Serie A
Milan Napoli: le probabili formazioni e dove vederla
Sabato 23 novembre alle ore 18 andrà in scena l’atteso big match tra il Milan ed il Napoli allo stadio San Siro. Due quadre che in modo differente devono cercar di riprendersi da una posizione di classifica pessima per i rossoneri e brutta per i partenopei. Il Milan, nonostante un miglioramento generale el gioco, arriva da una sconfitta di misura contro la Juventus e vuole trovare i tre punti per iniziare a risalire la classifica e per il morale, ovviamente. Il Napoli dal canto suo è reduce da uno scialbo 0-0 contro il Genoa in cui sono emersi parecchi limiti nel reparto offensivo. Si affronteranno quindi due squadre senz’altro motivate ed accomunate dal fatto che là davanti si segna poco, potrebbe appunto essere questa la gara per vedere qualche gol in più, affrontandosi i due club a viso aperto e magari tralasciando arroccamenti difensivi prediligendo una trazione anteriore.
Da sciogliere il nodo Piatek
Nonostante gli si voglia dare la possibilità per recuperare e mettersi in mostra in una sfida importante, Pioli a momento non ha ancora sciolto del tutto le riserve in merito al terminale offensivo, Piatek se la gioca con Leao che al momento pare addirittura il favorito per la maglia da titolare. Nel consueto 4-3-3 troviamo in difesa il consueto ballottaggio tra Calabria e Conti con Musacchio e Romagnoli al centro della difesa e l’intoccabile Theo Hernandez sulla corsia di sinistra. A centrocampo al posto dello squalificato Bennacer troverà spazio Biglia affiancato da Krunic e Paquetà, ancora esclusione per Kessiè che pare ormai un separato in casa dall’arrivo di Pioli. Attacco formato quindi da Leao supportato sulla destra da Suso e sulla sinistra da uno tra Castillejo, Rebic o Bonaventura.
4-4-2- per Ancelotti
Il Napoli entrerà in campo con un 4-4-2- iniziale che in corso di gara potrebbe essere tramutato in 4-3-3 in base a come si evolverà la partita. Difesa quindi a quattro con Meret in porta , Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne e centrali difensivi Koulibaly accompagnato da Manolas che dovrebbe recuperare, se csì non fosse è pronto Maksimovic. Il centrocampo vedrà centrali la coppia Zielinski e Fabian Ruiz, mentre lateralmente troveranno spazio Callejon ed Insigne. Stravolto il tandem dìattacco, Carlo Ancelotti dovrebbe infatti schierare titolari Lozano e Mertens, preferiti quantomeno inizialmente a Llorente e Milik.
Le probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez, Krunic, Biglia, Paquetà, Suso, Leao, Castillejo. Allenatore: Stefano Pioli.
Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui, Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.
I precedenti
Sono 76 i precedenti tra Milan e Napoli in terra lombarda, 69 in campionato e 7 in Coppa Italia. In vantaggio i rossoneri con 36 vittorie e 133 gol segnati, mentre i partenopei vantano 14 vittorie e 76 reti in totale, i pareggi sono 26. L’ultima vittoria del Milan è datata 14 dicembre 2014 quando i rossoneri si imposero per 2-0 con reti di Menez e Bonaventura. Il Napoli vinse contro i rossoneri l’ultima volta il 14 aprile del 2013 con risultato di 1-2, reti di Britos ed Higuain, per il Milan accorciò le distanze Balotelli. L’ultimo pareggio risale al 14 aprile del 2013 quando la gara finì 1-1 con reti di Flamini e Pandev.
Dove vederla
La sfida tra Milan e Napoli sarà visibile sabato 23 novembre alle ore 18 in esclusiva su Sky con abbonamento Sky Sport o Sky Calcio, mentre non sarà visibile su DAZN. Come di consueto sarà possibile seguire la gara anche in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso l’applicazione Now Tv o Sky Go.
Serie A
Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta
Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo le ultimissime sulle formazioni.
E’ tutto pronto a San Siro per il lunch match tra Milan e Sassuolo, valido per la giornata numero quindici di serie A.
I rossoneri, che occupano la vetta della classifica assieme al Napoli, vogliono scattare in avanti, in attesa dell’impegno pomeridiano dei partenopei.
Dall’altra parte, gli uomini di Fabio Grosso si appoggiano a una tradizione che li vede capaci di fare spesso la voce grossa in casa dei meneghini.
Probabili formazioni
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Lauriente. Allenatore: Fabio Grosso
La squadra arbitrale
Arbitro: Crezzini
Assistenti: Meli – Alassio
Quarto ufficiale: Chiffi
Var: Prontera
AVar: Maresca
Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime
A poche ore dall’inizio al Franchi della delicatissima sfida Fiorentina-Hellas Verona delle ore 15, ecco le ultimissime sulle formazioni.
Vanoli non recupera alcun giocatore tra quelli assenti giovedì sera in coppa: Gosens, Fazzini e Fagioli non saranno della partita, salvo recuperi dell’ultim’ora, buoni solo per la panchina.
Rispetto alla sfida contro la Dinamo Kiev in difesa dal primo minuto per Vanoli tornano Pablo Mari e Ranieri, così come Sohm e Mandragora a centrocampo. In attacco la coppia del finale di gara Kean-Gudmundsson.
Zanetti recupera a centrocampo l’esperto Gagliardini, in difesa confermati Unani Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap. In attacco Mosquera e il desiderio del mercato della Serie A Giovane.
Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Gagliardini, Al-Musrati, Bernede, Frese; Mosquera, Giovane.
Serie A
Juventus, Milik torna ad allenarsi: rientro in campo possibile?
Arek Milik torna ad allenarsi con la Juventus. L’attaccante polacco non gioca da 550 giorni, segnando un potenziale ritorno in campo atteso dai tifosi.
Il Ritorno di Milik alla Continassa
Il noto attaccante Arek Milik ha finalmente ripreso ad allenarsi con la Juventus dopo un’assenza prolungata di 550 giorni. Questo ritorno, avvenuto presso il centro sportivo della Continassa, segna un importante passo avanti nella carriera del giocatore, il quale era stato lontano dai campi di gioco a causa di vari infortuni. Milik, conosciuto per le sue abilità offensive, è ora pronto a rimettersi in gioco, alimentando le speranze dei tifosi juventini di vederlo presto protagonista in campo.
Le Aspettative per il Futuro
L’allenamento di Milik con il gruppo squadra della Juventus non solo rappresenta un punto di svolta per il calciatore polacco, ma anche un’opportunità per Massimiliano Allegri di avere una pedina in più nel proprio arsenale offensivo. Se Milik riuscirà a ritrovare la forma fisica ottimale, potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra durante la stagione. I tifosi bianconeri attendono con ansia di vederlo brillare nuovamente e sperano che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso di successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo 550 giorni di assenza Arek #Milik si è allenato oggi alla Continassa insieme al gruppo squadra della #Juventus. A volte ritornano…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
