I nostri Social

Calciomercato

Højlund al Napoli: dal prestito al riscatto ora c’è anche una clausola, il danese è pronto a prendersi tutto

Pubblicato

il

Hojlund

Højlund sembra aver trovato a Napoli il club ideale per esplodere: il Napoli punta a riscattarlo e fare del danese l’erede di Lukaku.

Fuori uno, dentro un altro. Così ha ragionato il direttore sportivo Giovanni Manna, con il beneplacito del patron De Laurentiis, che, venuti a conoscenza dell’infortunio di Romelu Lukaku, hanno subito concordato di puntare su Rasmus Højlund, in un’operazione avvenuta in tempi simili a quella Retegui-Atalanta, intervenuti sul mercato subito alla notizia dell’infortunio di Gianluca Scamacca, a inizio della scorsa stagione.

Complice anche la situazione del danese, ai ferri corti con il Manchester United, e l’arrivo anche  di Sesko, il Napoli è riuscito a portarsi a casa un giocatore che solo qualche stagione fa era stato venduto dalla famiglia Percassi per 80 milioni di euro, strappandolo alla corte dei Red Devils per quasi la metà della cifra.

Napoli, perchè  Højlund

Højlund, prima ancora dell’interesse concreto del Napoli, quando si parlava di possibili approcci da parte di squadre come Milan e Juventus, sembrava volesse rimanere a tutti i costi in Inghilterra, per misurarsi ancora una volta in un campionato come la Premier League e dimostrare il suo valore.

Una volta però giunta la voce di un interesse concreto da parte del Napoli, unita alla possibilità di scrivere una nuova pagina della propria carriera calcistica in un club che puntasse realmente su di lui, Højlund ha scelto di cogliere l’opportunità, invece di preferire un altro club intento a sfruttare semplicemente la sua situazione difficile allo United, che lo avrebbe potuto portare ovunque tramite prestito, data la grande affluenza di nomi nel suo ruolo.

A proposito di quanto appena detto, Højlund sembra davvero aver trovato a Napoli il luogo ideale per esplodere definitivamente. La dirigenza ne è certamente consapevole, tanto che sembrerebbe aver già deciso sul suo futuro. Facendo un passo indietro: tra le condizioni che hanno portato il danese in azzurro, è compresa la cifra già concordata per il suo riscatto, pari a 44 milioni di euro.

Ad oggi il Napoli sembra già deciso a fare di Højlund un giocatore a titolo definitivo, anche se esistono delle condizioni che trasformerebbero il diritto di riscatto in obbligo, come la qualificazione alla prossima Champions League. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta, sarebbe già allo studio l’idea di inserire una clausola rescissoria nel contratto di Højlund, già a partire dal 2027, di 88 milioni di Euro. Un elemento che conferma ulteriormente come, sebbene il danese sia arrivato inizialmente come sostituto pro tempore di Lukaku, oggi rappresenti il suo vero e proprio erede.

Napoli-Genoa

L’ESULTANZA URLO DI ANTONIO CONTE DOPO IL GOL DI SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato

Inter, la clausola di Dumfries non spaventa la Premier

Pubblicato

il

Inter

Due club della Premier League sono interessati al terzino destro dell’Inter Denzel Dumfries per la prossima stagione. C’è una clausola decisamente vantaggiosa.

Interesse dalla Premier League per Dumfries

Due squadre della Premier League hanno messo gli occhi su Denzel Dumfries, attuale terzino destro dell’Inter. Il giocatore olandese è stato un elemento chiave per la squadra milanese, ma potrebbe essere pronto a fare il suo ingresso nel campionato inglese. L’interesse da parte delle squadre inglesi non sorprende, visto il rendimento di Dumfries, che ha dimostrato sia qualità difensive che offensive.

Clausola rescissoria e periodo di validità

Il contratto di Dumfries con l’Inter include una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, valida dal 1 al 31 luglio. Questo dettaglio rende il giocatore particolarmente appetibile per le squadre della Premier League, che potrebbero sfruttare questa finestra temporale per assicurarsi le prestazioni del terzino. Resta da vedere se l’Inter sarà disposta a lasciar partire Dumfries o se tenterà di trattenerlo con un nuovo accordo.

dumfries

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, riflessioni su Joao Mario: può partire a gennaio

Pubblicato

il

Juventus

Joao Mario potrebbe lasciare la Juventus durante la finestra di mercato di gennaio, poiché non rientra nei piani di Spalletti.

Joao Mario e la situazione alla Juventus

Il terzino destro della Juventus, Joao Mario, sta vivendo un momento di incertezza riguardo il suo futuro con il club bianconero. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore portoghese potrebbe essere in procinto di lasciare Torino già nella prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Nonostante il suo desiderio di giocare di più, Joao Mario non sembra essere al centro dei piani tecnici dell’allenatore Luciano Spalletti. Questa situazione potrebbe spingere il giocatore a cercare nuove opportunità altrove, in modo da trovare una squadra che possa garantirgli maggiore continuità in campo.

Le possibili destinazioni per il terzino

Joao Mario ha dimostrato in passato di avere qualità importanti, e non mancano i club interessati a garantirsi le sue prestazioni. Sebbene non siano ancora emersi dettagli specifici riguardo alle squadre potenzialmente interessate, è probabile che il giocatore possa trovare un nuovo club in grado di offrirgli il minutaggio desiderato. La Juventus, nel frattempo, potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rinforzare altri reparti della squadra. La situazione è in continua evoluzione e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Joao Mario

JOAO MARIO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa

Pubblicato

il

Il futuro di Leon Bailey alla Roma è in dubbio: potrebbe lasciare il club già a gennaio. Gasperini non sarebbe soddisfatto del suo acquisto.

Leon Bailey e la sua situazione alla Roma

Leon Bailey, attualmente in prestito alla Roma dall’Aston Villa, potrebbe essere costretto a cercare una nuova squadra già nel mercato di gennaio. Nonostante l’opzione di acquisto fissata a 20 milioni di euro, con ulteriori 2 milioni di bonus, il giocatore sembra non essere più centrale nei piani della squadra capitolina.

Possibili scenari di mercato

La situazione di Bailey apre scenari interessanti per il mercato invernale. La sua partenza potrebbe innescare una serie di movimenti tra club, con la Roma che potrebbe cercare un sostituto per rinforzare il reparto offensivo. L’Aston Villa, dal canto suo, potrebbe accogliere nuovamente il giocatore o trovare altre soluzioni di mercato.

BAILEY

LEON BAILEY PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta

Visualizzazioni: 3 Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo...

Inter Inter
Calciomercato9 minuti fa

Inter, la clausola di Dumfries non spaventa la Premier

Visualizzazioni: 41 Due club della Premier League sono interessati al terzino destro dell’Inter Denzel Dumfries per la prossima stagione. C’è...

Serie A20 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 35 A poche ore dall’inizio al Franchi della delicatissima sfida Fiorentina-Hellas Verona delle ore 15, ecco le ultimissime sulle...

Lille Lille
Ligue 129 minuti fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 L’atteso big match della 16° giornata di Ligue 1 è quello del Velodrome tra l’Olympique Marsiglia e il...

Juventus Juventus
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, riflessioni su Joao Mario: può partire a gennaio

Visualizzazioni: 48 Joao Mario potrebbe lasciare la Juventus durante la finestra di mercato di gennaio, poiché non rientra nei piani...

Calciomercato49 minuti fa

Roma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 75 Il futuro di Leon Bailey alla Roma è in dubbio: potrebbe lasciare il club già a gennaio. Gasperini...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B59 minuti fa

Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia

Visualizzazioni: 40 La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza,...

Erlić Erlić
Calciomercato1 ora fa

Vis Pesaro, boom di interesse dalla B per Ceccacci

Visualizzazioni: 64 Juve Stabia, Mantova e Pescara puntano gli occhi su Mirco Ceccacci della Vis Pesaro, un promettente centrale classe...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Slot rivela: “Voglio Salah dopo la Coppa d’Africa”

Visualizzazioni: 55 Arne Slot ha espresso il desiderio di rivedere Mo Salah tornare in squadra dopo la Coppa d’Africa, nonostante...

Bundes Bundes
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco-Mainz, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Nella 14° giornata di Bundesliga il Bayern Monaco ospita all’Allianz Arena il Mainz. Calcio d’inizio in programma questo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android