I nostri Social

Calciomercato

Attacco Inter: via Politano per Giroud a gennaio?

Pubblicato

il

Tempo di mercato in casa Inter. A tenere banco, dopo le ripetute lamentele di Conte, è la questione inerente all’attacco.

Situazione attuale

Il parco attaccanti dell’Inter consta di quattro elementi: il colpo dell’estate Lukaku, la sua spalla Lautaro Martinez, Sanchez, Politano e, oltre a questi, l’ex primavera Esposito. Il bicchiere, finora, però è pieno solo a metà. Le note positive sono rappresentante dai due titolari. Lukaku e Lautaro, dopo un iniziale periodo di assestamento, hanno ingranato e hanno iniziato a segnare a raffica. 9 reti per il belga, che nonostante alcune prestazioni sottotono dal punto di vista realizzativo (vedi Hellas Verona), è il secondo marcatore della Serie A, dopo Immobile. 5 reti in campionato e 3 in Champions invece per l’argentino che si sta ritagliando un posto sempre più importante, sia in campo che nei cuori dei tifosi, dopo l’anno scorso in cui non aveva il posto fisso. Discorso diverso per quelli che dovevano essere i loro sostituti. Alexis Sanchez, l’altro acquisto del reparto offensivo, sempre proveniente da Manchester, è fermo ai box e ne avrà ancora per un bel po’. Dopo le continue panchine delle prime partite per riacquistare una corretta forma fisica, è stato buttato nella mischia da Conte, dando risultati positivi sia a Genova contro la Samp(un gol), che soprattutto a Barcellona dove ha mostrato tutta la sua esperienza. Purtroppo per lui(e per Conte), in nazionale è arrivato un infortunio che lo terrà fuori fine ad almeno gennaio. Sono così state ristrette le scelte di Conte, che ha, almeno inizialmente, puntato su Matteo Politano. L’ex Sassuolo, titolare come ala nel 4-2-3-1 di Spalletti, non sembra essere adatto invece al 3-5-2 di Conte. Pochi minuti per lui, zero gol e anche lui ora infortunato. Conte ha finito per preferirgli addirittura Esposito, classe 2002, che sta scalando le gerarchie dell’allenatore ma che comunque pecca ancora di totale inesperienza. Motivo per cui Conte ha chiesto almeno un rinforzo nel mercato di gennaio.

Mercato invernale

Come detto da Marotta, il mercato di gennaio è il mercato delle occasioni, sia tecniche che economiche. I nomi sono due :Giroud e Mertens. Il francese è il più fattibile. Terza scelta nel Chelsea per Lampard, in scadenza a giugno e in cerca di minuti per convincere Deschamps a portarlo agli Europei, dopo aver vinto i Mondiali da titolare meno di due anni fa. Conte vuole Giroud perché lo ritiene la riserva perfetta di Lukaku per fisico ed esperienza ; Giroud vuole Conte perché lo ha già allenato al Chelsea. Resta il nodo ingaggio con il francese che prende 8 milioni all’anno, che probabilmente saranno spalmati su 18 mesi. Con un piccolo sforzo, l’affare quindi è fattibile. In tal caso probabilmente sarà ceduto Politano alla Roma, forse in uno scambio con Florenzi, altro giocatore richiesto da Conte. Il secondo nome fatto invece è quello di Dries Mertens. Per quanto riguarda il folletto belga bisognerà attendere l’evoluzione della turbolente situazione in casa Napoli con Mertens, che, secondo alcune voci, dopo non aver ricevuto una proposta di rinnovo(anche lui è in scadenza a giugno), sarebbe pronto a partire già a gennaio. Bisognerà aspettare e, se ci sarà, bisognerà cogliere questa occasione di cui tanto parlava proprio Marotta.

Calciomercato

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Pubblicato

il

Juventus-Inter

L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano…

Marotta e Ausilio si muovono per trovare rinforzi per la corsia destra. L’olandese Dumfries ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e senza il rinnovo, davanti ad una proposta interessante, il governo nerazzurro è pronto a cederlo.

Sulla lista di Marotta c’è sicuramente l’enfant prodige viola Kayode, ma il lungo contratto che lo lega alla società di Commisso fino al 2028 ne fa una strada assolutamente complicata.

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Amar Dedic, laterale bosniaco classe 2002 in forza al Salisburgo, legato da un contratto fino al 2027.

Dedic ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione per lui 5 reti e 5 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato.

Il club orobico è pronto a mettere la freccia sull’Inter su un paio di profili argentini, da tempo monitorati da Marotta e Ausilio.

Nell’agenda dei uomini mercato bergamaschi ci sono due giovani talenti del Boca Juniors, dove ora è presidente il grande ex trequartista Riquelme.

Il primo è il difensore Valentini, in scadenza di contratto tra qualche mese e messo fuori rosa perché non vuole rinnovare: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, che la Dea sarebbe pronta a pagare.

Sempre in casa dei Xeneizes c’è anche il centrocampista Medina, centrocampista classe 2002 del Boca dalle buone aspettative e già finito nell’Under23 Argentina, che Gasperini porterebbe volentieri a Bergamo.

A riportare la news è masfichajes.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione.

Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì scorso nella trasferta di Bruges, è rientrato tra i disponibili di stasera, ma è probabile che Italiano lo preservi per venerdì prossimo quando al Franchi arriverà il Napoli, in una gara che sarà decisivo per il ritorno dei viola in Europa la prossima stagione attraverso il campionato, in attesa della finale di Conference League del 29 maggio ad Atene contro l’Olympiacos.

Intanto la Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro di Bonaventura. L’ex Milan ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sul contratto in essere c’è una clausola di un rinnovo automatico del contratto se Jack avrà presenze in almeno il 70% delle gare stagionali.

Le presenze però dovranno essere da almeno 45 minuti. Per raggiungere quota “70”, Bonaventura dovrà giocare tutte le prossime 5 partite che la Fiorentina ha in calendario.

Vista la condizione fisica problematica dell’ultimo periodo del giocatore marchigiano il rinnovo automatico sembra piuttosto complicato.

Bonaventura potrebbe comunque trovare un accordo con la società per proseguire comunque insieme, ma visto i rapporti tesi dopo l’ultimo mercato invernale quando il tuttocampista di Italiano avrebbe voluto andare alla Juventus, sembra tutto piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 ore fa

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 296 Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga8 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 270 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A8 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 394 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League9 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 326 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League9 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 330 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League9 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 254 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League10 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 304 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A10 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 375 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus11 ore fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 353 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia11 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 395 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Le Squadre

le più cliccate