Calciomercato
Juve: Rabiot il prossimo colpo ‘a Zero’?
Con la fine del calciomercato italiano non sembra tramontare per nulla l’ipotesi Rabiot-Juventus. Infatti i bianconeri starebbero pensando all’ennesimo colpo a parametro zero, dopo che in questi anni ne hanno realizzato quasi uno a stagione, ultimo proprio l’ingaggio di Emre Can dal Liverpool. E l’estate 2019 potrebbe essere la volta di Adrien Rabiot, inseguito dalla Juventus anni fa, già prima del suo rinnovo al PSG.
Il rapporto con il PSG
Dal canto suo, il club francese non vorrebbe privarsi assolutamente del giovane calciatore. E’ stato già offerto il rinnovo del contratto che il francese ha prontamente rifiutato: sembra che Rabiot voglia continuare la sua esperienza al PSG per poi liberarsi a fine stagione a parametro zero, per trovarsi una nuova squadra per l’anno prossimo in propria autonomia, senza sottostare ai diktat del presidente del club parigino.
Nasser Al-Khelaïfi comunque non sembra deciso a vendere quest’anno il giocatore, per provare ancora a proporgli un prolungamento di ingaggio durante la prossima stagione.
Le insidie estere
L’insidia maggiore per la dirigenza bianconera potrebbe arrivare dalla Spagna. Infatti il Barcellona è già da qualche tempo sulle tracce del giocatore e, considerando che il calciomercato in entrata in Spagna chiuderà a fine agosto, negli ultimi giorni i blaugrana potrebbero far partire una vera e propria offensiva per il centrocampista francese.
Sebbene l’anno prossimo vada in scadenza di contratto, il PSG non svenderà assolutamente il proprio pupillo, quindi se il Barcellona vorrà realmente Rabiot in questa finestra di mercato dovrà sfoderare un’offerta monstre.
Anche Milan e Inter sul giocatore
Altre minacce per la Juventus all’acquisto di Rabiot potrebbero arrivare proprio dall’Italia. Infatti sia il Milan (che aveva già provato nell’ultima sessione di mercato a stabilire un’intesa con il giocatore grazie ai trascorsi ed alle amicizie di Leonardo in quel di Parigi) che l’Inter, proveranno sicuramente un’offensiva per prendere il fortissimo centrocampista a zero ad inizio della prossima stagione.
Vero che attualmente l’appeal dei bianconeri è maggiore, tuttavia non bisogna sottovalutare che le due squadre milanesi, per risollevarsi, devono assolutamente continuare ad acquistare ottimi giocatori, come già hanno cominciato a fare in questa sessione di calciomercato estiva appena terminata.
Situazione Marchisio
Intanto Claudio Marchisio non ha ancora deciso dove proseguire la sua avventura calcistica, dopo aver rescisso, un po’ a sorpresa, il suo contratto con la Juventus. Le ultime voci lo danno in Francia, al Monaco: il club monegasco, che già anni fa (quando Marchisio era al top della forma) lo avrebbe voluto nelle proprie fila, adesso sembra volerci riprovare seriamente.
Per l’ex principino della Juventus la soluzione francese potrebbe essere l’ideale per non abbandonare del tutto il calcio di alto livello. Il Monaco infatti parteciperà alla Champions League e proprio due anni fa arrivò addirittura in semifinale, nella quale si arrese proprio alla Juve. Inoltre se Claudio decidesse di trasferirsi in Francia ritroverebbe in Ligue 1 anche Gigi Buffon, attualmente estremo difensore del PSG.
Calciomercato
Fiorentina, in arrivo un giovane dal Legia Varsavia: trattativa in chiusura
Pascal Mozie si appresta a vestire la maglia della Fiorentina, il giovane talento del Legia Varsavia firmerà con il club viola un contratto fino al 2028.
Un Nuovo Talento per la Fiorentina
La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo gioiello nel suo vivaio. Pascal Mozie, promettente calciatore nato nel 2007, sta per trasferirsi dal Legia Varsavia al club viola. Il contratto, che avrà validità fino al 2028, segna un’importante mossa strategica per il futuro della squadra fiorentina, sempre attenta a investire sui giovani talenti. L’acquisizione di Mozie rafforza ulteriormente il settore giovanile della Fiorentina, che continua a cercare e sviluppare nuovi talenti nel panorama calcistico internazionale.
Dettagli del Trasferimento
Il trasferimento di Pascal Mozie è ormai nelle fasi finali, secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Questo giovane talento polacco ha dimostrato un grande potenziale, attirando l’attenzione di diversi club europei. La scelta della Fiorentina di puntare su Mozie sottolinea l’importanza di costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. Con un contratto che lo legherà ai viola fino al 2028, il giovane centrocampista avrà l’opportunità di crescere e maturare in un ambiente stimolante e ricco di storia calcistica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Pascal #Mozie (born in 2007) to #Fiorentina from #LegiaWarszawa is at the final stage. Contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Lazio, sul tavolo il rinnovo di Adam Marusic: la situazione
La Lazio tratta il rinnovo di Adam Marusic, il cui contratto scadrà il prossimo 30 Giugno: sul difensore montenegrino anche Napoli e Juventus.

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le trattative tra Marusic e la Lazio
Adam Marusic, il talentuoso terzino della Lazio, è al centro delle attenzioni per il rinnovo del suo contratto. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore montenegrino sta cercando di ottenere un rinnovo di tre anni, mentre il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha proposto un contratto fino al 2027, con un’opzione per estenderlo fino al 2028. Le negoziazioni sono ancora in corso e l’esito delle stesse potrebbe influenzare significativamente il futuro della squadra.
Le implicazioni per il futuro
Il rinnovo di Marusic rappresenta una questione cruciale per la Lazio, dato il ruolo chiave del giocatore nel sistema di gioco della squadra. Un accordo a lungo termine potrebbe garantire stabilità e continuità, elementi essenziali per le ambizioni del club nei prossimi anni. I tifosi seguono con attenzione ogni sviluppo, consapevoli dell’importanza che Marusic ha per la difesa biancoceleste.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Adam #Marusic and #Lazio are in talks for the contract extension: the fullback asks 3-years contract as new deal; while President #Lotito offered a renewal until 2027 with the option for 2028. Negotiations ongoing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Cosenza, occhi sul mercato per tornare subito in Serie B
Dopo un anno di purgatorio in Serie C, l’obiettivo del Cosenza è tornare subito in Serie B: il principale obiettivo sul mercato è un terzino destro.

Cosenza, ambizioni di Promozione
Il Cosenza sta pianificando il suo futuro con determinazione, puntando decisamente alla promozione in Serie B. Per realizzare questo obiettivo, il club calabrese ha individuato come priorità l’acquisto di un terzino destro nella prossima finestra di mercato di gennaio. Questa mossa è vista come un passo fondamentale per rafforzare la squadra e affrontare con maggiore competitività la seconda parte della stagione.
Impatto sul mercato di Gennaio
L’attenzione del Cosenza sul mercato è chiara: trovare un giocatore in grado di dare solidità alla difesa e contribuire al salto di qualità necessario per la promozione. Il club è già al lavoro per identificare i profili giusti che potrebbero fare la differenza. La ricerca si concentra su un terzino con esperienza e caratteristiche adatte al gioco della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Cosenza vuole provare a giocarsi la promozione in Serie B e progetta rinforzi: caccia a un terzino destro come priorità per gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Champions League3 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
