I nostri Social

Serie A

Parma pronto per il Derby emiliano con la Spal

Pubblicato

il

Settimana difficile in casa Parma. Proprio ieri infatti é stata consegnata la lista dei giocatori che potranno partecipare al campionato di serie A. Oltre alle presenze già preventivate di Di Cesare, Baraye e Munari, é quella di Luca Siligardi che fa discutere i tifosi crociati. L’ex Hellas era già stato titolare nella sfida contro l’Udinese, disputando una buona prestazione.

Arrivato il transfer per Gervinho

Al posto di Siligardi ci sarà il colpo di mercato di Gaggiano, l’uomo più atteso: Gervinho. É finalmente arrivato il transfer, dopo una intensa settimana di allenamenti, l’attaccante Ivoriano potrà finalmente sedersi in panchina. Difficile, se non impossibile, vederlo in campo dal 1′ minuto.

La formazione del Parma

Brutta notizia quella data da Roberto D’Aversa nella conferenza stampa di oggi, mancherà infatti anche Jonathan Biabiany, oltre a Mattia Sprocati. Attacco ridotto all’osso per il mister, che sara quasi obbligato a puntare sul giovane Da Cruz oppure spostare Ceravolo a destra, ruolo che puó ricoprire siccome anni fa colpiva proprio da quella fascia. A completare il reparto offensivo ci saranno Di Gaudio a sinistra e al centro un altro importantissimo innesto, già a segno nella gara d’esordio e già idolo dei tifosi, Roberto Inglese. Assente invece Amato Ciciretti che continua il recupero, che probabilmente sará completato dopo la sosta.

A centrocampo tre posti contesi fra Stulac, Barillá, Grassi e Rigoni, con i primi tre favoriti, anche se Rigoni insidia Barillá nell’undici titolare. Sempre indisponibili invece Dezi e Scozzarella: anche per loro il rientro é previsto dopo la sosta.

In porta ci sarà la conferma per Luigi Sepe, autore di una buona prestazione con l’Udinese, davanti a lui in difesa, a cercare di ostacolare il bomber Antenucci, ci saranno il nuovo capitano Bruno Alves e Gagliolo, ad agire sulla sinistra ci sarà Gobbi, anche se é insidiato dal giovane e promettente Di Marco, a destra conferma per Iacoponi, con Gazzola che invece torna in panchina dopo aver recuperato dall’infortunio che lo aveva tenuto ai box nella prima di campionato. In infermeria troviamo Bastoni e Sierraltà, anche loro non al meglio.

Un Parma incerottato quello che si presenterà domenica alle 18.00. I crociati vengono però da una buona prestazione, un pareggio amaro ma che ci può comunque stare quello contro l’Udinese.

Le parole di D’Aversa

Nella conferenza stampa delle 18.00, il mister crociato ha elogiato le qualità del gioco della squadra di Semplici, queste le sue parole:’É una gara non semplice contro una squadra che alla prima di campionato è stata la quarta di Serie A per possesso palla. Squadra pragmatica, concede poco e si è ben calata nella percezione di portare a casa l’obiettivo’.

Derby molto interessante quindi, fra due squadre che avranno come unico scopo la vittoria e la salvezza finale.

Serie A

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa. Ecco le parole dell’allenatore ex Legia Varsavia.

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, le parole di Kosta Runjaic

“L’Udinese ha difeso molto male nel primo tempo, quando abbiamo trovato il goal del pareggio dovevamo spingere di più, non si può spingere così. Sarà molto chiaro ocn la squadra, mi prendo anche io le mie responsabilità, c’è da lavorare perché non si possono perdere due partite in casa così”

“Oggi avevamo una grande opportunità, ora bisogna lavorare perché c’è una mancanza di responsabilità. Bisognerà lavorare duramente per fare il salto di qualità”

“Doveva esserci oggi Malecki ma visto il risultato e la prestazione ho deciso di venire in quanto ho la prima responsabilità. Oggi ho osservato la partita da un punto di vista diverso,  ho visto come non abbiamo giocato molto gli uni per gli altri, ci è mancata la scintilla. Il Genoa ha fatto la sua partita, noi non abbiamo approcciato la nostra partita, sono assolutamente deluso dall’approccio, posso capire i tifosi vedendo una squadra così in campo. Siamo finiti sotto concedendo un rigore ingenuo, nella ripresa siamo scesi in campo meglio, ma se non si può vincere bisogna almeno ottenere il punto. Siamo mancati in fase difensiva e abbiamo perso, non avremmo dovuto mai perdere una gara del genere. Le statistiche di oggi possiamo buttarle nel cestino, non abbiamo fatto abbastanza per vincere. Avremmo potuto comunque pareggiare, ero arrabbiato per la squalifica e per il non poter dare il mio contributo dalla panchina, ma oggi abbiamo fatto veramente troppo poco. Ci fa veramente molto male”. 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Pubblicato

il

malinovskyi genoa

Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di Malinovskyi, poi nella ripresa Piotrowski illude i friuliani. Norton-Cuffy segna l’1-2 decisivo. 

Pronti, via e al 9′ minuto arriva l’1-0 di Davis, che però viene annullato immediatamente per posizione di fuorigioco.

Pochi sussulti nel primo tempo di Udinese-Genoa, con anche problemi per Zemura che è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo.

L’occasione più importante e già citata dei primi 45 minuti di gioco, è stato senza dubbio il calcio di rigore poi realizzato da Malinovskyi.

Al 33′ Okoye sbaglia il tempo dell’uscita e stende Colombo in area, la logica conseguenza è il tiro dagli undici metri. L’ucraino ex Atalanta e Marsiglia spiazza il portiere e porta in vantaggio il Genoa. 0-1.

Udinese-Genoa

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo tempo di Udinese-Genoa

Maggiori brivi nella ripresa del secondo tempo tra i tifosi neutrali e delle due squadre.

Varie occasioni dopo 6 minuti dal fischio del secondo tempo per entrambe le squadre.

Vitinha tira al limite dell’area e costringe Okoye all’intervento al 47′. Poi quattro minuti dopo, doppia occasione per Bertola.

Stessa azione dai due angoli diversi, il difensore viene servito sul secondo palo e tenta la conclusione al volo, ma Leali è bravo a chiudere lo specchio della porta.

I friuliani tentano in tutti i modi di acciufare il pareggio e ci riescono, grazie a Piotrowski.

Al 65′ Solet apre per Rui Modesto, l’esterno serve in area il polacco, che con il piattone infila la palla sotto l’incrocio dei pali. 1-1 e parità raggiunta.

Poche occasioni degne di nota da questo momento in poi, se non quella che ha poi portato alla vittoria i grifoni.

Norton-Cuffy all’83’ segna il gol dell’1-2. Gran contropiede dei rossoblù, con Messias che mette in difficoltà gli avversari, poi apre per Ekuban ma il brasiliano manca il tiro da sotto porta, dietro di lui c’è l’esterno inglese che non sbaglia e riporta i suoi in vantaggio.

Finisce così la partita, con il 5⁰ risultato utile consecutivo per il Genoa, che trova un po’ di meritato ossigeno dopo l’apnea provocata dalla zona retrocessione, toccata fino a due giornate fa.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, infortunio per Zemura contro il Genoa: le sue condizioni

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Jordan Zemura s’infortuna durante Udinese-Genoa, al suo posto entra Rui Modesto: le condizioni del laterale dello Zimbabwe.

Udinese-Cagliari

Infortunio di Zemura: un duro colpo per l’Udinese

L’Udinese si trova a fronteggiare un imprevisto significativo: l’infortunio di Jordan Zemura. Durante l’ultima partita di Serie A contro il Genoa, il laterale sinistro dello Zimbabwe ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio. La notizia ha scosso non solo i compagni di squadra, ma anche i tifosi che avevano riposto molte speranze nelle sue prestazioni. La società bianconera dovrà ora fare affidamento su nuove strategie per fronteggiare le prossime partite senza uno dei suoi pilastri.

Rui Modesto subentra e punta a fare la differenza

Con l’uscita di Zemura, l’allenatore Kosta Runjaic ha deciso di inserire Rui Modesto nel ruolo vacante. Il laterale portoghese non ha fatto rimpiangere l’omologo zimbabwese, servendo l’assist per il pareggio di Piotrowski alle idi della seconda frazione. Il risultato è attualmente sull’1-1, con la squadra di Daniele De Rossi che era andato in vantaggio alla fine del primo tempo grazie a un rigore realizzato da Ruslan Malinovsky.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A3 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa....

Chelsea Chelsea
Calciomercato5 minuti fa

Chelsea, Cole Palmer assente contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 2 Cole Palmer fuori dalla rosa del Chelsea per la sfida contro l’Atalanta: Enzo Maresca spiega la decisione per...

malinovskyi genoa malinovskyi genoa
Serie A25 minuti fa

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Visualizzazioni: 66 Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di...

Champions League34 minuti fa

Inter-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 A San Siro va in scena la sesta giornata di Champions League con la sfida tra Inter e...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A54 minuti fa

Udinese, infortunio per Zemura contro il Genoa: le sue condizioni

Visualizzazioni: 57 Jordan Zemura s’infortuna durante Udinese-Genoa, al suo posto entra Rui Modesto: le condizioni del laterale dello Zimbabwe. Infortunio...

Serie A1 ora fa

Torino-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Pulisic

Visualizzazioni: 136 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Frosinone Frosinone
Calciomercato1 ora fa

Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis

Visualizzazioni: 54 Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 19 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android