I nostri Social

Serie A

Lecce, Di Francesco: “Dobbiamo essere più bravi nella gestione della palla.”

Pubblicato

il

Lecce

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo di domani ore 15.

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo di domani ore 15. Tra i temi affrontati, la partita contro i neroverdi, le condizioni di chi è stato impegnato con le Nazionali e un commento su Camarda.

Lecce, il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo di domani

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, Di Francesco: “Ciò che non dobbiamo perdere in vista di domani è l’umiltà di squadra”

Il tecnico del  Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo di domani ore 15. Tra i temi affrontati, la partita contro i neroverdi, le condizioni di chi è stato impegnato con le Nazionali e un commento su Camarda.

IL REINTERGRO IN ROSA DI MALEH: “Si è trattata di una scelta condivisa con il direttore  Corvino considerando gli atteggiamenti positivi del ragazzo. È un centrocampista con caratteristiche più offensive in un reparto nel quale siamo numericamente a posto, ma avere un calciatore della sua esperienza può tornarci utile sia a gara in corso, che dall’inizio”.

LE CONDIZIONI DEI “NAZIONALI”: “Si sono allenati tutti in questi due giorni. Mi è dispiaciuto non averli a disposizione per tutta la sosta. Sono tornati con la testa giusta e con la voglia di proseguire il nostro trend positivo”.

SUL SASSUOLO: “La metà dei gol fatta da loro coincide con la media dei nostri gol subiti? Le statistiche sono da tenere in considerazione, anche se è presto per ragionarci. Ciò che non dobbiamo perdere in vista di domani è l’umiltà di squadra, lo spirito che si è creato e l’atteggiamento di gruppo mantenendoci corti e compatti. Venendo da due vittorie consecutivi giocheranno sicuramente in modo più spregiudicato. Una squadra che lotta per determinati obiettivi deve avere il concetto di spirito di squadra, di lavoro e di abnegazione”.

IL PASSATO DI MISTER DI FRANCESCO ALLA GUIDA DEL SASSUOLO: “È un grande passato anche se ho affrontato il Sassuolo in tante altre occasioni. Ho lasciato tantissimi amici con i quali ho condiviso tantissime gioie, e che non avrò per 90’. Abbiamo fatto qualcosa di importante e mi auguro di poter togliere le stesse soddisfazioni anche qui a Lecce”.

SU CAMARDA: “Ne abbiamo già parlato della sua maturità. Mi auguro che mantenga un po’ di spensieratezza vivendo al meglio questo suo momento, cercando di fare ciò che gli riesce meglio. Che si goda il momento e che continui a fare gol con noi. Se c’è un ballottaggio aperto prima di ogni partita è sempre quello tra lui e Stulic. Sono contento di questo sano ballottaggio perché entrambi in allenamento spingono per giocare dal 1’”.

LA CRESCITA DELLA SQUADRA: “Sicuramente c’è stata nelle ultime partite soprattutto nella fase difensiva con ottimi movimenti di reparto. Ci sono ancora tante cose da migliorare. Dobbiamo essere più bravi nella gestione della palla. Il lavoro sta dando i suoi frutti ma non basta perché siamo ancora all’inizio. Essere umorali? Lo sono tutte le piazze, così come il calcio e ciò che ci circonda. Dobbiamo avere la capacità di vivere i momenti toccando i tasti giusti per mantenere alta l’attenzione all’interno della squadra sia durante gli allenamenti che le partite in maniera costante”.

L’INSERIMENTO DI MARCHWINSKI: “Alter ego di Coulibaly? Ce ne sono tanti come Sala e Maleh. Marchwinski è uno specialista che ha per le sue caratteristiche, per la tecnica e per i suoi movimenti, ma non è ancora pronto. Deve ancora fare un percorso di 10 o 15 giorni di allenamenti ad altissima intensità perché pensavamo fosse più avanti nella condizione. Non sarà convocato per la gara di domani, ma sta lavorando sodo per lavorare al meglio e trovare la condizione migliore. Nel mio modello di gioco lo vedo come trequartista, mentre a tre giocherebbe come mezzala offensiva”.

SU STULIC: “Sta facendo un ottimo lavoro di squadra, ma è un giocatore con caratteristiche importanti che ci possono aiutare. Gli manca il gol e la capacità di rendersi pericoloso e deve trovare serenità. Camarda lo ha trovato, ma credo sono soluzioni che ci daranno grandi soddisfazioni. Continuiamo a lavorare per metterli nelle giuste condizioni per esprimersi al meglio e poter far gol”.

Serie A

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Pubblicato

il

Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che affronterà la competizione da campione in carica pur non avendola vinta in prima persona, ha diramato la lista dei convocati.

I rossoneri, dopo alcune giornate di assenza, ritroveranno a disposizione Youssouf Fofana e soprattutto Rafael Leão, rimasto fuori nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo.

Non tutti gli infortunati, però, sono riusciti a recuperare in tempo. Restano infatti indisponibili Gimenez, assente ormai da quasi un mese, e Matteo Gabbia, leader della retroguardia difensiva. A loro si aggiunge anche il giovane Balentien.

A sorpresa, Allegri ha deciso di inserire nella lista dei convocati anche cinque giovani mai visti finora in prima squadra, tra cui spicca il nome di Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan Ibrahimović.

 

Milan, i convocati:

PORTIERI: Maignan, Terracciano, Pittarella.
DIFENSORI: Tomori, De Winter, Pavlovic, Odogu, Dutu, Vladimirov.
CENTROCAMPISTI: Saelemaekers, Athekame, Fofana, Loftus-Cheek, Ricci, Jashari, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Estupinan, Sala.
ATTACCANTI: Leao, Pulisic, Nkunku, Ibrahimovic, Borsani

 

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Pubblicato

il

Juventus-adidas-ADP

Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero.

Juventus e adidas presentano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con Alessandro Del Piero.

La maglia prepartita disegnata come tributo al giocatore è protagonista della collezione ispirata all’arte rinascimentale e completata da un’ampia linea lifestyle: include richiami iconici come il numero 10, le date di debutto e fine carriera e riferimenti alle sue esultanze.

Juventus-adidas-Collezione ADP

Juventus e adidas svelano la Collezione ADP: il comunicato

adidas e Juventus lanciano oggi la Collezione ADP, una collaborazione speciale che celebra una delle
figure più iconiche del calcio e della storia del Club: Alessandro Del Piero.

Nel corso di una carriera durata 19 anni a Torino, Del Piero è diventato sinonimo di Juventus. Il capocannoniere di tutti i tempi del Club con 290 gol in 705 presenze tra il 1993 e il 2012, ha sollevato tutti i principali trofei nazionali e internazionali, definendo un’era con eleganza, creatività e incrollabile lealtà ai colori bianconeri.

Simbolo dell’identità della Juventus dentro e fuori dal campo, l’eredità di Del Piero continua a ispirare generazioni di giocatori e giocatrici, in particolare coloro che indossano la maglia numero 10.

Al centro della Collezione ADP c’è una maglia prepartita disegnata come tributo a Del Piero. La maglia presenta una serie di richiami iconici, tra cui il suo leggendario numero 10, le date di debutto e fine carriera in bianconero, e i riferimenti alle sue celebri esultanze.

Traendo ispirazione dall’arte rinascimentale, il design fonde elementi del patrimonio culturale italiano con l’estetica del calcio moderno, riflettendo la brillantezza tecnica e lo stile senza tempo di Del Piero.

A completamento della collezione, è disponibile una più ampia linea lifestyle, impreziosita dalla firma e dal logo personale di Del Piero, offrendo ai tifosi un legame raffinato e duraturo con uno dei più grandi del calcio.

La Collezione ADP è disponibile da oggi online e presso rivenditori adidas selezionati, Juventus Store, partner commerciali chiave e su https://www.adidas.it/juventus.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Fiorentina: Gosens il rientro si allontana

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Fiorentina: Vanoli dovrà fare ancora a meno di Gosens, il laterale tedesco potrebbe tornare nel 2026.

Niente da fare per Gosens, il laterale ex Atalanta continuerà la propria assenza anche in queste ultime partite del 2025.

Come raccontato da Vanoli nell’ultima conferenza stampa, Gosens ha avuto un ricaduta sull’infortunio muscolare che lo sta tenendo fuori causa da quasi due mesi.

Secondo quanto riportato da Radio Firenze Viola, Gosens ha svolto esami specifici a Villa Stuart a Roma, che hanno rimandato il ritorno in campo al nuovo anno.

Resta un’annata sfortunata quella del tedesco, riscattato in estate dalla Fiorentina dall’Union Berlino, dopo che sotto la guida di Palladino era stato un elemento cardine con 41 presenze e 8 reti.

In questa stagione Gosens non è mai riuscito ad incidere, coinvolto anche lui nelle pessime prestazioni della rosa viola. Un’assenza pesante per l’undici viola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ajax Ajax
Calciomercato3 minuti fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Visualizzazioni: 2 Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno...

Inter Inter
Calciomercato8 minuti fa

Inter, si pensa già al post Dumfries?, la situazione

Visualizzazioni: 11 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Serie A11 minuti fa

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Visualizzazioni: 22 Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che...

Inter Inter
Supercoppa Italiana12 minuti fa

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Visualizzazioni: 60 Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni...

Inter Inter
Calciomercato33 minuti fa

Inter, a gennaio rinforzi anche per l’U23: priorità al terzino sinistro

Visualizzazioni: 48 L’Inter punta a rinforzare anche la propria squadra U23, al momento 5° nel girone A di Serie C....

Juventus-adidas-ADP Juventus-adidas-ADP
Serie A43 minuti fa

Juventus e adidas celebrano Del Piero: nasce la Collezione ADP

Visualizzazioni: 76 Juventus e adidas annunciano la Collezione ADP, frutto di una collaborazione speciale con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero....

Erlić Erlić
Calciomercato53 minuti fa

Chievo Verona, dopo Cacciatore si pensa a Marcolini e Zanini

Visualizzazioni: 60 Il Chievo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabrizio Cacciatore: le prime idee portano...

Fiorentina Fiorentina
Serie A55 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina: Gosens il rientro si allontana

Visualizzazioni: 70 Ultim’ora Fiorentina: Vanoli dovrà fare ancora a meno di Gosens, il laterale tedesco potrebbe tornare nel 2026. Niente...

Lecce, Di Francesco Lecce, Di Francesco
Notizie1 ora fa

Tegola Lecce: Berisha out per almeno un mese

Visualizzazioni: 59 Berisha ko nel match Lecce-Pisa: lesione di secondo grado al retto femorale. Il centrocampista salentino resterà fuori circa...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti

Visualizzazioni: 191 Milan, ancora diversità di vedute tra il tecnico rossonero e l’attuale Amministratore Delegato. Vediamo qui di seguito in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android