I nostri Social

Coppa Italia

Milan-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedi 13 a San Siro alle 20.45 è attesa la sfida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra le due squadre più titolate della nostra Serie A: Milan-Juventus. L’ultimo turno di campionato ha regalato solo bocconi amari ad entrambe le squadre: i rossoneri hanno subito una rimonta storica nel derby con i cugini interisti, mentre i bianconeri hanno dovuto sopportare una rimonta, comunque clamorosa, in casa dell’Hellas Verona.

Vedremo chi saprà risollevarsi per prima.

Indice

Qui Milan

Pioli non intende stravolgere la formazione che per buona parte della gara aveva disputato un grande derby: in difesa potrebbe toccare a Musacchio al posto di Kyaer, con le conferme di Conti, Romagnoli e l’imprescindibile Hernandez. Bennacer e Kessie sono confermati mentre Bonaventura potrebbe avere una chanche da titolare.

In avanti Ibrahimovic dovrebbe avere ancora partner Rebic, che si sta rivelando efficace goleador di questo periodo.

Qui Juventus

Come Pioli, neanche Sarri va incontro a sostanziali cambiamenti. In porta torna Buffon, la difesa dovrebbe essere la solita con Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro, anche se De Sciglio nel suo vecchio stadio potrebbe trovare una maglia sull’esterno. Più difficile accada per Rugani.

Il centrocampo sarà affidato ai soliti tre: Pjanic, Bentancur e Rabiot. Dybala dovrebbe riprendersi la maglia da titolare accanto a CR7, per l’ultima maglia più probabile Ramsey di Bernardeschi.

Probabili formazioni

Milan (4-4-1-1) Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Kessie, Bennacer, Bonaventura, Calhanoglu, Ibrahimovic. Allenatore, Pioli

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo. Allenatore, Sarri

 

Dove vederla

La partita MIlan-Juventus sarà trasmessa in chiaro su RAI 1 alle 20.45. Per chi volesse seguire la sfida in streaming è possibile farlo con l’applicazione gratuita RaiPlay scaricabile sui vari dispositivi mobili.

[smiling_video id=”114471″]

[/smiling_video]

 

Coppa Italia

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un anno dopo il successo dell’Inter.

Atalanta-Juventus

Atalanta-Juventus

Il 15 maggio, alle ore 21:00, si gioca la Finale di Coppa Italia: gara unica e ultimo atto della competizione 2023/2024 che si giocherà, come consuetudine, allo Stadio Olimpico di Roma.

A contendersi il trofeo, come sappiamo, saranno Atalanta e Juventus che in Semifinale hanno rispettivamente eliminato Fiorentina e Lazio.

La Dea, dopo aver perso a Firenze all’andata per 1-0, è riuscita ad imporsi per 4-1 al ritorno. Discorso inverso per la Vecchia Signora che, dopo aver vinto 2-0 nel primo incontro, sono stati battuti per 2-1 all’Olimpico.

Indice

Le date per i biglietti della Finale

I biglietti per la finale di Coppa Italia saranno disponibili da domani (lunedì 29 aprile) alle ore 14:00.

Atalanta

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati alla Serie A 23-24 dell’Atalanta, che potranno acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari risultino abbonati alla Serie A 23-24.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio, si aggiungono alla vendita riservata anche:

– i possessori di ‘Dea Card’, inserendo il numero della propria ‘Dea Card‘, “-“, e la propria data di nascita. Ogni acquirente può acquistare fino a 4 biglietti, purché gli intestatari siano possessori di ‘Dea Card‘ sottoscritta entro il 26 aprile.

Juventus

Dalle ore 14.00 del 29 aprile 2024, fino alle ore 10.00 del 2 maggio vendita riservata agli abbonati Juventus.

Dalle ore 14.00 del 2 maggio 2024, fino alle ore 14.00 del 3 maggio si aggiungono alla vendita anche agli Juventus Member attivi (J1897, Black&White, Junior)

Dalle ore 16.00 del 3 maggio 2024, fino alle ore 10.00 del 6 maggio si aggiungono alla vendita anche i possessori di Juventus Card che potranno acquistare massimo 4 biglietti purché tutti gli intestatari siano possessori di una Juventus Card attiva.

Vendita libera

Per entrambe le squadre, alle ore 14.00 del 6 maggio 2024 ci sarà l’eventuale inizio della fase di vendita “libera” dei biglietti residui di entrambe le squadre.

I costi dei biglietti per la Finale

Tribuna Monte Mario: 220 euro;

Monte Mario Laterale: 180 euro;

Tribuna Tevere: 170 euro;

Tribuna Tevere: 135 euro;

Distinti: 55 euro;

Curve: 35 euro;

Non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore: 50 euro;

Bambini che non abbiano compiuto il 6° anno di età: Ingresso gratuito senza diritto di posto.

Posti rimanenti

Per l’Atalanta i settori scelti sono Curva Nord, Distinti Nord, Tribuna Monte Mario lato Nord e Tribuna Tevere lato Nord.

Ai sostenitori della Juventus sono riservati i biglietti dei settori Curva Sud, Distinti Sud, Tribuna Monte Mario lato Sud e Tribuna Tevere lato Sud.

Dove acquistare i tagliandi

I biglietti della finale di Coppa Italia, una volta in vendita, saranno disponibili sul sito di Vivaticket e punti vendita abilitati in giro per l’Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga16 minuti fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 116 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League36 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Visualizzazioni: 206 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Maignan Milan, Maignan
Serie A56 minuti fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 537 Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del campo: Maignan e...

Podcast1 ora fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 18 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a trovarci un ospite...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 22 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il...

Calciomercato2 ore fa

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Visualizzazioni: 27 Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

UFFICIALE: Simon Kjaer lascia il Milan a fine stagione

Visualizzazioni: 24 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che il difensore Simon Kjaer lascerà il Milan a fine stagione, di...

Champions League Champions League
Champions League3 ore fa

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Visualizzazioni: 16 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Visualizzazioni: 277 Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore,...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 659 Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto...

Le Squadre

le più cliccate