I nostri Social

Calciomercato

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Pubblicato

il

giovane hellas verona, Napoli

Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto fino al 2030.

Un colpo di mercato per il Napoli

Il Napoli si appresta a mettere a segno un’importante operazione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni del giovane talento Giovane Santana do Nascimento, attaccante del Verona nato nel 2003. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo è ormai alle fasi finali e tutte le parti coinvolte si dicono fiduciose per la chiusura imminente dell’affare.

Il calciatore brasiliano avrebbe già trovato un’intesa sui termini personali per un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030, con un’opzione per il 2031. Una mossa strategica che dimostra la volontà del Napoli di investire sui giovani talenti e costruire una squadra competitiva per il futuro.

Napoli

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le cifre dell’accordo

Il Verona, club attuale di Giovane, ha fissato il prezzo del cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, la società scaligera sarebbe aperta anche a una cessione in prestito con obbligo di riscatto, a patto che le condizioni siano garantite. Oltre al Napoli, anche la Lazio e la Juventus hanno mostrato interesse per il giovane attaccante, ma sembra che il club azzurro sia in vantaggio nella corsa al suo ingaggio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Calciomercato

Napoli, cambio di rotta sul mercato: priorità ai giovani

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

In attesa della sfida col Chelsea, il Napoli riflette sul mercato: tra saldo zero e infortuni, prende forma una strategia chiara e orientata al futuro.

Il Napoli continua a lavorare al mercato in attesa della partita contro il Chelsea, che potrebbe cambiare le carte in tavola e spingere il club a uno sforzo in più, pur restando vincolato all’obbligo di operare a saldo zero.

Intanto, però, un’indicazione sembra già chiara: la priorità va ai giovani. Gli infortuni che hanno colpito la squadra in questa stagione hanno acceso più di una riflessione, soprattutto perché molti dei giocatori finiti ai box hanno superato i 30 anni.

Un dato che si lega a un altro aspetto evidente: il Napoli ha una delle rose più anziane d’Europa, e questo non può non incidere sul rendimento e sulla programmazione.

Napoli

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, ringiovanire per aprire un ciclo

Considerando una politica che nell’era De Laurentiis si è basata principalmente sulle plusvalenze, ringiovanire l’organico diventa una necessità, oltre che una scelta strategica per costruire un nuovo ciclo.

Non a caso, i nomi accostati al club azzurro nelle ultime settimane vanno tutti in questa direzione: Juanlu Sanchez, Drăgușin, Alisson Santos, Niccolò Fortini, profili nati dopo il 2000 e con ampi margini di crescita.

Le eccezioni potrebbero essere legate solo a vere occasioni di mercato, come Goretzka, già sondato in passato, o Lookman, da tempo in cima alla lista dei desideri e con contratto in scadenza nel 2027.

La sensazione è chiara: il Napoli sta preparando un cambio di rotta, con lo sguardo rivolto più al futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Insigne torna al Pescara: contratto di sei mesi con opzione in caso di salvezza

Pubblicato

il

Insigne

Lorenzo Insigne è vicino al Pescara: secondo Di Marzio l’operazione è in chiusura. Le ultime sul futuro dell’attaccante.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Pescara Calcio è pronto a piazzare un colpo di grande rilievo: Lorenzo Insigne è infatti in chiusura con il club abruzzese.

Nelle ultime ore si erano rincorse diverse indiscrezioni sul futuro dell’esterno offensivo, con alcune voci che lo avevano accostato prima alla Lazio e successivamente a un possibile ritorno al Napoli. Ipotesi che avevano contribuito ad alimentare il dibattito mediatico, anche attraverso gli approfondimenti di Sky Sport.

Alla fine, però, la risposta definitiva sembra essere arrivata: salvo imprevisti, sarà il Pescara la prossima squadra di Lorenzo Insigne, pronto a iniziare una nuova avventura lontano dai riflettori delle big ma con un ruolo centrale con l’obiettivo di rilanciare la stagione degli abruzzesi.

 Contratto di 6 mesi con prolungamento in caso di salvezza.

La trattativa che ha portato al grande ritorno

I tifosi del Pescara Calcio sono pronti ad accogliere un volto familiare: Lorenzo Insigne si prepara infatti a vestire nuovamente la maglia biancazzurra, riaccendendo l’entusiasmo della piazza e regalando un nuovo sogno ai suoi sostenitori.

La trattativa è andata avanti per circa un mese, ma la decisione definitiva è maturata soltanto nelle ultime ore. Insigne ha espresso con chiarezza la propria volontà: tornare in un ambiente dove si è sentito valorizzato. Dopo il confronto diretto con il presidente Daniele Sebastiani, l’attaccante ha fatto sapere che, in assenza di un’offerta concreta dalla Serie A, avrebbe scelto senza esitazioni il Pescara.

Ora il ritorno è pronto a diventare realtà. Insigne è atteso in città già nella giornata di domani, a distanza di 14 anni dall’ultima esperienza in biancazzurro, per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura. Un’operazione resa possibile anche dai rapporti personali: decisivi, infatti, il legame con Marco Verratti e il lavoro del direttore sportivo Pasquale Foggia, che ha seguito da vicino ogni fase della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Agustín Albarracín

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Agustín Albarracín dal Boston River.

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità: Agustín Albarracín è un nuovo giocatore del Cagliari. La società rossoblù ha chiuso per l’arrivo del giocatore a titolo definitivo pagando circa 3 milioni di euro al Boston River, cui spetterà anche il 50% dell’incasso della futura cessione. Percentuale che i sardi potrebbero abbassare al 30% versando altri 500 mila euro nel prossimo futuro.

Il comunicato del Cagliari

Di seguito il comunicato del club:

“Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Agustín Albarracín che si trasferisce a titolo definitivo dal Club Atlético Boston River e ha firmato un contratto che lo lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2030, con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione a favore del Club.

Nato a Montevideo il 29 agosto 2005, Albarracín è cresciuto nel settore giovanile del Montevideo Wanderers, con cui ha firmato il primo contratto professionistico nell’aprile 2023. Ha debuttato in prima squadra il 24 giugno seguente nell’incontro di Primera División pareggiato 0-0 contro il Peñarol; il 23 luglio ha segnato il suo primo gol in prima squadra (44 presenze e 2 gol in totale) decidendo la trasferta contro il Boston River, squadra che lo acquisterà nel 2025 e dalla quale ora si trasferisce in Sardegna. Con il Boston River ha all’attivo 33 presenze e 11 gol. Il 26 febbraio 2025 ha debuttato in Coppa Libertadores nell’1-1 contro la Ñublense, mentre in Coppa Sudamericana sono 4 le presenze con 2 gol all’attivo.

Albarracín è un attaccante moderno e dinamico, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo. Predilige partire da posizione centrale, accanto a un partner d’attacco, ma sa adattarsi con efficacia anche sull’esterno, mettendo in mostra rapidità, qualità tecnica e spiccato senso del gol. Giocatore di talento e personalità, abbina ottime doti di finalizzazione a una naturale capacità di partecipare alla manovra. Le sue prestazioni lo hanno rapidamente portato a essere considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio uruguaiano, fino alla convocazione e al ruolo da protagonista con la Nazionale Under 20: 12 presenze (6 al Campionato Sudamericano) e 1 gol per lui con la “Celeste” Sub-20, dove ha legato in modo particolare con un altro prospetto uruguaiano nella rosa rossoblù qual è Juan Martín Rodríguez.

Con l’arrivo di Agustín Albarracín, prosegue la lunga e prestigiosa tradizione che lega l’Uruguay al Cagliari: un rapporto che dura da oltre 40 anni e che ha visto numerosi grandi nomi sbarcare in Sardegna, diventando protagonisti in campo e simboli eterni della storia rossoblù.

Benvenuto a Cagliari, Agustín!”

Cagliari

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

rayan cherki rayan cherki
Champions League17 minuti fa

Manchester City-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Manchester City-Galatasaray può essere una partita in grado di regalare grande spettacolo, specialmente nell’ultima e caotica giornata di...

Inter Inter
Champions League21 minuti fa

Inter, Chivu: “Sommer e Luis Henrique? Stanno bene”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League28 minuti fa

Juventus, Spalletti: “Domani voglio vedere delle risposte da chi ha giocato meno. Conte? Pensavo fosse IA”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta la sfida di Champions League, ultima della League Phase, contro il...

Atalanta Atalanta
Champions League40 minuti fa

Atalanta, Palladino: “Formazione? Ho ancora qualche dubbio. Sogniamo i primi otto posti!”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sul prossimo impegno dell’ultima giornata...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato47 minuti fa

Napoli, cambio di rotta sul mercato: priorità ai giovani

Visualizzazioni: 38 In attesa della sfida col Chelsea, il Napoli riflette sul mercato: tra saldo zero e infortuni, prende forma...

Lazio Lazio
Serie A54 minuti fa

Lazio, ufficiale: Maldini è un nuovo giocatore del club! Il comunicato

Visualizzazioni: 31 La Lazio ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo calciatore biancoceleste.  La...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Tommasi su Juventus-Napoli: “Trattenuta evidente, era rigore”

Visualizzazioni: 37 L’ex arbitro Dino Tommasi interviene a Open VAR e commenta il contatto in area tra Bremer e Højlund...

Insigne Insigne
Calciomercato2 ore fa

Insigne torna al Pescara: contratto di sei mesi con opzione in caso di salvezza

Visualizzazioni: 39 Lorenzo Insigne è vicino al Pescara: secondo Di Marzio l’operazione è in chiusura. Le ultime sul futuro dell’attaccante....

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Agustín Albarracín

Visualizzazioni: 29 Il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Agustín...

Champions League3 ore fa

Union Saint Gilloise-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Union Saint Gilloise-Atalanta é una partita importante dell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android