Calciomercato
Milan, anche Mateta nel calderone attaccanti: ha chiesto di giocare in Italia | I dettagli
Milan, è davvero un calderone di nomi quello a cui stiamo assistendo in queste ultimissime settimane. Faremo qui di seguito il punto.
Un vero e proprio calderone di nomi, sappiamo infatti che il Milan, così come le altre squadre, ha una lista di giocatori che segue costantemente di anno in anno. Non c’è infatti da stupirsi se in queste ultime settimane gli attaccanti accostati al club siano diversi, nella numerata bisogna infatti anche inserire i giocatori direttamente proposti dai loro agenti. E ne contiamo almeno tre in questo caso: Neymar (ora infortunatosi), Fullkrug e Fabio Silva.
Sappiamo che Massimiliano Allegri ha chiesto in diverse occasioni Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo viene considerato il profilo ideale, ma difficilmente lo vedremo spostarsi a gennaio.
Un giocatore che invece sta chiedendo di essere trasferito è Jean-Philippe Mateta, attaccante in forza al Crystal Palace con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027. Già accostato ai rossoneri in estate, il classe ’97 francese avrebbe dato mandato al suo agente di trovare una sistemazione al di fuori della Premier League e la soluzione italiana, sponda Milan, sarebbe a lui gradita.
Da capire ovviamente se il sentimento è reciproco e soprattutto quale potrà essere il costo del cartellino che ora sembra assestarsi intorno ai 35 milioni. Da capire anche se Santiago Gimenez verrà ceduto oppure no. Al momento ci sono dialoghi aperti con il Sunderland.
Calciomercato
Fiorentina, già deciso un addio a gennaio
Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.
La decisione di Infantino
Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.
La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.
Implicazioni per la Fiorentina
Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”
Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo e della Fiorentina.
Milan a caccia di difensori
Il mondo del calcio è sempre in fermento, e il Milan non è da meno. Di recente, un osservatore del club rossonero è stato avvistato al Mapei Stadium durante la partita tra Sassuolo e Fiorentina. L’obiettivo della visita era monitorare da vicino due promettenti difensori centrali: Tarik Muharemovic e Jay Idzes. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione degli scout milanisti grazie alle loro prestazioni.
Il Milan continua a lavorare dietro le quinte per costruire una squadra competitiva e sostenibile. La presenza di un osservatore al Mapei Stadium è solo un tassello di una strategia più ampia che mira a individuare talenti da inserire gradualmente nella formazione principale.
Con l’apertura della finestra di mercato sempre più vicina, i rossoneri potrebbero decidere di affondare il colpo per assicurarsi i servizi di Muharemovic o Idzes, anticipando così la concorrenza. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – An #ACMilan’s scout was yesterday at Mapei Stadium to watch the game between #Sassuolo and #Fiorentina. #Milan have monitored the centre-backs Tarik #Muharemovic and Jay #Idzes. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
Calciomercato
Serie C: Brescia, oggi la decisione su Diana
Serie C, il Brescia resta in attesa di una decisione cruciale: il futuro di Aimo Diana è appeso a un filo, con Corini e Zaffaroni tra i possibili sostituti.
Brescia: il destino di Aimo Diana in bilico
In queste ore di fervente attesa, il Brescia Calcio si trova a un bivio importante per la sua stagione in Serie C. La dirigenza è chiamata a prendere una decisione sul futuro dell’allenatore Aimo Diana, il cui destino sembra essere appeso a un filo. La situazione è delicata e la società sta valutando attentamente le opzioni disponibili per il futuro della panchina biancazzurra. Due nomi emergono tra i candidati potenziali per sostituire Diana: Eugenio Corini e Marco Zaffaroni, entrambi tecnici con esperienza e una buona reputazione nel panorama calcistico italiano.
Possibili scenari futuri
Eugenio Corini, ex giocatore e allenatore con un passato importante sulle panchine di diverse squadre di Serie B, potrebbe rappresentare una scelta strategica per il Brescia. Dall’altra parte, Marco Zaffaroni, con la sua esperienza e competenza, offre un profilo altrettanto interessante per guidare la squadra verso nuovi successi. La decisione finale è attesa a breve, e i tifosi restano con il fiato sospeso in attesa di sapere chi guiderà il Brescia nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Serie C: Brescia, attesa oggi la decisione sul futuro di Aimo Diana. Tra i nomi, Corini e Zaffaroni
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
