I nostri Social

Calcio Femminile

Calcio Femminile: l’ottava giornata sfida Juventus-Fiorentina

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’ottava di Campionato Serie A Femminile. Il big-match di questa giornata è sicuramente tra Juventus e Fiorentina che si giocherà sabato sera alle 20.45.

Indice

JUVENTUS – FIORENTINA

La Juventus Women capolista con 19 punti ritrova la Fiorentina Women’s, terza in classifica con 16 punti. E’ battaglia scudetto, negli ultimi due anni le due squadre si sono sfidate fino all’ultimo per vincere il campionato e rammentiamo che queste due squadre la scorsa primavera riuscirono a portare quasi 40mila spettatori all’Allianz Stadium, si sono sfidate sia per la Finale di Coppa Italia (vinta dalla Juventus) sia per la Supercoppa (il primo anno vinto dalle fiorentine il secondo dalle piemontesi)

La partita si gioca allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli e si gioca di sera, orario quasi mai utilizzato nel campionato femminile. Le due attaccanti che probabilmente si sfideranno saranno Cristiana Girelli (capocannoniere con 8 reti all’attivo) contro Tatiana Bonetti (con 5 reti in questo campionato). Non mancherà certamente lo spettacolo!!!. Rita Guarino potrebbe inserire già dal primo minuto Andrea Staskova, in attesa del recupero della Bonansea, calciatrice di carattere e con grandi prestazioni e dichiarando che il suo obiettivo di quest’anno è segnare 16 reti e vincere lo Scudetto, dimostrando carattere ed idee molto chiare.

Antonio Cincotta, ct delle toscane, ha dichiarato a “Violachannel.tv” di non temere le bianconere e di essere ottimista, certo che sarà una bella sfida con grandi emozioni considerato che si sfidano due realtà storiche del calcio italiano femminile.

SASSUOLO C.F. – INTER M.F.

Sfida che sulla carta potrebbe essere a favore dell’Inter Milano Women, considerato che le milanesi sono al quinto posto in classifica con 11 punti mentre il Sassuolo a quota 7 in quart’ultima posizione.

Si gioca sabato allo Stadio Comunale “Enzo Ricci” – Sassuolo ore 12.00

FLORENTIA S.G. – MILAN W.

L’appuntamento è allo Stadio Comunale Santa Lucia di San Gimignano, con il Milan al secondo posto in classifica a 16 punti affronta la Florentia a metà classifica. Quest’ultima ha perso solo con la Fiorentina alla prima di campionato.

HELLAS VERONA – OROBICA BERGAMO

Sfida della parte bassa della classifica che si giocherà sabato alle ore 14.30 allo Stadio Olivieri di Verona con le padrone di casa che hanno 4 punti di vantaggio sulle bergamasche.

PINK BARI – EMPOLI LADIES

Anche questa gara è prevista per sabato alle ore 12.30 allo stadio Antonucci di Bitetto; squadre allo stesso livello con il Bari che insegue l’Empoli e battendola andrebbe allo stesso punteggio in classifica,

ROMA W. – TAVAGNACCO F.

Sfida che si giocherà domenica 1^ dicembre alle ore 12.30 dove le padrone di casa dovranno riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita la scorsa settimana dalle bianconere della Juventus (0-4) contro il Tavagnacco che non ha mai ancora realizzato una vittoria in questa prima parte del Campionato.

Diretta Sky Sport Serie A

 

Click to comment

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Pubblicato

il

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire.

serie a femminile

La Roma ha già festeggiato il secondo Scudetto, mentre Juventus e Fiorentina hanno garantito il pass per la Women’s Champions League.

Il big match dell’ottava giornata sarà il posticipo di lunedì tra Juventus e Fiorentina, mentre la Roma affronterà l’Inter in casa.

Nella lotta per evitare la retrocessione diretta, il Napoli proverà a ottenere tre punti cruciali contro la Sampdoria, mentre il Pomigliano riposa.

Il Napoli mira a blindare il penultimo posto e a prepararsi per lo spareggio con la seconda classificata della Serie B.

Nonostante non abbiano più obiettivi di classifica, la Sampdoria vorrà chiudere bene di fronte ai propri tifosi.

Infine, il programma della giornata si concluderà con la sfida tra Milan e Como, che si terrà in Lombardia.

POULE SCUDETTO
Domenica 5 maggio
Roma-Inter ore 12:30
Lunedì 6 maggio
Fiorentina-Juventus ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa – Sassuolo

CLASSIFICA: ROMA 64*, Juventus 50*, Fiorentina 42, Inter 34, Sassuolo 33
* una gara in meno

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liga6 minuti fa

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Visualizzazioni: 3 Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A37 minuti fa

Torino, Cairo: “Buongiorno? Se lui…”

Visualizzazioni: 210 Il presidente granata ha parlato del futuro della squadra e risposto alle domande su quello del capitano del...

Serie A47 minuti fa

Juventus, il piano abbonamenti 2024/25: pochi rincari e non per tutti.

Visualizzazioni: 308 Sembra che la Juventus stia prendendo seriamente in considerazione il coinvolgimento dei tifosi nella prossima stagione, pianificando una...

Serie A57 minuti fa

Lazio: tensione tra tifosi e giocatori

Visualizzazioni: 11 Dopo il pareggio di ieri contro il Monza i tifosi della Lazio hanno avuto un duro confronto con...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Genoa, Gilardino esclude due top per il Milan: i dettagli

Visualizzazioni: 226 Genoa, alle 18 sarà sfida al Milan in casa dei rossoneri. Nella lista dei convocati, il tecnico Gilardino...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Brutta partita ma meritavamo il pari. Bisogna fare mercato”

Visualizzazioni: 316 Brutta sconfitta contro il Sassuolo per l’Inter che, però, ha ben poco da chiedere al campionato. Simone Inzaghi,...

Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Visualizzazioni: 374 Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire. La Roma...

Notizie2 ore fa

Il governo vuole controllare i bilanci delle società di calcio

Visualizzazioni: 672 Il Governo ha preparato un decreto per la creazione di un ente al posto della Covisoc: la Figc...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 318 All’Unipol Domus va in scena il lunch match Cagliari-Lecce. Ranieri cerca la vittoria decisiva in chiave salvezza, Gotti...

Serie A2 ore fa

Juventus, Marchisio: “Nel 2011 io vicino alla Roma. De Rossi…”

Visualizzazioni: 30 L’ex centrocampista della Juventus ha parlato del big match contro la Roma, svelando un retroscena che lo avrebbe...

Le Squadre

le più cliccate