Calciomercato
Thiago Motta innamorato della Juventus: rifiutata anche la Real Sociedad
Thiago Motta rifiuta l’offerta della Real Sociedad: il tecnico rimane fedele alla Juventus con un contratto valido ancora fino al 2027.
Thiago Motta ha detto no anche alla Real Sociedad. L’ex tecnico della Juventus, libero ormai da marzo dopo l’esonero in bianconero, continua a restare senza squadra nonostante un’estate in cui il suo nome è stato accostato a diversi club italiani, su tutti Atalanta e Milan, ma anche ad alcune società estere.
L’ex allenatore del Bologna, però, sembra non avere fretta. Forte di un contratto con la Juventus valido fino a giugno 2027 e da 3,5 milioni a stagione, Motta ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario per scegliere con calma il prossimo progetto da sposare.
Probabilmente anche per non ripetere l’errore commesso con la Vecchia Signora, quando la voglia di mettersi in gioco in un top club e l’entusiasmo avevano preso il sopravvento sulla prudenza. Una decisione che, inevitabilmente, non può far piacere alla Juventus, che continua a vedere il tecnico rifiutare ogni possibile destinazione.

(Foto di Salvatore Fornelli)
Thiago Motta, un futuro da riscrivere
Difatti, nelle ultime settimane, il tecnico ha declinato anche le offerte del Bayer Leverkusen e del Monaco, forse perché non intenzionato a subentrare in corsa. Una scelta curiosa, se si pensa che proprio subentrando a Siniša Mihajlović a Bologna aveva costruito la sua fortuna, portando la squadra emiliana in Europa e guadagnandosi la chiamata della Juventus.
Oggi, però, Motta sembra voler cambiare approccio. Nessuna fretta, nessuna panchina accettata tanto per ripartire.
La Juventus, dal canto suo, spera che nei prossimi mesi qualcosa possa muoversi, anche per alleggerire il bilancio. Ma intanto l’allenatore italo-brasiliano resta innamorato del suo contratto con la Vecchia Signora.
Il suo futuro, però, che solo un anno fa sembrava scritto con destinazioni di lusso come PSG o Barcellona, oggi è tutto da riscrivere. Toccherà a lui scegliere il momento e il progetto giusto per dimostrare che l’esperienza a Torino è stata solo una parentesi negativa.
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
Calciomercato
Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.
Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane
La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.
La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Serie A4 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Le interviste6 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Serie A6 giorni faNapoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Serie A4 giorni faJuventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”
-
Serie A3 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
