dubbio per la Supercoppa: allenamento differenziato a Riad

Visualizzazioni: 67 Milan – Il portoghese lavora a parte alla vigilia della semifinale col Napoli. Fofana recuperato, Allegri verso la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android