Calciomercato
Allegri: “A settembre torno in panchina”
Era andato via dalla Juventus senza sbattere la porta, proprio come nel suo stile. Massimiliano Allegri è sempre stato un tecnico generoso, preparatissimo e con uno stile comunque sobrio e mai sopra le righe. Dopo il divorzio dal club di corso Gailileo Ferraris, ha deciso di prendersi un anno di pausa. Tempo sufficiente per riprendere in mano la propria vita, “divorats” da stress ed impegni continui. Anche alcune situazioni familiari, lo hanno indotto a prendere determinate scelte.
Il ritorno in panchina
Ad AFP il tecnico livornese ha rilasciato alcune destinazioni circa il suo futuro.Parole importanti e mai banali, proprio in perfetto stile Massimiliano Allegri. “A settembre torno in panchina”. Una dichiarazione che non lascia spazio ad ulteriori illazioni. Il tecnico infatti non ha utilizzato il condizionale, ma ha dato una vera e propria certezza. A quel punto gli è stato chiesto se il club interessato, potrebbe essere il PSG. Allegri ha risposto in maniera negativa, affermando di non aver mai avuto contatti con Leonardo o altri dirigenti parigini.
L’opzione più probabile
Circa un suo possibile passaggio in Premier League, Allegri ha detto “Sto studiando inglese, ma non per quel motivo, ma perché quando viaggio ho difficoltà di comunicazione”. Difficile credergli, visto che il Manchester United potrebbe essere una delle sue possibili destinazioni future. Solskjaer non pare dare garanzie, e l’ex tecnico bianconero non ha mai nascosto di amare il calcio d’oltremanica ed Alex Ferguson.
“Devo tornare”
Max lo ha detto: “Devo tornare ad allenare, altrimenti mi abituo a stare in vacanza e non riprendo piu”. Una battuta ficcante ed intelligente, classica dello humour toscano del mister. Settembre non è poi cosi lontano, e in primavera si dovrebbe riuscire ad avere maggiori indizi e notizie, in grado di rivelare quale sarà la prossima destinazione di Massimiliano Allegri.
Le altre possibili destinazioni
Oltre all’ipotesi inglese, per l’allenatore toscano si parla anche di altre opzioni importanti. Una porterebbe al Bayern Monaco e quindi quindi Bundesliga. Le altre invece verso le regine della Liga, Barcellona e Real Madrid. In Italia invece le ipotesi più chiacchierate sarebbero il Milan (Un ritorno dopo anni), e la Roma in caso di cambio di proprietà.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Le interviste7 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Serie A6 giorni faSassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”
-
Serie B6 giorni faFrosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla
-
Europa League7 giorni faLille-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla
-
Ligue 16 giorni faMarsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore