I nostri Social

Liga

Il Cholo Simeone: “Raphinha meritava il Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

Barcellona

Diego Simeone si esprime su Raphinha: “Non capisco come non abbia vinto il Pallone d’Oro”. L’allenatore argentino elogia il talento brasiliano.

L’ammirazione di Simeone per Raphinha

Diego Simeone, l’iconico allenatore dell’Atlético Madrid, ha recentemente rilasciato dichiarazioni sorprendenti riguardo al talento del calciatore brasiliano Raphinha. In un’intervista, Simeone ha espresso la sua incredulità sul fatto che Raphinha non abbia ancora vinto il Pallone d’Oro. L’allenatore ha descritto Raphinha come un giocatore incredibile, capace di adattarsi a vari ruoli in campo. Che si tratti di un’ala, di un centrocampista, di un attaccante o addirittura di un terzino, Raphinha ha dimostrato di essere versatile e dinamico.

Simeone ha elogiato non solo la capacità di Raphinha di segnare e creare occasioni da gol, ma anche la sua propensione a pressare e correre incessantemente. Queste qualità, secondo Simeone, lo rendono un giocatore eccezionale e indispensabile per qualsiasi squadra. L’ammirazione per Raphinha è evidente nelle parole di Simeone, che ha dichiarato: “Amo Raphinha”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Liga

Real Betis-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Spagna

Nel 15° turno di Liga il Real Betis ospita allo Stadio della Cartuja di Siviglia il Barcellona capolista. Calcio d’inizio in programma oggi alle 18.30.

La 15° giornata di Liga offre il match della Cartuja tra il Real Betis di Manuel Pellegrino e il Barcellona di Hansi Flick. I biancoverdi di Siviglia si preparano alla difficile gara contro la capolista del campionato spagnolo in un ottimo stato di forma.

Il Betis è infatti imbattuto nelle ultime 8 gare di campionato, ed è reduce dall’entusiasmante vittoria nel derby cittadino contro gli storici rivali del Siviglia. I biancoverdi occupano il 5° posto nel campionato spagnolo, e proveranno a rientrare nella lotta per un posto nelle prime 4°.

Dall’altra parte c’è la formazione Blaugrana, tornata a giocare al massimo nelle ultime settimane. Il Barca si è riportata in testa alla Liga, e in settimana ha vinto per 3-1 e convinto nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid. La squadra di Flick ha ora un punto di vantaggio sul Real Madrid, impegnato nel weekend contro il Celta Vigo.

Qui Real Betis

Real Betis

I padroni di casa ritrovano Antony, rientrato dalla squalifica. L’ala brasiliana ha saltato il derby contro il Siviglia per il rosso rimediato nel turno precedente. Per Manu Pellegrini i dubbi riguardano il recupero di Sofyan Amrabat. e Giovani Lo Celso.

Il tecnico del Betis si affiderà a Natan e l’esperto Bartra come coppia centrale. Roca e Altimira sarà la coppia di mediani, con Fornals nel ruolo di trequartista, con Antony e Ezzazouli ai suoi lati. Panchina, almeno inizialmente per Isco.

Qui Barcellona

La partita contro l’Atletico Madrid ha privato Flick di Dani Olmo, fuori per un infortunio alla spalla fino a fine 2025. Oltre al trequartista spagnolo, contro il Real Betis non ci saranno Ter Stegen, Gavi e Araujo. La buona notizia riguarda il recupero di Fermin Lopez, almeno per panchina.

Contro il Betis il Barcellona si affiderà in difesa a Kounde, Eric Garcia, Cubarsi e Baldé. In mediana spazio a De J0ng e Casadò, con Pedri pronto ad agire sulla trequarti. Davanti confermatissimi Raphinha, Lamine Yamal e Lewandowski.

Yamal

Yamal

Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni

Real Betis (4-2-3-1): Valles; Ruibal, Natan, Bartra, Gomez; Altimira, Roca; Antony, Fornals, Ezzalzouli; Hernandez. All: Pellegrini.

Barcellona (4-2-3-1): J Garcia; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; De Jong, Casadò; Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski. All: Flick.

Real Betis-Barcellona, dove vederla

La partita di Liga tra Real Betis e Barcellona, in programma oggi alle ore 18.30, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Laporta annuncia: “Eric García rinnoverà la prossima settimana”

Pubblicato

il

eric garcia como

Eric García pronto a firmare un nuovo contratto con il Barcellona, come confermato da Laporta. Un futuro sempre più blaugrana per il difensore.

Il rinnovo del giovane talento

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha annunciato che Eric García firmerà un nuovo contratto la prossima settimana. Questo rinnovo rappresenta un passo importante per il club catalano, che continua a investire nei suoi giovani talenti. García, arrivato al Barça dal Manchester City, ha dimostrato di essere un elemento cruciale nella difesa blaugrana. Con questa mossa, il Barcellona si assicura la continuità di un giocatore che ha ancora molto da offrire al calcio europeo.

Un segnale di stabilità per il Barcellona

Il prolungamento del contratto di Eric García segnala una strategia chiara del Barcellona: consolidare la propria rosa con giocatori giovani e promettenti. Questo rinnovo potrebbe anche essere interpretato come un segnale di stabilità per i tifosi, che vedono nel club un futuro costruito su salde basi. Il Barcellona continua a lavorare per mantenere competitiva la squadra sia a livello nazionale che internazionale, e il nuovo contratto di García è un tassello fondamentale in questo percorso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, (primo) assist in Liga e infortunio per Alexander-Arnold

Pubblicato

il

Real Madrid

Trent Alexander-Arnold ha trovato il suo primo assist in Liga con il Real Madrid, nella trasferta a San Mames sul campo dell’Athletic Bilbao.

Real Madrid

Real Madrid, prima gioia per TAA in Liga

Trent Alexander-Arnold ha realizzato il suo primo assist ne La Liga con la maglia del Real Madrid, nella gara disputata contro l’Athletic Bilbao. Una rarità per un piede destro educato come il suo, che aveva abituato i tifosi del Liverpool e della Nazionale Inglese a cross di rara efficacia. In Spagna invece gli ci sono volute sette partite per entrare per la prima volta nel tabellino dei marcatori con la maglia blanca, quando, al settimo minuto del primo tempo, ha realizzato il passaggio vincente per la rete di Kylian Mbappe. La squadra di Xabi Alonso ha poi raddoppiato contro i baschi, ma il laterale inglese è stato poi costretto a lasciare il campo per infortunio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lille Lille
Calciomercato1 minuto fa

Lille, rinnovo e cessione per Bouaddi? Pronta l’asta in estate

Visualizzazioni: 0 Ayyoub Bouaddi rinnova con il Lille fino al 2029: diverse big europee sono interessate al talento del centrocampo...

14°Giornata 14°Giornata
Livinmantra21 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 127 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Lazio Lazio
Calciomercato42 minuti fa

Lazio, si avvicina il rinnovo di Basic | I dettagli

Visualizzazioni: 85 Toma Basic vicino al rinnovo con la Lazio. Ecco tutti i dettagli del nuovo accordo che lo legherà...

Ricci Milan Ricci Milan
Serie A51 minuti fa

Milan, Ricci: “Io in rossonero grazie al Torino. Modric è spaziale. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 80 Il centrocampista del Milan ha parlato del suo momento personale e delle sensazioni nel ritrovare per la prima...

Lazio Lazio
Notizie1 ora fa

Lazio, Lotito denuncia minacce e pressioni: “Costretto a rivolgermi alle istituzioni”

Visualizzazioni: 60 Il presidente della Lazio presenta denuncia dopo intimidazioni, campagne diffamatorie e notizie false tese – secondo i pm...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Milan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori

Visualizzazioni: 146 La dirigenza rossonera avrebbe avviato i dialoghi con l’entourage di Giacomo Raspadori per gennaio: l’ipotesi sul tavolo è...

Bundes Bundes
Bundesliga1 ora fa

Stoccarda-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 65 Nel 13° turno di Bundesliga andrà in scena una grande classica del calcio tedesco, Stoccarda contro Bayern Monaco....

Nazionale2 ore fa

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Visualizzazioni: 64 Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Sassuolo-Fiorentina: Vanoli non cambia? | Le ultimissime

Visualizzazioni: 61 Sassuolo-Fiorentina apre il 14esimo turno di Serie A oggi alle ore 15: una sfida delicatissima per i viola...

Mondiali Mondiali
Mondiali2 ore fa

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Visualizzazioni: 40 Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android