Connect with us

Serie A

Lecce, Di Francesco: “La squadra ha un senso di sicurezza, la prestazione è stata comunque buona”

Published

on

Lecce

Il mister del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo lo 0-0 ottenuto in casa contro il Sassuolo

A seguire la conferenza stampa del mister del Lecce

Lecce, le parole di Di Francesco

Si poteva fare qualcosa in più per provare a vincere?
“E’ mancato il guizzo vincente, la prestazione di squadra è stata ottima. Mi è piaciuta la squadra per atteggiamento e determinazione, nel primo tempo non abbiamo concesso nulla al Sassuolo. Siamo mancati negli ultimi metri, un dato che va migliorato. Dobbiamo portare più uomini in area di rigore, dobbiamo ricercare più qualità. Siamo stati un po’ sfortunati e un po’ poco qualitativi. Sono partite che possono essere decise dagli episodi. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione poi ci sono dati oggettivi che vanno migliorati, ma a questi ragazzi bisogna dar forza. I due attaccanti vanno supportati in questo momento, non criticati. Abbiamo bisogno dei loro gol e anche dei gol degli esterni, che possono fare meglio”.

Che momento sta vivendo Stulic?
“Gli devo togliere il telefonino, così non legge niente…a parte le battute, deve continuare ad allenarsi bene, così come stanno facendo tutti gli attaccanti. La squadra mi sta dando grande disponibilità, dobbiamo trovare il particolare negli ultimi 15/20 metri. Quando si gioca con squadra più basse dobbiamo essere bravi ad aggirarle, avendo più pazienza. Questa squadra anche in passato è sempre stata abituata più a ripartire, piuttosto che a creare negli ultimi metri”.

Quali sensazioni ha sulla squadra?
“Ora la squadra ha un senso di sicurezza, che non dobbiamo perdere. Ai ragazzi ho fatto vedere immagini importanti dal punto di vista degli atteggiamenti. Vedere Tiago Gabriel che esulta dopo una chiusura è significativo. Non dobbiamo mollare la presa”.

Cosa le è piaciuto di più?
“Siamo stati pazienti ma potevamo esserlo un po’ di più. I terzini sono stati molto bravi nelle due fasi. Ricordiamoci che i terzini devono prima difendere e poi attaccare bene. A me la squadra è piaciuta, ci sono tante cose positive. Vorrei vedere più qualità e spregiudicatezza negli ultimi metri, ma ci arriveremo. Abbiamo giocato per vincere, peccato non esserci riusciti”.

Avevate lavorato sui lanci per le ali?
“Quando una squadra si chiude cerchi l’ampiezza. Abbiamo esterni più bravi a cercare l’uno contro uno e meno bravi a venire tra le linee. Nelle ripartenze c’è la possibilità di trovare la squadra più aperta e trovare spazi per vie centrali”.

Lecce

Serie A

Derby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro

Published

on

Serie C milan

Il grande derby della Madonnina torna protagonista in Serie A. Domenica 8 marzo alle 20.45 Milan e Inter scenderanno in campo allo stadio Giuseppe Meazza per una sfida che può pesare moltissimo nella corsa scudetto e nella lotta ai posti Champions.

La partita mette di fronte due squadre in grande forma e con obiettivi importanti. I rossoneri cercano punti fondamentali per consolidare la corsa alla Champions League, mentre i nerazzurri puntano a mantenere il vantaggio nella lotta per il titolo.

Allegri: “Derby speciale, servirà attenzione ai dettagli”

Alla vigilia della partita il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha sottolineato l’importanza della sfida.

“Il derby è sempre una partita particolare e speciale, bella da giocare e da vivere. Ma alla fine conta come tutte le altre: ci sono tre punti in palio”, ha spiegato l’allenatore rossonero.

Allegri sa che l’avversario sarà difficile da affrontare:
“L’Inter è una squadra forte, segna in tanti modi: sui cross, da fuori area e con grande fisicità in area. Negli ultimi trenta metri sono davvero pericolosi. Noi però abbiamo qualità per fare una grande partita”.

Il tecnico ha poi ricordato che la corsa Champions è ancora apertissima:
“Con 57 punti non siamo ancora al sicuro. Dietro le squadre continuano a fare punti e il nostro calendario è difficile. Servono ancora cinque vittorie”.

Sul suo futuro, Allegri ha evitato commenti sulle voci che lo accostano al Real Madrid:
“Ho un contratto fino al 2027 e sto bene qui. Pensiamo solo alla partita di domenica”.

Inter senza Lautaro, chance per il giovane Esposito

L’Inter arriva al derby con un’assenza pesante: Lautaro Martinez non sarà disponibile. Al suo posto il tecnico Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al giovane attaccante Francesco Pio Esposito.

Per il talento nerazzurro questa stagione è stata ricca di prime volte: il primo gol con l’Inter al Mondiale per Club contro il River Plate, la prima rete in Serie A contro il Cagliari, il debutto e il gol con la Nazionale maggiore contro l’Estonia e anche la prima rete in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise.

Esposito ha già lasciato il segno anche contro la Juventus, diventando il secondo italiano più giovane della storia dell’Inter a segnare ai bianconeri dopo Mario Balotelli.

Segnare nel derby davanti al pubblico di San Siro sarebbe però un traguardo ancora più speciale.

Probabili formazioni

Milan (3-5-2)
Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Jashari, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao.
Allenatore: Allegri.

Inter (3-5-2)
Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Esposito.
Allenatore: Chivu.

Arbitro: Doveri di Roma

Continue Reading

Serie A

Lotito, striscione contro il Presidente dalla sede di Forza Italia

Published

on

Lazio

Il rapporto tra il tifo organizzato e Claudio Lotito sta raggiungendo livelli mai visti, uscendo dai binari logici del campo da calcio

Lotito

LO STADIO OLIMPICO VUOTO PER LA PROTESTA DEI TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lotito vs Curva Nord

Dal prato dell’Olimpico al Senato: la contestazione del tifo biancoceleste contro Claudio Lotito alza il tiro e cambia scenario. Questa volta l’obiettivo non è lo Stadio né i cancelli di Formello, ma il cuore pulsante di Forza Italia, situato a Piazza di San Lorenzo in Lucina.

Sotto la sede del partito, è apparso uno striscione dal messaggio inequivocabile, capace di intrecciare fede calcistica e dovere civico: “Forza Italia, il laziale voterebbe sì, ma vota no! Ringraziate Lotito, senatore del vostro partito”. Il riferimento è al prossimo Referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati, datato 22 e 23 marzo: i tifosi minacciano di boicottare la consultazione, o di votare contro le linee di partito, come ritorsione per la gestione societaria del proprio Presidente.

Città tappezzata e spalti vuoti

Ma la protesta non si esaurisce in piazza. La Capitale si è risvegliata sotto una pioggia di manifesti che ribadiscono un unico concetto: la richiesta di cessione del club. La strategia della tifoseria sembra ormai chiara: Colpire il Lotito politico, per indebolire il Lotito presidente, e la diserzione dello stadio: Dopo Genoa e Atalanta, il tifo organizzato annuncia il pugno duro anche per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro i ragazzi di Palladino.

Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it, mercoledì prossimo l’Olimpico rischia di trasformarsi in un deserto di cemento, confermando una frattura che sembra ormai insanabile tra la proprietà e la piazza.

 

Continue Reading

Serie A

Inter, allarme Bonny: problema al polpaccio contro il Genoa

Published

on

Inter – L’attaccante è in dubbio per la semifinale di Coppa Italia: Chivu spera di recuperarlo per il derby.

La vittoria contro il Genoa lascia in eredità anche un campanello d’allarme in casa Inter. Nel secondo tempo della gara di sabato 28 febbraio si è fermato Bonny, costretto al cambio a circa un quarto d’ora dal termine dopo uno scatto che gli ha provocato un fastidio muscolare al polpaccio destro. In panchina è stato subito applicato del ghiaccio.

Schierato titolare accanto a Thuram, Bonny sarà valutato nelle prossime ore. Le prime sensazioni non sembrano allarmanti, ma Chivu ha preferito mantenere prudenza: “Dalle prime risposte sembra non sia nulla di che, ma ormai non mi fido più. Vediamo”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro.

Inter, quanto è grave l’infortunio di Bonny?

L’entità del problema e i tempi di recupero restano dunque incerti. La presenza dell’attaccante nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Como è in forte dubbio, mentre lo staff medico lavora per averlo a disposizione nel derby di domenica prossima contro il Milan.

Inter

Ange-Yoan Bonny e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’assenza che peserebbe, anche perché Chivu deve già fare i conti con il forfait di Martínez. Senza Bonny, l’Inter rischierebbe di presentarsi al derby con soli due attaccanti di ruolo disponibili: Thuram e Pio Esposito.

Le prossime ore saranno decisive per capire se si tratta solo di un affaticamento o di qualcosa di più serio. Il derby incombe e l’Inter resta in attesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoan Bonny (@bonnyoan)

Continue Reading

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Notizie15 hours ago

Lazio, Mirra: “La squadra ha alti e bassi”

Visualizzazioni: 11 Lazio, Vincenzo Mirra commenta il momento attuale della formazione di Sarri, in attesa del ritorno di Coppa Italia...

Notizie19 hours ago

Bologna, nel mirino Kempf del Como

Visualizzazioni: 7 Bologna, Sartori al lavoro per rinforzare la difesa rossoblu, vista la probabile partenza di Lucumì. Occhio però al...

Serie C milan Serie C milan
Serie A20 hours ago

Derby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro

Visualizzazioni: 14 Il grande derby della Madonnina torna protagonista in Serie A. Domenica 8 marzo alle 20.45 Milan e Inter...

Notizie20 hours ago

Quali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché

Visualizzazioni: 16 Nella stagione 2024/25 i fan della Serie A sono stati ben 25,5 milioni. Le squadre più seguite sono...

Inter Inter
Notizie3 days ago

Calciomercato Lazio, il piano di Fabiani per giugno

Visualizzazioni: 74 Calciomercato Lazio, Angelo Fabiani è già al lavoro per la prossima estate. L’obiettivo è quello di rinforzare notevolmente...

Serie B4 days ago

Sampdoria, malore per mister Angelo Gregucci

Visualizzazioni: 64 Sampdoria, brutte notizie per l’allenatore dei genovesi, che non è partito alla volta di Castellammare di Stabia per...

Serie B Serie B
Notizie4 days ago

Reggiana, Rubinacci: “Chiediamo scusa ai tifosi”

Visualizzazioni: 12 Reggiana, mister Lorenzo Rubinacci si è presentato nel post-partita di ieri per scusarsi pubblicamente con il popolo emiliano...

Juve Stabia Juve Stabia
Notizie4 days ago

Modena, Sottil: “Sconfitta esagerata”

Visualizzazioni: 13 Modena, Andrea Sottil ha commentato il match di ieri, terminato 2-1 in favore della Virtus Entella. Ora i...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino4 days ago

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Marzo 2026

Visualizzazioni: 49 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

Casino4 days ago

I migliori siti poker non AAMS – poker room stranieri a Marzo 2026

Visualizzazioni: 49 Migliori siti poker non AAMS

Le Squadre

le più cliccate