I nostri Social

Calciomercato

Juventus: a giugno un mercato quasi tutto italiano

Pubblicato

il

La Juventus, oltre a voler conquistare il nono scudetto consecutivo e la tanto ambita Champions League, inizia già a prepararsi per la prossima sessione di calciomercato che potrà rivelarsi scoppiettante.

La squadra messa a disposizione di mister Sarri, infatti, pur essendo un gruppo coeso e completo in ogni reparto, ha evidenziato delle defezioni a centrocampo che, forse, rappresenta l’unico vero reparto migliorabile per rendere i bianconeri ancor più stellari.

La società torinese, dunque, si è già messa all’opera, attuando i primi sondaggi per quei calciatori che le hanno suscitato più di un semplice interesse.

I nomi più caldi

Si è parlato di una Juve che ha mostrato delle difficoltà a centrocampo, ed il primo nome della lista non poteva che rispondere a quello di Paul Pogba. Il ritorno del francese, ceduto nell’estate 2016 al Manchester United per la cifra monstre di 105 milioni di euro, potrebbe essere uno dei più clamorosi della storia che, oltre ad aumentare vertiginosamente il valore della rosa, andrebbe a riempire di gioia il cuore di tutti i tifosi bianconeri, andando a compiere, di conseguenza, una scaltrissima ed efficacissima mossa di marketing.

Il secondo nome nella lista di Paratici è quello di Thomas Meunier, terzino destro in forza al PSG, che la Juventus potrebbe acquistare a parametro zero, andando a rinforzare un reparto che ne ha, di certo, bisogno

. Il terzo nome è quello di Sandro Tonali, centrocampista classe 2000, attualmente di proprietà del Brescia, che, al momento, chiede 50 milioni per il suo baby-fenomeno. Cifra importante che la società di Andrea Agnelli dovrà sborsare per riuscire a battere la concorrenza anche dell’Inter.

Il quarto nome è Gigio Donnarumma, in scadenza nel 2021 con il Milan, che per il suo portiere classe ’99 chiede 50 milioni. La Juventus, dal canto suo, deve solo ufficializzare il rinnovo di Szczesny fino al 2024, tutelandosi, così, da qualsiasi eventuale intoppo.

La sensazione, però, è che il vero obiettivo tra i pali rimarrà l’estremo difensore italiano ancora a lungo. Il quinto nome sulla lista è Emerson Palmieri, terzino sinistro italiano del Chelsea ed ex Roma. Pallino di Sarri con cui ha conquistato l’Europa League la scorsa stagione.

Con il suo eventuale acquisto aggiunto al colpo a parametro zero di Meunier, i bianconeri risolverebbero definitivamente il problema terzini. Il sesto porta il nome di Federico Chiesa, per cui, però, la Fiorentina continua a chiedere cifre esorbitanti.

Il settimo ed ultimo componente della lista è Jorginho, pupillo di Sarri sia al Napoli che al Chelsea, pronto a liberarsi dal contratto che lo lega ai Blues per riabbracciare il suo mentore.

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più vicina, osservano il mercato internazionale.

Il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta di questa stagione ha messo in mostra tanti talenti, il più luminoso è sicuramente Joshua Zirkzee, su cui le big d’Europa stanno prendendo informazioni e sono pronti a fare ponti d’oro pur di averlo tra le proprie fila.

Diffilmente anche con l’approdo in Champions che l’attaccante olandese classe 2001 rimanga sotto le Due Torri, ma la partenza comunque non è scontata.

Se dovesse partire Sartori potrebbe tornare a battere il mercato olandese che negli ultimi anni gli ha riservato diverse soddisfazioni.

Nel mirino c’è la punta greca 25enne dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis.

Per l’attaccante alto 186cm, in queste tre stagioni con l’AZ ci sono 72 reti in 117 presenze. Il club olandese chiede 20 milioni per farlo partire, cifra che il Bologna potrebbe sostenere in caso di addio di Zirkzee.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 270 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A10 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 345 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei11 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 225 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A11 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 304 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A11 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 490 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A12 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 465 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato12 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 357 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A12 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 361 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato13 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 563 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga13 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 337 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate