I nostri Social

Serie A

La primavera pronta a portare rinnovi importanti in casa viola

Pubblicato

il

Il clima, se non fosse per questo per questo coronovirus che rende tese le nostre giornate, sarebbe già mite, già pronto ad aprirsi alla primavera che sta arrivando. In questi giorni la Fiorentina si sta muovendo in maniera pesante per legare a sè più lungamente, due fiori sbocciati nel proprio giovane giardino. A buon punto sembrano essere le trattative per i rinnovi di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

Federico Chiesa, superati anche i problemi fisici, con Iachini sembra anche sotto il punto di vista della mentalità un giocatore rinato: leader in campo e marcatore, quattro reti nelle ultime sei gare. Gli incontri tra Commisso e il padre Enrico avevano fatto ritrovare anche un buon feeling con la società, dopo lo strappo estivo quando il giocatore sembrava volere andar via. Gli ultimi rumors parlano di un prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2022 molto vicino: c’è sul tavolo la proposta di prolungamento fino al 2024 e ingaggio da top player, che potrebbe sfiorare i 4 milioni a stagione, con i bonus.

Vlahovic, ci siamo quasi

Non solo Chiesa, con il quale l’accordo potrebbe essere firmato al ritorno a Firenze di Commisso tra quindici giorni, anche Dusan Vlahovic è vicino al rinnovo con la maglia viola. Il talento serbo, corteggiatissimo da tanti club, ha sempre dichiarato che vuole continuare l’avventura in riva all’Arno. Ieri Ristic, il procuratore di Vlahovic, era al centro sportivo Astori, e si è parlato a lungo dell’assistito: è stato proposto un prolungamento fino al 2025 (a fronte dell’attuale scadenza che è invece nel 2023) e il suo ingaggio andrà a raggiungere quota 1 milione di euro a stagione, più l’inserimento di ulteriori bonus. Una proposta che pare essere stata accettata, a presto le firme.

Serie A

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Genoa

La 19° giornata di Serie A si chiude a San Siro con la sfida tra Milan e Genoa. Di seguito le scelte di formazione di Allegri e De Rossi per la gara delle 20:45.

Milan-Genoa è la gara conclusiva del turno infrasettimanale valido per la 19° giornata di Serie A. La formazione rossonera deve rispondere alla vittoria dell’Inter per restare in scia del 1° posto, sfruttando il passo falso del Napoli contro l’Hellas Verona e il prossimo scontro diretto del weekend tra le due squadre. Massimiliano Allegri non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di chiudere il girone di andata (aspettando il recupero con il Como) scollinando i 40 punti.

Dall’altra parte c’è il Genoa di Daniele De Rossi. Dopo un inizio molto incoraggiante, sembra esaurito l’effetto positivo dato dal suo arrivo in rossoblù. I liguri hanno raccolto 1 solo punto nelle ultime 4 giornate, e i pareggi ottenuti ieri da Fiorentina e Hellas Verona hanno pericolosamente avvicinat0 il Grifone alla zona retrocessione. Servirà una grande prova a San Siro per tornare a casa con dei punti preziosi. Di seguito le formazioni ufficiali.

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Milan (3-5-2): in attesa,

Genoa (3-5-2): in attesa.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, aumentata l’offerta per Bento dell’Al-Nassr

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa ha aumentato leggermente la propria offerta iniziale per Bento dell’Al-Nassr. Scopriamo insieme i dettagli.

Si avvicina sempre di più il momento in cui Bento potrà diventare un nuovo portiere a disposizione per il Genoa. I rossoblù e l’Al-Nassr sono ormai vicinissimi a raggiungere l’accordo per il trasferimento del portiere brasiliano, che ormai da giorni ha scartato tutte le altre opzioni e sta spingendo per trasferirsi in Italia.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 gennaio, il Genoa ha fatto una nuova offerta al club saudita, andando maggiormente incontro alle richieste sul contributo per l’ingaggio. La chiusura, a questo punto, è prevista per domani: qualora dovesse arrivare la fumata bianca definitiva, il portiere verdeoro arriverebbe in Liguria già sabato.

Genoa

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, perché Bento preferisce l’Italia al West Ham?

La meta italiana è maggiormente gradito ed il motivo è presto detto: secondo il portiere brasiliano, l’Italia rappresenta un’opportunità migliore e più sicura per racimolare minutaggio. Al West Ham potrebbe risultare più complicato e, questo, potrebbe compromettere la sua possibile convocazione ai Mondiali 2026. 

Scopriremo nelle prossime settimane se il giocatore arriverà davvero in Italia, ma pare essere solo una questione di tempo al momento. Presto il futuro del Genoa e del portiere si incrocieranno, a meno che non dovessero esserci improvvisi colpi di scena.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac

Pubblicato

il

Italia

L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida di sabato sera contro il Torino.

L’Atalanta ritorna da Bologna con tre punti in tasca ed il a morale alle stelle. Dopo la vittoria contro la Roma i nerazzurri battono anche i felsinei e si ripropongono prepotentemente per le zone Europee della classifica.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Atalanta torna ad allenarsi: come stanno Scamacca e Kolasinac

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di mister Palladino per cominciare a preparare la sfida di sabato sera contro il Torino. Seduta di scarico per chi ha preso parte alla gara contro il Bologna di ieri sera, mentre hanno lavorato a parte Kolasinac e Scamacca, entrambe alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.

Lo staff medico valuterà le condizioni dei due giocatori di giorno in giorno, ma molto difficilmente entrambi prenderanno parte alla sfida contro i granata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Notizie5 minuti fa

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Visualizzazioni: 4 Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 202525 minuti fa

Coppa d’Africa 2025: quando il calcio brilla più dei diritti

Visualizzazioni: 35 La Coppa d’Africa 2025 è stata presentata come il grande salto definitivo del Marocco nel calcio globale, ma...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A55 minuti fa

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 100 La 19° giornata di Serie A si chiude a San Siro con la sfida tra Milan e Genoa....

Serie A1 ora fa

Genoa, aumentata l’offerta per Bento dell’Al-Nassr

Visualizzazioni: 61 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa ha aumentato leggermente la propria offerta iniziale per Bento...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, non solo Dodò: le alternative a destra

Visualizzazioni: 290 Sfumato l’arrivo di Joao Cancelo, l’Inter valuta altri nomi come possibile rinforzo per la fascia destra. I nerazzurri...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, il Middlesbrough acquista Leo Castledine

Visualizzazioni: 16 Il Middlesbrough ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Leo Castledine dal Chelsea a titolo definitivo. Il classe...

Bundes Bundes
Bundesliga2 ore fa

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund é la partita che apre la 16a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: la prima vittoria del 2023

Visualizzazioni: 34 Oggi, 3 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 17a giornata della Serie A 2022/23....

Italia Italia
Serie A3 ore fa

Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac

Visualizzazioni: 52 L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida...

Pisa Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Visualizzazioni: 64 Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android