I nostri Social

Champions League

Athletic Bilbao-Qarabag FK probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Athletic Bilbao-Qarabag FK è un match valido per il terzo turno di Champions League. La partita si giocherà domani, 22 ottobre, alle ore 18:45

Athletic Bilbao-Qarabag FK si sfideranno, nello stadio di San Mamés. Si tratta di una partita molto importante per ognuna delle due squadre ha necessità di finalizzare con una vittoria.

Nel caso dell’Atletico Bilbao, la situazione è molto difficile perché la squadra basca non è partita benissimo nella competizione. Purtroppo, a pesare, le due sconfitte (contro l’Arsenal per 2-0 e contro il Borussia Dortmund per 4-1, in trasferta).

Insomma, la squadra basca deve provare a fare di meglio altrimenti può dire addio alla Champions League. Mister Ernesto Valverde deve sperare, letteralmente, in un miracolo in modo da ribaltare la 34ª posizione e, soprattutto, l’essere ultimi nel proprio girone.

Athletic Bilbao

il pallone della champions league ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Athletic Bilbao

La squadra biancorossa non riesce a sbloccare un momento davvero difficile. Oltre ai problemi che stanno facendo sfumare ogni speranza di continuare in Champions League, purtroppo la situazione è altrettanto difficile anche in Liga.

Infatti, l’ultima gara si è conclusa con un banalissimo pareggio contro la non fortissima Elche – che aveva portato a casa solo una vittoria nelle 9 partite fino ad allora giocate – e che mostra una squadra spenta e disorganizzata. Mentre l’Athletic Bilbao si è piazzata all’ottavo posto con 14 punti in ben 9 incontri disputati.

Ci vorrà ben altro per vincere contro gli azzurri.

Qui Qarabag FK

La squadra di Gurban Gorbanov, invece, si sta presentando come la squadra da battere nonostante non si tratti di una “big”. Infatti, la squadra azzurra è – attualmente – a bottino pieno insieme con le più grandi: Arsenal, Inter, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco.

Davvero niente male per un’emergente e l’obbiettivo è chiaro: vogliono fare bene per arrivare alla fase del torneo ad eliminazione diretta.

A vedere la situazione e pensarla in base allo stato di forma la vittoria per la squadra dell’Azerbaigian sembra abbastanza scontata ma nulla, in realtà, è già scritto. Certamente ci si aspetterà una partita combattuta.

Athletic Bilbao-Qarabag FK probabili formazioni

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon, Areso, Vivian, Laporte, Berchiche, Jauregizar, Ruiz de Galarreta, I. Williams, Sancet, N. Williams, Guruzeta. All.: Ernesto Valverde

Qarabag FK (4-2-3-1): Kochalski, Silva, Medina, Mustafazada, Carafquliyev, Borges, Bichalho, Kashchuk, Andrade, Zoubir, Duran. All.: Gurban Gorbanov

Athletic Bilbao-Qarabag FK dove vederla

La diretta dell’evento sportivo tra Athletic Bilbao-Qarabag FK sarà possibile su Sky e, in streaming, su NOW.

Champions League

Atletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

champions league

Atletico Madrid-Club Brugge é la partita che apre gli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 24 febbraio al Riyadh Air Metropolitano.

Dopo il rocambolesco 3-3 della gara d’andata, Atletico Madrid e Club Brugge si riaffrontano per il ritorno degli spareggi per gli ottavi di finale di Champions League. In campionato, i Colchoneros si sono riscattati dalla sconfitta per 3-0 contro il Rayo Vallecano, battendo 4-2 l’Espanyol: attualmente sono quarti a 48 punti. Il Brugge, invece, viene da 3 vittorie consecutive in campionato ed é terzo a -3 dall’Union Saint-Gilloise capolista.

Qui Atletico Madrid

Atletico Madrid-Club Brugge

Solo due indisponibili per il Cholo Simeone costretto a rinunciare a Barrios e Nico Gonzalez, entrambi infortunati. In porta dovrebbe esserci come al solito il capitano Oblak, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Hancko e Pubill come centrali, e Ruggeri e Marcos Llorente come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Lookman e Giuliano Simeone come esterni, e Baena e Koke come centrocampisti centrali. In attacco si va verso la coppia Sorloth-Griezmann. Verso la panchina, invece, Julian Alvarez.

Qui Club Brugge

Sono tre gli indisponibili per Leko che dovrà rinunciare agli infortunati Sandra e Van Den Heuvel, e lo squalificato Onyedika. In porta dovrebbe esserci l’ex Liverpool, Mignolet, mentre in difesa dovrebbero esserci Ordonez e Mechele come centrali, e Sabbe e Meijer come terzini. A centrocampo si va verso la coppia Stankovic-Tzolis, mentre in attacco Vanaken dovrebbe giocare sulla trequarti dietro alla punta Tresoldi: ad affiancare Vanaken dovrebbero esserci Forbs e Diakhon.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Ruggeri, Hancko, Pubill, Llorente; Lookman, Baena, Koke, Giuliano Simeone; Sorloth, Griezmann. All. Diego Simeone

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, Meijer; Stankovic, Tzolis; Forbs, Vanaken, Diakhon; Tresoldi. All. Leko

Dove vedere Atletico Madrid-Club Brugge

La partita Atletico Madrid-Club Brugge sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 18:45.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta

Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17 febbraio al Signal Iduna Park.

Dopo il mancato accesso diretto agli ottavi di Champions viste le sconfitte contro l’Athletic Bilbao e l’Union Saint-Gilloise, l’Atalanta dovrà provare ad arrivarci attraverso gli spareggi. L’avversario é tutt’altro che facile visto che gli uomini di Palladino dovranno vedersela con il Borussia Dortmund che é secondo in Bundesliga a -6 dal Bayern Monaco. La Dea affrontò i gialloneri ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2017/18: all’andata finì 3-2 per il Dortmund, al ritorno 1-1.

Qui Borussia Dortmund

Gli unici indisponibili per Kovac sono Emre Can e Filippo Mané entrambi fuori per infortunio. In porta dovrebbe esserci Kobel, con davanti a lui un tridente in difesa formato da Sule, Anton e Bensebaini. Si va verso il centrocampo a 5 con Ryerson e Svensson come esterni, mentre in mezzo dovrebbero esserci Brandt, Jobe Bellingham e Nmecha. Infine, l’attacco dovrebbe essere affidato alla coppia Guirassy-Beier.

Qui Atalanta

Borussia Dortmund-Atalanta

LA GRINTA DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Oltre a De Ketelaere, Palladino dovrà rinunciare anche a Raspadori che starà fuori per 3 settimane a causa di uno stiramento di primo grado al flessore sinistro. In porta dovrebbe esserci come al solito Carnesecchi, mentre la difesa dovrebbe essere a 3, come quella del Dortmund, composta da Scalvini, Djimsiti ed Ahanor. A centrocampo De Roon ed Ederson dovrebbero essere affinacati da Zappacosta e Bernasconi. In attacco Scamacca é in vantaggio su Krstovic, mentre dietro di lui dovrebbero esserci Samardzic e Zalewski sulla trequarti.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-5-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Brandt, Bellingham, Nmecha, Svensson; Guirassy, Beier. All. Kovac

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Samardzic, Zalewski; Scamacca. All. Palladino

Dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta

La partita Borussia Dortmund-Atalanta sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, a Istanbul vietato sbagliare: precedenti in salita contro il Galatasaray

Pubblicato

il

Juventus-Napoli

Una sola vittoria in sei sfide per la Juventus, mai vincente in Turchia. Pesa ancora il ko sotto la neve del 2013…

No, quella che attende i bianconeri domani pomeriggio a Istanbul non sarà una passeggiata. I precedenti contro il Galatasaray raccontano una storia complicata: 1 sola vittoria in 6 confronti, arrivata in casa nel 2003 grazie alla doppietta di Del Piero. Per il resto, due sconfitte e tre pareggi, con trasferte turche mai davvero amiche.

A Istanbul, infatti, i bianconeri non hanno mai vinto: tre precedenti, due sconfitte e un pareggio che risale al 1998. Nelle ultime due sfide in Turchia la Juve è uscita battuta senza nemmeno trovare la via del gol.

Juventus, come dimenticare quel 2013…

Impossibile non riavvolgere il nastro al 10 dicembre 2013, quando sotto una fitta nevicata la sfida venne sospesa e completata il giorno successivo su un campo al limite della praticabilità. A decidere fu Wesley Sneijder, che all’85’ condannò la squadra allora allenata da Conte a una dolorosa eliminazione dalla Champions già nella fase a gironi.

Oggi, per la prima volta, le due squadre si affrontano in uno scontro diretto a eliminazione. E il Galatasaray arriva all’appuntamento in grande forma: la squadra guidata da Okan Buruk comanda il campionato turco e può contare su bomber di primo piano come Icardi e Osimhen, senza dimenticare elementi esperti come Lucas Torreira e l’ex bianconero Mario Lemina.

Juventus

Osimhen, Galatasaray

La Juventus, invece, si presenta a Istanbul reduce dalle fatiche e dalle polemiche di San Siro contro l’Inter, con energie fisiche e nervose da gestire. Per strappare un risultato positivo servirà la migliore versione della squadra di Luciano Spalletti, capace di lasciarsi alle spalle i veleni dell’ultimo turno e di sfatare un tabù che dura da troppo tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale Italiana Nazionale Italiana
Focus3 minuti fa

Atalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima

Visualizzazioni: 1 Honest Ahanor compie 18 anni e avvia l’iter per la cittadinanza italiana: ius sanguinis, Nazionale e futuro azzurro...

champions league champions league
Champions League1 ora fa

Atletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Atletico Madrid-Club Brugge é la partita che apre gli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio...

Antonio Floro Flores - Benevento Antonio Floro Flores - Benevento
Serie C19 ore fa

Serie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue

Visualizzazioni: 54 Il campionato entra sempre più nel vivo nel Girone C di Serie C: il Benevento torna al successo,...

26°Giornata 26°Giornata
Livinmantra3 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 148 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Casino3 giorni fa

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 25 Migliori siti poker non AAMS

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B4 giorni fa

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 101 Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A4 giorni fa

Sassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Ligue 14 giorni fa

Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 53 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come...

Serie A4 giorni fa

Roma, possibile operazione al ginocchio per Dybala

Visualizzazioni: 66 La Roma rischia di perdere nuovamente Paulo Dybala. La Joya ha saltato le ultime 3 partite di campionato,...

FIGC FIGC
Serie A4 giorni fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Visualizzazioni: 71 L’Aia ha comunicato le designazioni arbitrali per il weekend della 26° giornata di Serie A. Affidata all’arbitro Chiffi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android