I nostri Social

Serie A

Bologna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella calza della Befana lunedì 6 alle ore 12.30 c’è il derby dell’Appennino Bologna-Fiorentina. Una partita dal sapore antico, dalla lunga tradizione, due squadre che arrivano con un morale totalmente diverso. Il Bologna, dopo il ritorno in panchina di Mihajlovic, è tornato a volare, raccogliendo punti in serie, la Fiorentina si presenta col nuovo allenatore Beppe Iachini, chiamato a risollevare una Viola appassita negli ultimi mesi dell’anno sotto la gestione Montella.

Indice

Qui Bologna

In casa rossoblu permangono le assenze per infortunio di Dijks, Krejci. Difensori centrali della difesa a quattro saranno Bani e Danilo. Davanti alla difesa giostreranno Medel e Poli, poi il terzetto a supporto della punta Palacio, Orsolini, Soriano, Sansone.

Qui Fiorentina

Iachini sembra voglia partire dalla difesa a quattro, Dalbert potrebbe essere il sacrificato. Il centrocampo potrebbe vedere titolare Benassi al posto di Badelj. In avanti si farà di tutto per recuperare Chiesa, che pare sulla buona strada. Se si giocheranno con le due ali, Sottil potrebbe avere una chanche dal primo minuto, altrimenti potrebbe esserci Castrovilli trequartista con l’insermento di un altro mediano.

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Benassi, Pulgar, Castrovilli; Sottil, Chiesa, Vlahovic. Allenatore, Iachini.

Precedenti

Il derby dell’Appennino sulla sponda del Reno è stato disputato 67 volte in Serie A, le vittorie del Bologna sono state 25, mentre quelle della Fiorentina 16. I pareggi sono stati 26. Le reti degli emiliani sono state 81, quelle dei toscani 78.

Dove vederla

La partita del Dall’Ara di lunedì 6 delle 12.30 sarà visibile su DAZN, quindi in streaming attraverso l’applicazione scaricabile sui vari dispositivi mobili. Per i clienti Sky è possibile vederla sul canale 209 del satellite, DAZN 1.

Serie A

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Pubblicato

il

Bologna

Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla guida ci sono già tre obiettivi.

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus pensa già alla prossima stagione, tre gli obiettivi nel mirino

La notizia delle ultime ore che arriva come un fulmine a ciel sereno è quella che vedrebbe Massimiliano Allegri fare le valigie a fine stagione per fare spazio a Thiago Motta.

L’attuale allenatore del Bologna sarebbe il candidato principe per la panchina della Juventus, individuato come guida ideale a far crescere un nuovo progetto e con cui costruire le basi per un rapporto a lunga durata.

Motta dal canto suo sembrerebbe aver già dato la totale disponibilità e il suo consenso apre le porte alla dirigenza bianconera per iniziare a pianificare il prossimo calciomercato.

L’intenzione della società bianconera è quella di ringiovanire non poco la rosa, inserendo innesti che allo stesso tempo portino qualità e crescita tecnica.

Le valutazioni verranno fatte anche in base al tema rinnovi che riguarda da vicino molti giocatori in squadra, come per esempio Chiesa, Rabiot, Mckennie e Danilo.

Tre sono i nomi sul taccuino di Giuntoli, due dei quali molto conosciuti dal tecnico italo-brasiliano: Di Gregorio, Calafiori e Zirkzee.

Profili che, d’altronde, sono in orbita bianconera già da settimane e che adesso potrebbero prendere sempre più quota.

I tre nomi sopra citati sarebbero precisa richiesta di Motta in caso dovesse concretizzarsi davvero il suo arrivo e la dirigenza della Juve sarebbe già a lavoro per sondare il terreno.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Pubblicato

il

Milan

A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni ai microfoni di Sky.

Milan

Furlani: “L’allenatore del Milan è Stefano Pioli, serve rispetto”

Che non sia un momento brillante per il Milan è evidente e sotto gli occhi di tutti, oltre ad una crisi nei risultati ciò che preoccupa di più è la crisi d’identità e l’involuzione nel gioco dei rossoneri.

Nell’ambiente milanista è come se si percepisse quella necessità impellente di arrivare il prima possibile al termine della stagione per poter ripartire, resettando quel che è stato e programmando quel che sarà.

Al termine del match all’Allianz Stadium di Torino, in cui Juventus e Milan non si sono fatte male concludendo sullo 0-0 uno scontro senza troppi sussulti, è intervenuto ai microfoni di Sky Giorgio Furlani, ad rossonero.

Diverse le domande che gli sono state poste e molti i punti toccati dall’amministratore delegato del Milan, leggiamo di seguito le sue parole:

“Gli ultimi 15 giorni sono stati dolorosi perché l’obiettivo era vincere e non ci siamo riusciti, siamo secondi e dobbiamo focalizzarci sul consolidare questa posizione.

Sulle voci riguardanti la panchina di Pioli:

“Serve rispetto. Pioli ha fatto cose importanti per noi e aldilà di ciò che si dice e si legge in giro, continua ad essere l’allenatore del Milan.”

Il malcontento della Curva Sud in un comunicato

Tramite un comunicato social, anche la Curva Sud si è esposta in merito alla situazione attuale intorno alla squadra rossonera e sulle voci che continuano a rincorrersi sul futuro della panchina dando voce anche a quello che è il pensiero comune di tutta la tifoseria, non solo quella organizzata.

Furlani ha risposto anche a questo:

Anche noi siamo insoddisfatti perché siamo il Milan e dobbiamo vincere, in società lo sappiamo tutti. Proprio per questo vogliamo migliorarci rispetto allo scorso anno, abbiamo già le basi di una rosa competitiva e faremo un lavoro mirato per migliorarla.”

Sul concetto di lavoro di squadra, ribadisce:

“Qui lavoriamo di gruppo, le opinioni tecniche riguardano Moncada, me e Ibrahimovic poi le decisioni finali le prende la proprietà.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Pubblicato

il

Salernitana

Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze importanti sul mercato. Andiamo a vederle qui di seguito.

Dopo un campionato di tribolazioni e scossoni, la Salernitana se ne torna mestamente in serie B.

Il 3-0 subito dal Frosinone ha certificato ciò che, ormai, era certo da tempo. Una discesa negli inferi che non potrà non essere seguita da conseguenze importanti, alcune delle quali riguardano il mercato.

Come previsto, e messo nero su bianco in gennaio, Jerome Boateng e Kostas Manolas saranno i primi a salutare la maglia granata.

I due difensori, che avrebbero goduto del rinnovo automatico in casa di salvezza, saranno liberi da vincoli alla fine del campionato.

Destino che appare segnato anche per il portiere, Guilhermo Ochoa. Il messicano, infatti, ha nel contratto una clausola che gli permette di svincolarsi in caso di retrocessione.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A9 minuti fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Visualizzazioni: 5 Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla...

Milan Milan
Serie A39 minuti fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 487 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B1 ora fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 213 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League10 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 285 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A10 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 382 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie11 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 714 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League11 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 466 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A11 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 403 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League11 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 327 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A12 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 495 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Le Squadre

le più cliccate