I nostri Social

Serie A

Cuore e Pulgar, la Fiorentina VA(R)

Pubblicato

il

La Fiorentina con un gran cuore in extremis raggiunge il pareggio contro un buon Milan. Pulgar a pochi minuti dalla fine è freddissimo a realizzare un rigore che il lesto Cutrone si è prcurato. Un rigore sicuramente molto generoso per i Viola. I ragazzi di Iachini per buona parte della gara hanno disputato una partita attendista, al limite del timoroso: ha lasciato il pallino del gioco in mano ai rossoneri, ma quando ha avuto la possibilità di ripartire, gli errori tecnici hanno prevalso sulla lucidità. Già nel primo tempo il VAR ha graziato i ragazzi gigliati, la difesa troppo molle ha permesso a Ibrahimovic di confezionare un gran gol, ma l’azione era partita da un tocco di mano, che nessuno in campo aveva notato. Al 56′ su errore clamoroso della difesa viola, Cacerer e Pezzella gli attori protagonisti, Rebic ha confezionato l’ennesimo gol dell’ex. Al 60′ Calvarese, su indicazione del VAR, espelle Dalbert per fallo da ultimo uomo su Ibra, in questo caso forse il rosso è stato eccessivo, la palla andava verso l’esterno. A questo punto la partita sembrava finita, la Viola non aveva quasi mai dato un senso di pericolisità alla propria azione, ma l’ingresso di Cutrone al posto di Castrovilli ha dato la scossa e nonostante l’inferiorità numerica la Fiorentina si è messa all’attacco. Ne scaturiscono un’azione pericolosissima di Vlahovic, una di Chiesa e il rigore. Poi nel recupero Caceres va vicino alla redenzione con una palla gol clamorosa che poteva ribaltare il risultato. Punto alla fine giusto, che fa fare un passettino in classifica verso la tranquillità.

Dragowski 6,5: Sempre attento e preciso, nessuna responsabilità sul gol. Sempre più una sicurezza.

Milenkovic 6,5: Il migliore e preciso della serata viola in difesa, prova anche l’azione personale in attacco.

Pezzella 5,5: Non sfigurerebbe, ma nel pasticcio di Caceres s’addormenta. Poi offrirebbe anche un assist a Vlahovic nel tentativo di rimediare.

Caceres 5: Sempre attento e scattante, ma la papera nell’azione del gol lo condanna. Poteva trovare la redenzione nel finale…

Lirola 6: Può meno rispetto alle ultime gare, ma dalla sua parte ci sono Hernandez e Rebic e già limitarli è un ottimo segno. (Dal 73′ Igor 6: Entra e aiuta la squadra a stare alta)

Duncan 6+: Un diesel, nel primo tempo un po’ in difficoltà, nella ripresa col pallino del gioco maggiormente in mano viola cresce.

Pulgar 6: Fa sempre il passaggio più semplice, servirebbe qualcosa in più. Sui rigore, al momento è un cecchino.

Castrovilli 6: Meno concreto rispetto ad altre prestazione, ricordiamo solo un buon pallone per Chiesa, dalla fascia, nel primo tempo. Esce per far spazio a Cutrone. (Dal 68′ Cutrone 6,5: Velenoso, si butta su tutti i palloni, si conquista un rigore generoso).

Dalbert 5: Poco attivo in fase offensiva, in quella difensiva è un po’ confusionario come nell’azione che aveva portato al gol Ibra, nel secondo tempo replica con l’esplusione.

Chiesa 6,5: Serata difficile, poco servito e deve dare sfogo a tutta la sua generosità. C’è la sua tenacia nell’assalto finale.

Vlahovic 5,5:Come Chiesa, avrebbe un’occasionissima che non realizza, ma serve la palla che manda in porta Cutrone poi atterrato da Romagnoli.

Serie A

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Pubblicato

il

Forbes, Dan Friedkin (Roma)

Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la gara con l’Udinese il 25 aprile.

Alla fine la decisione è arrivata, e stavolta è ufficiale: i diciotti minuti di Udinese-Roma si recupereranno giovedì 25 aprile alle 20:00. Respinta la richiesta della società giallorossa alla Lega di Serie A di giocare il rimanente spezzone di gara contro i friulani nel mese di maggio.

Decisivi i voti contrari di Verona, Empoli ed Atalanta, quest’ultima ovviamente in corsa per un piazzamento in Champions League. La decisione ha scatenato, sembrerebbe, momenti di tensione tra la dirigenza romanista e la stessa Lega, al punto da far slittare la comunicazione degli orari di anticipi e posticipi di Serie A, previsti ieri per le 12:00.

Cosa è successo? Cerchiamo di riassumere. Dopo il passaggio alle semifinali di Europa League la dirigenza capitolina aveva proposto alla Lega di posticipare al prossimo mese il recupero dei diciotto minuti della gara contro l’Udinese. Una richiesta fatta per non ingolfare troppo il calendario già denso di impegni e per preparare al meglio la doppia sfida contro il Bayer Leverkyusen.

Lunedì 22 aprile la Roma dovrà scendere in campo contro il Bologna in uno scontro diretto fondamentale. Dopo la gara contro il felsinei arriva il recupero con l’Udinese di giovedì, prima della trasferta di Napoli di domenica 28 aprile. La settimana dopola gara di andata contro i tedeschi, prevista per giovedì 2 maggio, prima della sfida contro la Juventus della domenica successiva.

Roma

La società giallorossa è assolutamente furiosa con questa decisione che, a suo parere, reputa ingiusta. Un dissenso che la stessa Roma ha voluto ribadire sui propri canali con un comunicato ufficiale, facendo nomi e cognomi degli autori di questa scelta:

L’AS Roma, con I suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club. Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi (ieri) avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia. La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiunguere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione. Forza Roma!”

Con questo comunicato la dirigenza romanista prende le distanze dalla Lega di Serie A e, forse, certifica una netta frattura dei rapporti con la stessa.

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica 21 aprile, alle ore 15:00.

Torino

Torino vs Frosinone

Indice

Qui Torino

Difesa a tre per i granata di Ivan Juric formata da Tameze, Buongiorno e Rodriguez.

Recuperato al 100% Bellanova che partirà regolarmente da titolare.

Il centrocampo  sarà completato da Vojvoda sulla fascia opposta e la coppia LinettyIlic nel mezzo.

In attacco ci sarà il solito Sanabria in vantaggio  su Okereke.

Qui Frosinone

Difesa a quattro per Di Francesco, formata da Zortea e Valeri sulle fasce e la coppia RomagnoliOkoli centralmente.

Confermato il solito centrocampo a tre formato da Barrenechea, Brescianini e Mazzitelli.

Attacco  con il tridente Soulé, Cheddira e Reinier.

Probabili formazioni 

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata

Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier

Dove vederla

La partita Torino-Frosinone sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 15:00 di domenica 21 aprile 2024.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno domenica 21 aprile, alle ore 18:00.

Salernitana

Salernitana vs Fiorentina

Indice

Qui Salernitana

4-2-3-1 per Stefano Colantuono.

Nuovamente Costil in porta, dietro ai quattro di difesa Zanoli, Pirola, Manolas e Bradaric.

A centrocampo sarà assente Coulibaly, spazio per la coppia  Gomis-Legowski (infortunato  Maggiore per lui problema al ginocchio).

Sulla trequarti, potrebbe essere titolare Vignato.

In attacco  Ikwuemesi favorito su Weissmann.

Qui Fiorentina

Solito ballottaggio sulla destra per la squadra gigliata, dove Kayode è in vantaggio su Dodo con centralmente Martinez Quarta favorito Ranieri.

A centrocampo Bonaventura dovrebbe recuperare e potrebbe giocare al centro della trequarti.

Ballottaggio per una maglia tra  Ikoné, Kouamé e Sottil, con il primo in leggero vantaggio.

In Attacco da valutare Andrea Belotti, non al top: Beltran potrebbe tornare nel ruolo di  centravanti.

Probabili formazioni

Salernitana (4-2-3-1): Costil; Zanoli, Pirola, Manolas, Bradaric; Gomis, Legowski; Candreva, Vignato, Tchaouna; Ikwuemesi

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Beltran

Dove vederla

Il match tra Salernitana-Fiorentina sarà trasmesso in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di domenica 21 aprile 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A15 minuti fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 101 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B24 minuti fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 182 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A35 minuti fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A55 minuti fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 214 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A1 ora fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 275 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 208 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 233 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli: i convocati di Calzona per il match contro l’Empoli

Visualizzazioni: 241 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida odierna delle...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 780 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Le Squadre

le più cliccate