I nostri Social

Notizie

Milan: la stagione migliore è sempre la prossima

Pubblicato

il

120 anni di successi, trofei, vittorie ma anche lacrime,sofferenza e rimpianti. L’ A.C Milan è nella storia del calcio per quanto fatto in passato, ma per quanto tempo ancora manterrà il suo blasone? Molti credono che la storia abbia un ruolo fondamentale, altri invece  credono che se non ci sarà un cambio di rotta drastico nel breve periodo, quella società che tanto venne apprezzata sarà solo un ricordo che il tempo corroderà.

TANTE PAROLE-POCHI FATTI

Sono anni che i tifosi sperano nella stagione del riscatto sulla quale modellare una squadra che possa almeno lottare per un qualcosa di concreto. Sono anni che tutto questo non avviene. Vuoi per colpa della proprietà cinese, un pò per il mercato sbagliato annualmente, per la non continuità e conseguentemente stabilità che questa società non ha. Cambiano i presidenti,cambiano i direttori sportivi, allenatori, giocatori ma i risultati sono sempre gli stessi. Il Milan è succube di una situazione finanziaria che nel corso degli anni è stata sottovalutata. Tanti dimenticano il patto con la UEFA che prevede il pareggio di bilancio entro il 2021. La società, in risposta a questo, ha promosso una linea ben precisa: comprare talenti per poi rivederli.Questo andrebbe bene se fatto in una società minore per blasone e storia, ma noi siamo il Milan.  Per anni abbiamo dominato il calcio europeo. San Siro rappresentava la nostra roccaforte, invece ora sembra uno di quei monumenti distrutto dai bombardamenti. La squadra ha un livello di mediocrità mai visto prima. Non ce ne vogliano i vari Donnarumma, Hernandez, Romagnoli e Bonaventura ma tolti questi quattro nomi il resto non sembra dare garanzie. I tifosi sono stremati della non continuità di Calhanoglu e della ripetitività di Suso. Manca una stella da tanto tempo, sciocco chi ha pensato potesse essere Piatek. Il pistolero polacco è un buon giocatore ma anni fa probabilmente nel vero Milan avrebbe fatto il terzo attaccante di riserva. La società sembra scricchiolare: Maldini si sta guadagnando l’ odio dei tifosi. Boban sembra messo lì solo perchè non vi erano alternative. Aspettiamo segni di vita da Massara dato che anche nelle conferenze non ha mai preso la parola. Come succede da anni, cancelliamo questa stagione sperando di chiuderla dignitamente e pensiamo alla prossima dove le altre saranno ancora più forti e noi saremo sempre a cercare un pertugio per prendere una boccata d’aria. Il Milan è vittima di un fondo speculativo, è solo un numero su un computer. Inutile inneggiare al passato perchè un presente così non sarebbe stato concepito nemmeno nel miglior film di Dario Argento.

 

Notizie

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Pubblicato

il

Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il ricordo di quel terribile 4 maggio 1949

Continua a leggere

Notizie

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Pubblicato

il

juventus

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha conquistato in tutte le categorie l’accesso alle Fasi Finali.

Juventus Under 19

Juventus

La Juventus porta le formazioni giovanili (U17, U16 e U15) alle fasi finali che sono pronte ad andare in scena nel mese di maggio.

Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, le varie categorie bianconere.

Indice

Juventus Under 17

Primo posto blindato nel Girone A di categoria per la Juventus Under 17 di Mister Rivalta.

I giovani bianconeri hanno così avuto accesso diretto ai Quarti di Finale della competizione dove sfideranno in trasferta i pari età del Bologna domenica 12 maggio 2024 (luogo, data e orario da confermare).

Chi vince accede alla Final Four dove verrà assegnato il titolo di categoria.

Juventus Under 16

Testa della classifica anche per la Juventus Under 16 guidata da Mister Grauso nel Girone A del campionato di categoria.

I bianconeri, classe 2008, sfideranno nel match valido per gli Ottavi di Finale, il Lecce (in trasferta) nel primo appuntamento della fase finale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

Juventus Under 15

Girone A terminato al terzo posto per la Juventus Under 15 allenata da Mister Benesperi.

Piazzamento che vale, comunque, l’accesso alla Fase Finale del torneo di categoria: i giovani bianconeri ospiteranno (agli Ottavi di Finale) l’Atalanta all’Allianz Training Center di Vinovo domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

 

Continua a leggere

Notizie

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Pubblicato

il

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto intorno al suo nome, ma siamo venuti in possesso di una clamorosa notizia grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny.

La notizia di cui siamo venuti in possesso è qualcosa di davvero clamoroso. Senza troppi fronzoli, e grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny, ve la riportiamo così come ci è arrivata.

Antonio Conte è stato promesso al Milan dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Noi di Calcio Style in quel periodo avevamo raccontato dell’accordo di massima con il tecnico leccese, cosa che sembrava poi essere svanita in seguito ad alcune divergenze nella dirigenza. E invece le cose sembrano essere andate diversamente.

Addirittura sembra che il nome di Conte sia stato fatto proprio nel momento in cui c’era da convincere Ibrahimovic a tornare in rossonero. Sarebbe infatti stata la promessa di Cardinale a fine dicembre.

E quindi i vari casting? Lopetegui, Farioli, Motta, Sarri, De Zerbi, eccetera? Sono stati profili seguiti, ma direttamente mai contattati. Altri invece, come Fonseca, Sarri Gallardo, direttamente proposti dai loro agenti.

Se questa clamorosa notizia avrà conferma, la fonte è davvero autorevole, saremo di fronte ad una vera e propria smentita di tutto quello che si è detto e scritto da settimane in qualsiasi testata e trasmissione sportiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 minuti fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Visualizzazioni: 4 Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il...

Champions League22 minuti fa

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Visualizzazioni: 204 Con il rigore segnato al Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha registrato un altro...

Serie B29 minuti fa

Serie B, 36esima giornata: le formazioni ufficiali delle 18.00

Visualizzazioni: 176 Serie B, si gioca la 36esima giornata e si articola in due fasce, alle 15 e alle 18....

fonseca fonseca
Ligue 142 minuti fa

Fonseca, la rinascita dopo Roma: tutti i numeri del “Re di Francia”

Visualizzazioni: 211 Paulo Fonseca sta vivendo un biennio d’oro sulla panchina del Lille e i suoi numeri straordinari hanno attratto...

Europa League1 ora fa

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 324 All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League1 ora fa

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Visualizzazioni: 266 Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di ritorno di De...

Jean-Claude Blanc Jean-Claude Blanc
Premier League2 ore fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Visualizzazioni: 340 Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato alla Juventus e...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 228 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League2 ore fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 221 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

juventus juventus
Notizie2 ore fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Visualizzazioni: 289 Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha...

Le Squadre

le più cliccate