I nostri Social

Notizie

Ecco come gioca il Milan di Ibra

Pubblicato

il

La lunga attesa è terminata, Zlatan Ibrahimovic è nuovamente un giocatore del Milan, finita la suggestione, finiti i rumors, finite le conferme e le immediate smentite, a parlare adesso dovrà essere il campo e lo svedese non vede l’ora di dimostrare che i giocatori finiti sono altri, lui non lo è di certo ancora. Se ha scelto di giocare ancora uno o due anni, per di più in una piazza difficile ed esigente quale è il Milan, è perché si sente bene, troppo intelligente per prendersi un rischio così grande in uno dei club che più lo ha amato e che lui stesso ha saputo ben ripagare. Di certo l’attaccante 38enne porta con se entusiasmo, voglia di vincere, determinazione, esperienza e gli altri lo dovranno seguire perché lui è un leader ed apprezza poco che la squadra non si impegni come dovrebbe, provare per credere.

Indice

Avanti con il 4-3-3

Stefano Pioli non dovrebbe cambiare modulo, l’idea di proseguire con il 4-3-3 è ben radicata nella sua testa ed al momento non se ne parla di giocare con una difesa a tre, nemmeno dovesse arrivare Todibo. Ibrahimovic andrebbe ad occupare la zolla di terra ora presidiata da un deludente Piatek e verrebbe supportato a destra da Suso ed a sinistra da Calhanoglu sperando in un loro maggiore impegno. A centrocampo Kessiè, ma soprattutto Bonaventura potrebbero beneficiare degli spazi che si creerebbero per cercare la porta con maggiore frequenza e di conseguenza dare un maggiore apporto in termini di gol. In questo momento viene difficile posizionare Paquetá, per lui un immediato futuro previsto in Francia, al Paris Saint Germain sempre che i due club riescano a trovare il giusto accordo per il prezzo al momento stimato intorno ai 35 milioni.

Suggestione Ibra-Leao

Ritengo assolutamente fattibile, quantomeno sperimentabile un attacco a due punte formato da Ibra ed uno tra Leao o Piatek, anche se le preferenze della dirigenza rossonera convertirebbero sul portoghese la cui esplosione potrebbe scaturire proprio con l’ingresso in campo dello svedese, uno dei più forti al mondo a catalizzare il gioco su di sè lasciando spazi liberi ai compagni che potrebbero diventare letali. Dietro di loro vedrei bene un trequartista, magari Suso che di fronte ad un incarico nuovo potrebbe svegliarsi da quel preoccupante torpore che lo assale da iniziò stagione, oppure uno tra Paquetá e Bonaventura che avrebbero tutte le caratteristiche per servire al meglio le due punte. La soluzione a due punte però al momento parrebbe scartata dal tecnico parmigiano, ma le porte rimangono aperte quantomeno per provarci in futuro.

Il futuro di Piatek pare segnato

Probabilmente Ibrahimovic non giocherà titolare tutte le gare per 90 minuti, anche se conoscendolo sarà difficile sederlo in panchina, ma Piatek mal digerirà di essere considerato un ripiego, nonostante le prestazioni di questa metà stagione siano state del tutto insufficienti. Per di più la dirigenza avrebbe intenzione di puntare sul giovane Leao, pertanto il polacco pare destinato ad andarsene per trovare continuità e la forma perduta. Per lui ci sono gli interessi di alcuni club, in Italia Fiorentina e Genoa, ed il Milan sta valutando di cederlo anche in considerazione del fatto che preoccupa non poco la sua involuzione tanto da iniziare a credere che l’exploit dello scorso anno sia stato un caso circoscritto e difficilmente ripetibile. Tenere ancora per mesi un giocatore in evidenti crisi d’identità peraltro tenendolo in panchina potrebbe rappresentare un grosso problema qualora decidessero definitivamente di venderlo.

Calciomercato

Atalanta, è la fine dell’era Gasperini? Lui risponde così

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta in conferenza stampa è tornato a rispondere alle domande riguardanti il suo futuro, alimentando i dubbi al riguardo. 

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Gian Piero Gasperini lontano dall’Atalanta. 

Da settimane il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, corteggia l’allenatore piemontese per portarlo sulla panchina del Napoli che verrà.

L’aneddoto del tovagliolo

D’altronde, già in passato l’allenatore dei bergamaschi è stato a un passo dagli azzurri. 

Era il 2011. Gasperini, dopo l’esperienza genoana conclusa con l’esonero, cercava l’occasione giusta per rilanciarsi e fare il salto di qualità.

Sulla panchina azzurra, in quel periodo, siedeva Walter Mazzarri. 

L’allenatore toscano sembrava in procinto di lasciare Napoli, così il presidente De Laurentiis si cautelò sondando l’attuale allenatore della Dea. 

I due si incontrarono e il patron azzurro riuscì anche a convincere Gasperini a firmare un contratto su un tovagliolo per ufficializzare la cosa.

Ma sappiamo tutti come è andata a finire.

A fine anno Mazzarri decise di restare a Napoli e Gasperini, sedotto e abbandonato, si accasò all’Inter. 

Atalanta, Gasperini

Essere o non essere? Atalanta o Napoli? 

Questo è il dilemma di Gasperini.

Il tecnico nerazzuro apprezza moltissimo la stima di De Laurentiis e del nuovo ds Manna, ma non ha ancora dato una risposta definitiva ai partenopei.  

Gli impegni in campionato e la finale di Europa League sono troppo importanti per pensare ad altro. 

Tuttavia, nella conferenza stampa pre-Lecce, ad una domanda riguardante il suo futuro, Gasperini ha risposto così:

“Noi questo mercoledì giochiamo la finale, poi vediamo. Per me la differenza è la sfida. Quanto sei credibile nelle scelte e nelle valutazioni, ma soprattutto la sfida.
La Champions conquistata è un traguardo straordinario, ma per me è sempre più importante la sfida.
Dopo la finale cercheremo di capire se Gasperini logora o non logora chi ce l’ha

Parole che hanno alimentato dubbi e preoccupazioni tra i tifosi bergamaschi riguardo il futuro del proprio allenatore.

I tifosi dell’Atalanta sono preoccupati, mentre quelli del Napoli aspettano.

Tra pochi, pochissimi giorni, sapremo se l’era Gasperini a Bergamo è davvero giunta al termine. 

Continua a leggere

Notizie

Torino, un Bellanova da record

Pubblicato

il

L’ottimo Torino di questo di finale di stagione è spinto anche dal suo esterno Bellanova.

Raoul Bellanova, esterno destro classe 2000 di Rho, è stato uno degli acquisti più interessanti e ed azzeccati dal Torino nelle ultime stagioni.

Costato circa 7 milioni più bonus la scorsa estate, il suo valore di mercato è sicuramente raddoppiato.

Intanto con l’assist a Ilic del provvisorio 2-0 a fine primo tempo di ieri sera, Bellanova è salito a 7 assist in stagione: nessun altro come lui in questa annata di Serie A. Per Bellanova anche una rete contro il Lecce.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Pioli, atto finale: settimana decisiva per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Milan, siamo arrivati alle battute finali. La prossima settimana sarà quella decisiva.

Tra domani e martedì arriverà l’annuncio ufficiale che sancirà la fine del rapporto tra Stefano Pioli e il Milan. Non ci sono più dubbi e le parti, probabilmente già da oggi, insieme agli avvocati del tecnico, prepareranno tutte le carte per un saluto sotto il segno della reciproca collaborazione. Senza coltelli tra i denti, per intenderci.

Al contempo, sapremo con maggiori dettagli quale potrà essere il successore. Noi di Calcio Style, tra una giungla di smentite e false voci, continuiamo a ritenere errata, quantomeno non troppo battuta, la pista Fonseca.

La nostra posizione continua a essere salda su Antonio Conte, anche se, lo sappiamo, non tutta la dirigenza, Moncada in testa, è d’accordo sull’arrivo del leccese. Attenzione al fronte Napoli attratto da Gasperini, ma anche dallo stesso Pioli, con De Zerbi ThiagoMotta. Quest’ultimo, salvo sorprese, allenerà la Juventus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mourinho Mourinho
Calciomercato58 minuti fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Visualizzazioni: 23 Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas,...

Roma-Genoa Roma-Genoa
Serie A1 ora fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Visualizzazioni: 22 Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l’ultima partita dei giallorossi all’Olimpico, con i suoi tifosi, per la...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Visualizzazioni: 19 Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A nella gara odierna...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Visualizzazioni: 29 Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Udinese: ecco che cosa...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Visualizzazioni: 34 Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, in programma...

Roma-Genoa, Paulo Dybala Roma-Genoa, Paulo Dybala
Serie A3 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Visualizzazioni: 50 Roma-Genoa, a breve l’ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che scenderanno in campo...

Manchester City Manchester City
Premier League3 ore fa

Il Manchester City è campione d’Inghilterra! Tutti i verdetti della Premier League

Visualizzazioni: 43 Il Manchester City è campione d’Inghilterra per la decima volta, ma non solo: tutti i verdetti dell’ultimo turno...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Juventus, idea Savio del Girona: i dettagli

Visualizzazioni: 102 Giuntoli sta valutando diversi profili per la nuova Juventus che prenderà forma nel prossimo mercato estivo. Piace molto...

Serie A4 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro l’Hellas Verona

Visualizzazioni: 59 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match casalingo contro l’Hellas Verona, in programma domani, lunedì 20...

pavard inter pavard inter
Serie A5 ore fa

Inter, Pavard: “La festa Scudetto? Mai visto nulla di simile.”

Visualizzazioni: 45 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TF1. Di seguito un estratto delle sue...

Le Squadre

le più cliccate