Serie A
Napoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Juventus sarà l’affascinante sfida che chiuderà il secondo turno del girone di ritorno. Nonostante il divario in classifica clamoroso tra due squadre che negli ultimi anni hanno lottato spesso fianco a fianco in classifica, già vedere come il pubblico reagirà al ritorno di Sarri al San Paolo sarà molto interessante.
Qui Napoli
Gattuso deve sempre fare la conta con i tanti indisponibili, la lista è lunga Koulibaly, Mertens, Maksimovic, Malcuit, Ghoulam, Allan, Younes. Il brasiliano è tornato in patria per la nascita del figlio, Younes al centro del mercato, dato in direzione Sampdoria. A centrocampo Demme e Lobotka si giocano la terza maglia a disposizione al fianco di Fabian Ruiz e Zielinski. Il tridente vedrà Milik al centro dell’attacco con Callejon e Insigne ai lati.
Qui Juventus
Sarri come Gattuso deve fare a meno di diversi uomini soprattutto in difesa. Agli infortunati De Sciglio, Chiellini, Khedira, Demiral, si è aggiunto Danilo, uscito anzitempo nella vittoriosa sfida con la Roma. Sugli esterni ci saranno ancora Cuadrado e Alex Sandro. Maglie da titolari per De Ligt e Matuidi, con Rabiot che dovrebbe riposare. Ramsey favorito sull’ex di turno Higuain per appoggiare Dybala e l’intoccabile Ronaldo.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore, Gattuso.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronald. Allenatore, Sarri.
Precedenti
Napoli-Juventus è una classicissima del calcio italiano, in Serie A ci sono 147 precedenti tra le due formazioni. Il Napoli si è imposto in 31 occasioni, la Juventus in 69, i pareggi sono stati 47. Le reti azzurre sono state 160, mentre quelle dei bianconeri 219. All’andata una clamorosa autorete in pieno recupero di Koulibaly ha deciso la vittoria della Juventus per 4-3, dopo che il Napoli era risuscito a pareggiare la partita pur essendosi trovato sotto per 3-0.
Dove vederla
Napoli-Juventus di domenica 26 alle 20.45 è un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi, la sfida è visibile in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now tv.
Serie A
Napoli, è cominciata la caccia all’Inter: vincere il recupero per riprendersi il secondo posto
Il Napoli è reduce dalla grande partita di San Siro dove ha impedito una prima fuga dell’Inter. Questa sera ci sarà il recupero con il Parma, dove è vietato sbagliare.
La squadra di Antonio Conte ha superato a pieni voti il tanto atteso scontro diretto contro l’Inter. Gli azzurri sono usciti da San Siro con 1 solo punto, ma con una grande consapevolezza di essere una squadra di altissimo livello.
Nonostante le pesanti assenze, evidenziate anche da McTominay, il Napoli ha dimostrato di voler lottare fino alla fine per proteggere lo scudetto sul petto e di avere tutte le capacità per poterlo fare.
Una vittoria avrebbe sicuramente dato un ulteriore sprint, ma un pareggio ha comunque evitato una possibile fuga in solitaria della squadra nerazzurra.
Juventus, Milan e Roma al momento restano in zona pericolosa, ma la sfida al titolo sembra essere una questione riservata a Inter e Napoli.

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, obiettivo rimanere in scia
Questa sera alle ore 18:30 al Maradona arriverà il Parma di Cuesta. Gli emiliani stanno attraversando un ottimo periodo di forma, avendo conquistato 7 punti nelle ultime 4 partite.
Nonostante ciò però, sul campo hanno mostrato degli evidenti limiti ed il Napoli ha tutte le carte in regola per portare a casa il risultato, approcciando il match con lo stesso spirito della gara di San Siro, per evitare scivoloni in stile Verona.
In panchina non ci sarà il condottiero della squadra, Antonio Conte, a causa dell’espulsione ricavata nell’ultima partita.
Il Napoli dunque, deve ritrovare i 3 punti dopo i 2 pareggi consecutivi, per riconquistare un momentaneo secondo posto e per mettere pressione all’Inter di Chivu che giocherà alle 20:45 contro il Lecce di Di Francesco.
Serie A
Sassuolo: stagione finita per un difensore
Stagione finita per un difensore del Sassuolo, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Sassuolo sul mercato
Si tratta di Fali Candé: il difensore neroverde ha terminato anzitempo la sua stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio.
Il calciatore guineiano, dopo 12 presenze, di cui 5 da titolare, ha dunque concluso in anticipo il proprio campionato.
Arrivato dal Venezia la scorsa estate, il classe ’98 ieri si è sottoposto all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione è perfettamente riuscita e nei prossimi giorni inizierà il percorso riabilitativo, come comunicato ufficialmente dal Sassuolo.
Fabio Grosso, rimasto con il solo Doig come terzino sinistro, chiederà a Giovanni Carnevali uno sforzo sul mercato per un nuovo rinforzo difensivo, considerando che per un infortunio simile si era già fermato Pieragnolo, lo scorso ottobre.

Depositphotos_636537778_S
Serie A
Torino: esuberi sul mercato
La grande serata del Torino nella trasferta dell’Olimpico, che ha visto il trionfo dei granata in Coppa Italia, ha evidenziato la situazione di tre calciatori ormai fuori dal progetto tecnico.
Caccia agli esterni
Nelle ultime settimane, complice l’infortunio di Pedersen, il Torino ha sempre giocato con Lazaro e ha addirittura rispolverato Aboukhlal, acquistato in estate per ricoprire il ruolo di esterno nel primo 4-3-3 di Baroni.
Con il passaggio alla difesa a tre, gli esterni devono garantire tutta la fascia e, in questo contesto, il calciatore marocchino si è rivelato particolarmente duttile, soprattutto perché Biraghi e Nkonkou sembrano destinati alla cessione, non avendo mai realmente convinto.
Il primo, arrivato dalla Fiorentina lo scorso gennaio dopo essere stato messo fuori rosa, ha giocato titolare diverse partite nel girone di ritorno della scorsa stagione. Quest’anno, però, dopo un inizio da titolare nelle prime quattro giornate di campionato, con prestazioni decisamente negative, è sceso in campo dal primo minuto solo un’altra volta nelle successive quindici giornate.
Con un contratto in scadenza nel 2027, Biraghi è pronto a essere nuovamente ceduto.
Nkonkou, arrivato in prestito dall’Eintracht Francoforte, ha giocato soltanto tre partite dal primo minuto e si è fatto ricordare in maglia granata quasi esclusivamente per l’assist ad Adams in trasferta contro la Lazio. Ora anche per il franco-congolese l’avventura a Torino è destinata a chiudersi anticipatamente, con il ritorno in Germania.
Asllani è fuori dal progetto
Baroni è dunque alla ricerca di esterni a tutta fascia per sostituire i due calciatori non convocati per la trasferta di Roma per ragioni di mercato.
Oltre a loro, anche Asllani ha concluso la sua esperienza in granata: con ogni probabilità il prestito verrà interrotto, con il ritorno all’Inter e una nuova avventura all’orizzonte. La sconfitta contro il Cagliari, nell’ultima partita dell’anno, è stata con tutta probabilità la sua ultima apparizione con la maglia del Torino, soprattutto dopo l’exploit di Ilkhan.

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A17 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
