Notizie
Top e Flop della quindicesima giornata di serie A
La quindicesima giornata ha regalato tre giorni di pure emozioni. Vediamo allora chi sono stati i protagonisti di questo entusiasmante turno.
Flop
Sul podio dei Flop ancora una volta troviamo il Napoli. La gara contro l’udinese ha messo in mostra un’altra prestazione incolore di Insigne e compagni. La squadra partenopea è apparsa lenta e prevedibile, lontana parente di quella ammirata l’anno scorso. Gattuso dovrà lavorare sulla mentalità di giocatori che in campionato sembrano essere poco motivati. In bocca al lupo!
Sul secondo gradino del podio dei Flop salgono Montella e la sua Fiorentina. I Viola collezionano la quarta sconfitta consecutiva e sono sempre più in crisi. 16 punti nelle prime 15 giornate sono numeri che rendono pericolosamente in bilico la panchina di Montella. Con la peggior partenza degli ultimi 18 anni i tifosi cominciano a spazientirsi. Il tempo è scaduto.
Il pessimo secondo tempo giocato nella gara contro la Lazio scaraventa la Juve sul primo gradino del podio dei Flop di giornata. I bianconeri giocano un match a due facce. I primi 45 minuti sono di ottima fattura: trame di gioco di altissimo livello, con tocchi di prima e verticalizzazioni, vedasi gol di CR7 al termine di un’azione da manuale del calcio. La ripresa invece, complice l’espulsione di Cuadrado, è da 4 in pagella. La difesa non riesce ancora a dare la sensazione di solidità e se non fosse stato per uno Szczesny in stato di grazia, il risultato sarebbe stato ancora più rotondo. Le gare delle giornate precedenti avevano fatto scattare in casa Juve un serio campanello di allarme. La prima sconfitta stagionale era quindi nell’aria, ma niente drammi…
Top
Il terzo gradino del podio dei Top è dedicato a tre giocatori che hanno incantato con le loro giocate. Falco, Pandev e Ansaldi sono tra gli uomini protagonisti di questa giornata. I primi due, nonostante l’ottima prestazione personale condita da gol favolosi, non sono riusciti a portare la vittoria alle loro squadre. Discorso ben diverso per il granata che, invece, con un gol ed un assist, ha portato il Toro al successo contro la Fiorentina. Vittoria o no, restano tre perle che hanno impreziosito questa giornata di campionato. Grazie.
Grazie alla rimonta all’ultimo respiro, l’ Atalanta sale meritatamente sul secondo gradino del podio dei top. Gasperini riesce a vincere una partita scorbutica contro un ottimo Verona che ha messo seriamente in difficoltà i nerazzurri. La Dea dimostra ancora una volta di avere carattere e voglia di sorprendere. L’infortunio di Ilicic ha spalancato le porte al primo gol in serie A di Malinovskyj: un destro all’incrocio imparabile per Silvestri. Ci pensano poi Muriel e Djimsiti a completare l’opera. Arrivano così tre punti d’oro che allentano l’attesa per la partita da dentro o fuori di stasera. Con un’ Atalanta del genere sognare è possibile. Lo Shakhtar è avvertito…
Il primo gradino del podio dei Top è colorato di bianco e azzurro. La Lazio riesce nell’impresa di battere la Juve all’ Olimpico, disputando un secondo tempo di altissimo livello. Luis Alberto e Milinkovic Savic guidano i biancocelesti nella rimonta, conquistando un successo che porta ancora più entusiasmo a Formello. La squadra di Inzaghi demolisce con il gioco i campioni d’Italia. Intensità e verticalizzazioni sono gli elementi chiave di questa vittoria meritatissima che allunga ulteriormente la striscia positiva. Con il settimo successo consecutivo in campionato, l’ aquila continua a volare…
Notizie
Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda
Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.
Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.
Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.
Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.
Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.
Notizie
Arsenal passa il turno in FA Cup con tripletta di Martinelli
L’Arsenal avanza in FA Cup grazie a un Gabriel Martinelli inarrestabile, autore di una splendida tripletta che ha incantato i tifosi.
Una notte magica per Gabriel Martinelli
L’Arsenal ha superato brillantemente il turno di FA Cup grazie alla straordinaria prestazione di Gabriel Martinelli. L’attaccante brasiliano ha siglato una tripletta che ha illuminato la serata, permettendo ai Gunners di avanzare nella prestigiosa competizione. La partita si è disputata in un’atmosfera elettrizzante, con i tifosi che hanno applaudito ogni tocco del giovane talento.
Il cammino dell’Arsenal nella competizione
Con questa importante vittoria, l’Arsenal si conferma una delle squadre da tenere d’occhio in questa edizione della FA Cup. La squadra di Mikel Arteta ha dimostrato di avere le carte in regola per arrivare lontano, grazie anche a una rosa ricca di giovani talenti pronti a farsi valere sul palcoscenico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Arsenal advance in FA Cup with Gabriel Martinelli’s hat-trick 🔴⚪️🇧🇷
Who’s been your Man of the Match?
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
Notizie
Atalanta, Palladino individua i (pochi) difetti di una Dea brillante
Atalanta, Raffaele Palladino si è dimostrato soddisfatto della vittoria sul Torino, ma ha evidenziato come si possa migliorare. Qui di seguito le parole dei tecnico campano.
L’Atalanta torna a flirtare con i tempi gasperiniani, anche se sulla panchina non siede più il tecnico di Grugliasco.
Le tre vittorie consecutive e la cattiveria agonistica come costante sono ormai un marchio di fabbrica del nuovo corso targato Raffaele Palladino, che sta ampiamente ripagando i tifosi della Dea dopo un inizio da incubo.
Una classifica soddisfacente, che già di per sé può ritenersi in linea con quanto la società chiedeva, tuttavia, non può riempire la pancia del tecnico nerazzurro, che ha evidenziato ieri, nel post partita, alcuni elementi da affinare per rendere il giocattolo Atalanta ancora più letale.
“Dobbiamo però essere più cinici“ – ha detto Palladino nella conferenza post partita ieri sera – “creiamo tanto ma non concretizziamo abbastanza. Devo trovare gol anche da altre zone del campo, ad esempio dai ‘quinti'”.
“Zappacosta ha preso un palo e Bernasconi può inserirsi di più” – ha concluso l’ex allenatore di Monza e Fiorentina – “anche dai centrocampisti mi aspetto qualche inserimento in più“.
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A7 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
