I nostri Social

Serie A

Roma, bastano 3 minuti a Ferguson: finalmente la prima gioia Italiana per l’Irlandese

Pubblicato

il

Roma

Dopo l’infortunio, Ferguson entra e segna la sua prima rete in Serie A con la Roma. Ecco come sono andate le cose allo Zini.

Dopo l’infortunio di Dovbyk, si pensava che finalmente sarebbe stato il momento di Ferguson. Negli ultimi giorni, infatti, i principali tabloid italiani titolavano così le rispettive preview in vista della gara tra Cremonese e Roma: “Cremonese-Roma, crocevia stagionale per Ferguson” o, in toni più disfattisti, “Ferguson, a Cremona è l’ultima chance?”.

Lo scenario sembrava quindi già delineato: l’irlandese avrebbe dovuto partire dal primo minuto, con la maglia da titolare sulle spalle. Oltre all’undici dietro la schiena, però, Ferguson avrebbe dovuto confrontarsi con una sorta di “taglia” simbolica, pronta a farsi sentire qualora le attese nei suoi confronti fossero state tradite ancora una volta.

L’irlandese, però, al rientro dall’infortunio, a sorpresa non è stato schierato dal primo minuto, tradendo così le aspettative e le indiscrezioni degli ultimi giorni. Ciò ha fatto pensare che i giudizi sull’attaccante dovessero essere rimandati ancora una volta.

Ma, come spesso insegna la vita, le cose belle arrivano solo a chi sa aspettare. E così, dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo, il giocatore di proprietà del Brighton ha trovato la sua prima rete italiana. Ferguson è così finalmente riuscito a scrollarsi di dosso l’incertezza e a dimostrare per la prima volta il suo valore anche in Serie A.

Roma, il primo gol di Ferguson

 

Nel prosieguo della partita, archiviata la pratica della prima rete con la maglia giallorossa, la squadra allenata da Gianpiero Gasperini non si è fermata, riuscendo inoltre a tramortire un’altra volta Audero con il gol del terzino brasiliano Wesley, che trova così la seconda gioia nel nostro campionato.

Roma

MATIAS SOULE E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il momento del primo gol di Ferguson richiama il famoso principio del “good to great”, spesso citato nella pallacanestro, cioè saper passare un buon tiro a chi ha maggiori possibilità di segnare. Anche nell’occasione del gol di Ferguson, è stato evidente questo paradigma: l’ex Lens El Aynaoui, nonostante la pressione degli avversari, aveva avuto sui piedi la possibilità di concludere a rete, ma ha deciso di servire Ferguson all’interno dell’area di rigore, contribuendo così alla prima sigla italiana del suo compagno di squadra.

Serie A

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Pubblicato

il

Inter-Milan

L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la squadra rossonera. 

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI PREOCCUPATO E ADRIEN RABIOT RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Josè Altafini

L’importanza di Allegri

José Altafini, ex calciatore e icona del calcio, ha espresso parole di grande apprezzamento per Massimiliano Allegri in un’intervista a Tuttosport. Altafini ha sottolineato come Allegri abbia saputo dimostrare il suo valore a coloro che lo criticavano. Nonostante la rosa del Milan sia rimasta praticamente invariata rispetto alla scorsa stagione, il tecnico ha saputo fare la differenza. I nuovi acquisti come Rabiot e Modric sono aggiunte importanti, ma il brasiliano sottolinea come questi siano arrivati per “sopperire a cessioni pesanti”.

L’assenza di campioni come Reijnders e Theo Hernandez, venduti dalla società, non ha impedito al Milan di mantenere una solida struttura difensiva. Altafini attribuisce questo successo alla grande organizzazione difensiva inculcata da Allegri, capace di trasformare una difesa che l’anno scorso subiva molti gol in una delle più solide del campionato.

Il futuro e le aspettative

Altafini non si ferma ai complimenti e lancia un messaggio alla società rossonera. Secondo lui, è fondamentale che il club supporti Allegri, soprattutto in vista del mercato di gennaio. Rinforzare la rosa sarà essenziale per mantenere il livello di competitività raggiunto e affrontare al meglio le sfide future. Il Milan ha dimostrato di avere un ottimo potenziale, ma per continuare a crescere è necessario investire in nuovi talenti e consolidare la propria posizione in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.

Cagliari-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Deiola, Adopo, Folorunsho, Obert; Borrelli, S. Esposito

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante (C), Koné Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Pubblicato

il

Milan, Pulisic

Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori valutazioni previste per domani.

Milan, ci risiamo: Pulisic out per febbre

Il Milan si trova a dover affrontare un’importante sfida contro il Torino senza uno dei suoi principali protagonisti, Christian Pulisic. Il talentuoso esterno americano, infatti, non è partito con la squadra a causa di un attacco di febbre che lo ha costretto a rimanere a Milano. L’assenza di Pulisic rappresenta un duro colpo per l’allenatore Massimiliano Allegri che dovrà rivedere i suoi piani tattici in vista della trasferta.

Le mosse di Allegri

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il club rossonero ha comunicato che ulteriori valutazioni mediche verranno effettuate per determinare la gravità della situazione e i tempi di recupero del giocatore. La speranza è di poter riavere Pulisic al più presto, vista la sua importanza nello scacchiere tattico del Milan. Intanto, Allegri dovrà trovare soluzioni alternative per garantire qualità e fantasia nel reparto offensivo. Per seguire gli aggiornamenti sullo stato di salute di Pulisic e le decisioni del tecnico milanista, è possibile seguire le notizie dell’ultima ora sui canali ufficiali del Milan e sui profili social dedicati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Milan Inter-Milan
Serie A5 minuti fa

Milan, Altafini: “Allegri? Ha dimostrato agli scettici il suo valore, chi lo ha criticato dovrebbe chiedere scusa…”

Visualizzazioni: 10 L’ex calciatore del Milan Josè Altafini incensa Massimiliano Allegri, celebrandolo per i risultati ottenuti sin qui con la...

Serie A25 minuti fa

Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 38 Cagliari-Roma, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, mette di fronte i sardi di Pisacane (padroni...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A45 minuti fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 46 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie56 minuti fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 82 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A1 ora fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 100 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Serie A1 ora fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A....

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A1 ora fa

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri

Visualizzazioni: 74 Torino-Milan si gioca domani sera alle 20:45. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla sua...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 60 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Serie A2 ore fa

Napoli, McTominay chiamato agli straordinari: il centrocampo è sulle sue spalle

Visualizzazioni: 64 Napoli in fermento per la sfida con la Juventus: Conte è in emergenza a centrocampo e si affida...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Visualizzazioni: 32 Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android