I nostri Social

Calciomercato

Napoli, cosa fare con Lucca? All’Udinese l’ultima parola

Pubblicato

il

Il Napoli ha compiuto un ottimo avvio di stagione ma tra le note negative c’è lo scarse rendimento di Lucca, dovuto anche al poco minutaggio concessogli.

Nelle prime uscite dopo l’infortunio di Lukaku, l’ex Udinese sembrava pronto a sobbarcarsi il peso dell’attacco almeno per una delle competizioni che avrebbe visto impegnato il club azzurro. Invece col passare delle settimane è scivolato indietro nelle gerarchie.

Napoli, dubbi su Lucca: la palla passa all’Udinese

Finora la rosa a disposizione di Conte è stata oggetto di critiche da parte del tecnico pugliese, principalmente a causa dei tanti infortuni ravvicinati giunti nelle ultime settimane. L’attacco in particolare è il reparto che da inizio stagione ha subito gli stop più pesanti, a cominciare da Lukaku ancora in agosto per poi proseguire con Hojlund, tornato ultimamente a disposizione.

La rosa delle punte però comprende anche Lorenzo Lucca, uno dei colpi estivi, che non sta godendo della fiducia che si aspettava e, visto l’accordo siglato con l’Udinese a livello economico, la situazione deve necessariamente cambiare. L’arrivo dell’ex Atalanta Manchester United ha chiuso ulteriormente gli spazi e l’impiego del giocatore in questa stagione ne è la dimostrazione.

Quindici presenzetre gol è il bottino accumulato dal classe 2000 da quando veste azzurro, un totale di 470′ che equivalgono circa a mezz’ora di media in campo a partita.

A oggi la soluzione più probabile è una cessione in prestito ma la trattativa potrebbe essere più complicata del previsto. Infatti, la formula con la quale il Napoli l’ha preso dall’Udinese comprende un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni di euro più 5 di bonus.

Il riscatto dovrebbe avvenire a giugno 2026 anche in base al rendimento del ragazzo con la maglia azzurra. Dunque il limite è rappresentato dal fatto che Lucca non è ancora ufficialmente del Napoli e sarebbe necessario trovare una soluzione in questo senso.

Un’idea potrebbe essere quella di un prestito sul prestito, qualora il club azzurro non fosse interessato ad anticipare i tempi e tesserarlo a titolo definitivo. Quest’ultima ipotesi potrebbe verificarsi solo nel caso in cui l’Udinese fosse disposta a rinegoziare il prezzo pattuito in estate, per favorire il futuro del giocatore e ottenere liquidità immediata.

Tanti club di Serie A sarebbero interessati al profilo di Lucca, che nelle scorse stagioni ha dimostrato il suo talento sfondando anche il traguardo della doppia cifra in termini di reti. I problemi in attacco di molte squadre potrebbero essere risolti dal fiuto del gol di uno degli attaccanti più promettenti del nostro calcio.

lucca

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Pubblicato

il

Napoli

Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.

La Situazione di Buongiorno

Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.

Clausola e Strategie Future

La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel mercato di gennaio.

Tensioni tra Salah e Slot al Liverpool

In casa Liverpool, la relazione tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere entrata in una fase di stallo complicata. Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro dell’egiziano alla squadra inglese appare incerto, con la possibilità di un trasferimento nel mercato di gennaio che non sarebbe da escludere. Salah è sempre stato un pilastro fondamentale per il Liverpool e ha dimostrato più volte il suo amore per il club, ma le scelte di Slot sembrano non soddisfarlo pienamente.

Possibile addio nel mercato di gennaio

Gli appassionati di calcio e i tifosi del Liverpool devono prestare attenzione all’evoluzione di questa situazione. Se da un lato Salah è un simbolo per i Reds e il suo legame con i tifosi è indiscusso, dall’altro la sua insoddisfazione per le decisioni di Slot potrebbe portare a un addio anticipato. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese, trasformando quello che sembra un semplice malcontento in una vera e propria mossa di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Pubblicato

il

Roma

Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele De Rossi.

Il Genoa punta su Pisilli

Il Genoa è in fase avanzata di trattativa per assicurarsi Nicolò Pisilli dalla Roma in prestito. Il giovane centrocampista è al centro delle attenzioni di Daniele De Rossi, che sta spingendo per il suo arrivo. De Rossi, ex capitano della Roma e ora tecnico del Genoa, vede in Pisilli un elemento chiave per rinforzare il centrocampo della squadra.

Pisilli potrebbe trovare nel Genoa l’opportunità di crescere ulteriormente e dimostrare il suo valore in Serie A. La mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti, con la Roma che continuerebbe a monitorare lo sviluppo del giocatore.

Un’opportunità di crescita

Il trasferimento in prestito rappresenterebbe per Pisilli una significativa opportunità di crescita. Giocare sotto la guida di Daniele De Rossi, che conosce bene le dinamiche del calcio italiano, potrebbe offrirgli le giuste condizioni per esprimere al meglio il suo talento.

Nel contesto del Genoa, Pisilli avrebbe la possibilità di acquisire esperienza e minuti preziosi in campo, elementi essenziali per il suo percorso di maturazione. L’interesse del Genoa nei confronti del giovane promettente dimostra la strategia del club di investire su giocatori giovani e di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 106 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A18 minuti fa

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Visualizzazioni: 101 L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato...

Notizie38 minuti fa

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Visualizzazioni: 97 Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra...

Napoli Napoli
Calciomercato58 minuti fa

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Visualizzazioni: 85 Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente....

Spagna Spagna
Liga1 ora fa

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Visualizzazioni: 31 La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel...

Focus2 ore fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 39 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League2 ore fa

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Visualizzazioni: 49 Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Visualizzazioni: 61 L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android