I nostri Social

Serie A

Milan Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 23 novembre alle ore 18 andrà in scena l’atteso big match tra il Milan ed il Napoli allo stadio San Siro. Due quadre che in modo differente devono cercar di riprendersi da una posizione di classifica pessima per i rossoneri e brutta per i partenopei. Il Milan, nonostante un miglioramento generale el gioco, arriva da una sconfitta di misura contro la Juventus e vuole trovare i tre punti per iniziare a risalire la classifica e per il morale, ovviamente. Il Napoli dal canto suo è reduce da uno scialbo 0-0 contro il Genoa in cui sono emersi parecchi limiti nel reparto offensivo. Si affronteranno quindi due squadre senz’altro motivate ed accomunate dal fatto che là davanti si segna poco, potrebbe appunto essere questa la gara per vedere qualche gol in più, affrontandosi i due club a viso aperto e magari tralasciando arroccamenti difensivi prediligendo una trazione anteriore.

Indice

Da sciogliere il nodo Piatek

Nonostante gli si voglia dare la possibilità per recuperare e mettersi in mostra in una sfida importante, Pioli a momento non ha ancora sciolto del tutto le riserve in merito al terminale offensivo, Piatek se la gioca con Leao che al momento pare addirittura il favorito per la maglia da titolare. Nel consueto 4-3-3 troviamo in difesa il consueto ballottaggio tra Calabria e Conti con Musacchio e Romagnoli al centro della difesa e l’intoccabile Theo Hernandez sulla corsia di sinistra. A centrocampo al posto dello squalificato Bennacer troverà spazio Biglia affiancato da Krunic e Paquetà, ancora esclusione per Kessiè che pare ormai un separato in casa dall’arrivo di Pioli. Attacco formato quindi da Leao supportato sulla destra da Suso e sulla sinistra da uno tra Castillejo, Rebic o Bonaventura.

4-4-2- per Ancelotti

Il Napoli entrerà in campo con un 4-4-2- iniziale che in corso di gara potrebbe essere tramutato in 4-3-3 in base a come si evolverà la partita. Difesa quindi a quattro con Meret in porta , Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne e centrali difensivi Koulibaly accompagnato da Manolas che dovrebbe recuperare, se csì non fosse è pronto Maksimovic. Il centrocampo vedrà centrali la coppia Zielinski e Fabian Ruiz, mentre lateralmente troveranno spazio Callejon ed Insigne. Stravolto il tandem dìattacco, Carlo Ancelotti dovrebbe infatti schierare titolari Lozano e Mertens, preferiti quantomeno inizialmente a Llorente e Milik.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez, Krunic, Biglia, Paquetà, Suso, Leao, Castillejo. Allenatore: Stefano Pioli.

Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui, Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens.  Allenatore: Carlo Ancelotti.

I precedenti

Sono 76 i precedenti tra Milan e Napoli in terra lombarda, 69 in campionato e 7 in Coppa Italia. In vantaggio i rossoneri con 36 vittorie e 133 gol segnati, mentre i partenopei vantano 14 vittorie e 76 reti in totale, i pareggi sono 26. L’ultima vittoria del Milan è datata 14 dicembre 2014 quando i rossoneri si imposero per 2-0 con reti di Menez e Bonaventura. Il Napoli vinse contro i rossoneri l’ultima volta il 14 aprile del 2013 con risultato di 1-2, reti di Britos ed Higuain, per il Milan accorciò le distanze Balotelli. L’ultimo pareggio risale al 14 aprile del 2013 quando la gara finì 1-1 con reti di Flamini e Pandev.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Napoli sarà visibile sabato 23 novembre alle ore 18 in esclusiva su Sky con abbonamento Sky Sport o Sky Calcio, mentre non sarà visibile su DAZN. Come di consueto sarà possibile seguire la gara anche in streaming su pc,  smartphone e tablet attraverso l’applicazione Now Tv o Sky Go.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Pubblicato

il

Serie A, arbitro,

L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan a Colombo, Sassuolo – Inter affidata a Marchetti.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali per la 35° giornata di campionato, in programma da venerdì 3 con l’anticipo tra Bologna e Torino a lunedì 6 maggio 2024 con il posticipo tra Udinese e Napoli.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali

TorinoBologna   Venerdì 03/05 h. 20:45

Sozza
De Meo – Rocca
IV: Giua
VAR: Paterna
AVAR: Abisso

MonzaLazio   Sabato 04/05 h.18:00

Pairetto
Liberti – Rossi C.
IV: Camplone
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso

SassuoloInter   Sabato 04/05 h.20:45

Marchetti
Galetto – Fontemurato
IV: Perenzoni
VAR: Valeri
AVAR: Serra

CagliariLecce    Domenica 05/05 h. 12:30

Marcenaro
Moro – Garzelli
IV: Monaldi
VAR: Abisso
AVAR: Piccinini

EmpoliFrosinone  Domenica 05/05 h. 15:00

Doveri
Di Iorio – Perrotti
IV: Ayroldi
VAR: Irrati
AVAR: Marini

Hellas VeronaFiorentina   Domenica 05/05 h. 15:00

Rapuano
Imperialie – Mokhtar
IV: Cosso
VAR: Chiffi
AVAR: Valeri

MilanGenoa   Domenica 05/05 h. 18:00

Prontera
Vivenzi – Mondin
IV: Ferrieri Caputi
VAR: Serra
AVAR: La Penna

RomaJuventus   Domenica 05/05 h. 20:45

Colombo
Alassio – Preti
IV: Guida
VAR: Di Paolo
AVAR: Dionisi

SalernitanaAtalanta    Lunedì 06/05 h. 18:00

Feliciani
Rossi L. – Di Giacinto
IV: Santoro
VAR: Gariglio
AVAR: Di Paolo

UdineseNapoli  Lunedì 06/05 h. 20:45

Aureliano
Bresmes – Dei Giudici
IV: Tremolada
VAR: Marini
AVAR: La Penna

Continua a leggere

Serie A

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata di Serie A. 

Venerdì 3 maggio allo Stadio Olimpico si affronteranno Torino e Bologna, gara che aprirà la 35esima giornata di Serie A. Come stanno le squadre alla vigilia di questa gara?

Indice

Qui Torino

I granata vogliono ritrovare la vittoria che manca ormai da più di un mese. La classifica sembra non aver più molto da dire per il Torino, ma i ragazzi di Juric vorranno chiudere al meglio questa stagione, a cominciare da domani. Il tecnico croato dovrà fare a meno di Tameze, che salterà la gara per squalifica: pronto Lovato a completare il reparto con Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo Ricci e Ilic comporranno la linea mediana, mentre davanti Sanabria dovrebbe tornare dal 1′ minuto.

Torino

Qui Bologna

Dopo il sofferto pari contro l’Udinese i felsinei vogliono ritornare alla vittoria e superare, almeno momentaneamente, la Juventus al terzo posto (che affronterà la trasferta contro la Roma domenica sera). Squalificato Beukema, Tiago Motta ripropone Calafiori assieme a Lucumì. Aebischer e Freuler saranno i metronomi, mentre davanti Orsolini scalpita per riguadagnarsi una maglia da titolare assieme a El Azzouzi e Saelemaekers. Come centravanti di manovra, ovviamente, confermato Zirkzee.

Serie A

Juventus-Thiago Motta

Probabili formazioni Torino-Bologna

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Juric.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Tiago Motta.

Dove vedere Torino-Bologna

Torino-Bologna sarà visibile in diretta su DAZN (anche tramite app).

Continua a leggere

Serie A

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Pubblicato

il

Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage di Superga. La maglia verrà indossata con il Bologna.

Torino, nuova divisa per il 75° anniversario di Superga

La società granata continua le iniziative per ricordare gli eroi di Superga e in occasione della partita di domani, 3 maggio, contro il Bologna la squadra indosserà una maglia speciale disegnata per l’occasione. Si attende un clima emozionante.

Ispirata alla divisa che quel Grande Torino indossava con orgoglio mentre sbaragliava qualsiasi avversario, questa maglia presenta il classico colore granata con il logo del Toro in rilievo. I dettagli, realizzati in collaborazione con Joma, presentano lo stesso colore per dare più risalto possibile alla storia del club.

Come riportato sul sito ufficiale, le maglie saranno acquistabili dalle ore 11.00 con la modalità preordine su Torinofcstore.it e successivamente saranno disponibili nei negozi fisici, salvo esaurimento anticipato.

Torino-Juventus

In più, un’altra iniziativa, prevista per il 4 maggio, ha già riscosso grande successo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 171 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League13 minuti fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 83 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Serie A, arbitro, Serie A, arbitro,
Serie A33 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata

Visualizzazioni: 338 L’AIA ha diramato ha diramato le designazioni arbitrali per la 35° giornata di Serie A. Roma – Milan...

Serie A53 minuti fa

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d’anticipo della 35esima giornata...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 342 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A2 ore fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 251 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 401 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 ore fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 242 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato2 ore fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 773 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 365 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Le Squadre

le più cliccate