I nostri Social

Calciomercato

Ibrahimovic: importante apertura da parte del Milan

Pubblicato

il

Giungono novità sulla possibile trattativa tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic. Nonostante l’età avanzata del calciatore svedese, una lontananza da due anni da un campionato sfidante ed un ginocchio compromesso da un pesante infortunio, i rossoneri sanno che là davanti Ibra potrebbe ancora fare la differenza, magari impiegato part-time (bisognerà spiegarglielo). Gli attuali attaccanti milanisti stanno affrontando un periodo nero e la dirigenza non sarebbe più disposta ad aspettare un loro sblocco, ammesso che si sia da qui a fine stagione ed ecco che per recuperare punti in classifica bisogna studiare qualche altra mossa che comprenda giocoforza il rimettere mano al portafogli con qualcuno per cui valga la pena spendere. Ibrahimovic risponderebbe a queste caratteristiche, anche se la linea dettata da Gazidis porrebbe un veto all’operazione in quanto lo svedese non è sicuramente un unger 25, nè tantomeno si accontenta di un ingaggio coerente con il resto della squadra, Donnarumma a parte.

Possibile ritorno

Ritengo che Ibrahimovic voglia tornare al Milan e, con tutto il rispetto per Bologna e Napoli, i colori rossoneri sono quelli che più sono rimasti nel cuore dello svedese che tanto ha dato, ma anche tanto ha ricevuto nel periodo milanista. Giungono voci di un’importante apertura da parte di Boban e Maldini sul possibile ritorno, i due dirigenti infatti avrebbe ricevuto da Elliott l’invito a procedere, una sorta di benestare per iniziare la trattativa con l’agente Mino Raiola. Questa decisione è stata dettata dal fatto che nel Milan ci vuole un profilo d’esperienza, un giocatore capace di alzare la voce quando serve e soprattutto meritevole di essere ascoltato e su questo possiamo scommetterci che lo svedese saprebbe come fare.

Pronto un contratto

Se l’operazione dovesse trovar accoglimento da parte dello svedese, il Milan potrebbe mettere sul piatto un contratto di 18 mesi ed un ingaggio di 3,5 milioni, Ibrahimovic con i LA Galaxy ne percepiva 6. Il Milan spera che il calciatore si accontenti dell’ingaggio ridotto consapevole di essere comunque alla fine di una gloriosa carriera nel club che ha contribuito a renderlo grande. I tifosi da alcune settimane sognano il gradito ritorno, per pochi campioni al mondo c’è tutta questa attesa, se consideriamo che Ibrahimovic ha 38 anni possiamo definire questa situazione più unica che rara che rende assolutamente il merito ad uno de calciatori più forti e carismatici al mondo.

Calciomercato

Torino: Sarri per il post Juric?

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri. Le alternative sono Italiano, Palladino e Gilardino.

Torino, Juric

Torino: Juric, allenatore della squadra granata

Tante sono le panchine che cambieranno nella prossima stagione, compresa quelle di Torino.

Non solo in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri può lasciare il posto a Thiago Motta, ma anche sulla sponda granata: e anche qui i nomi per la sostituzione di Ivan Juric sono di alto profilo.

L’edizione odierna de ‘La Stampa‘ rilancia il nome di Maurizio Sarri per il Torino: un matrimonio che potrebbe essere celebrato a luglio, quando uno Juric in scadenza prenderà un’altra strada.

Sarri non è l’unico nome in corsa per la panchina dei granata, ma è certamente il più suggestivo. E i motivi per credere in un ritorno all’ombra della Mole, dopo aver guidato la nave sulla sponda bianconera del Po, non mancano.

Sarri al Torino

Squalifica Sarri

Maurizio Sarri

Dopo l’addio alla Lazio, Sarri allenerebbe anche una squadra che con ogni probabilità non disputerà le Coppe Europee.

Come scrive ancora ‘La Stampa‘, Sarri è profondamente legato alla storia del Grande Torino, tanto da salire parecchie volte a Superga per omaggiare la memoria di quella squadra.

Sotto l’aspetto tattico (e qui si trova l’aspetto più importante, Sarri al Torino troverebbe una squadra abituata a un modo di vivere le partite diversamente, dove gli interpreti sembrano fatti apposta per virare in fretta.

L’esempio principale è quello di Samuele Ricci,  trattato con insistenza dalla Lazio la scorsa estate.

Accardi in granata

Da non sottovalutare anche il possibile arrivo dall’Empoli di Pietro Accardi.

L’attuale DS del club toscano è in lizza per ricoprire lo stesso ruolo al posto di Davide Vagnati.

Accardi, all’Empoli dal 2012, ha concluso in Toscana la carriera da calciatore e sempre lì ha cominciato quella di dirigente: dove per due stagioni è stato allenato proprio da Sarri.

Continua a leggere

Calciomercato

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Pubblicato

il

La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore di modi con il campionato vinto dai Boeren.

Napoli

Hirving Lozano festeggia lo scudetto a Napoli

Manca un solo punto al club di Eindhoven per aggiudicarsi il 25° titolo olandese, ma nel frattempo già si parla di calciomercato con la vicinissima cessione dell’esterno offensivo messicano ex Napoli in direzione Mls.

Trattativa in dirittura d’arrivo con il club del San Diego Fc che verserà circa 12 milioni di euro nelle casse del Psv, di cui 1,8 nelle casse del Napoli, che aveva una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per la Juventus, che aveva dapprima mostrato interesse.

Juventus, la nuova destinazione di Ugarte

Ugarte potrebbe essere il giocatore giusto per il club, con ottime capacità tecniche e fisiche, specializzato nel recupero palla.

Nella scorsa stagione, è stato il migliore nella Liga per duelli vinti e contrasti riusciti. Questa stagione ha totalizzato 19 presenze (di cui 13 in Ligue 1) e nessun gol. Non è stato escluso dal progetto del club, ma sta faticando a trovare spazio. Quindi si  valuta la possibilità di trovare una nuova destinazione per la prossima stagione.

Il prestito dal PSG

Con un costo di 60 milioni di euro l’estate scorsa, è difficile immaginare che il Psg possa recuperare una somma così consistente. Di conseguenza, potrebbe essere presa in considerazione l’opzione del prestito, per consentire a Ugarte di giocare e farsi notare. Il club parigino ha già avviato colloqui con diverse società italiane, tra cui la Juventus.

I buoni rapporti tra Cristiano Giuntoli e Luis Campos, dirigenti del Psg, potrebbero favorire l’affare. Questo con la condizione che il giocatore accetti uno stipendio accessibile ai bianconeri, che devono contenere i costi salariali.

Luis Campos tratta con Juventus

Probabilmente sarà in Champions League che Psg e Juventus torneranno a discutere, una volta che Giuntoli avrà una visione più chiara dei finanziamenti futuri e degli obblighi futuri della Vecchia Signora. Ugarte è un giovane giocatore che, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato una certa esperienza a livello internazionale. Egli potrebbe essere un’aggiunta utile per i bianconeri in base alle sue caratteristiche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie2 minuti fa

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Visualizzazioni: 2 Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Calciomercato12 minuti fa

Torino: Sarri per il post Juric?

Visualizzazioni: 204 A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri....

Calciomercato22 minuti fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Visualizzazioni: 209 La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore...

milan milan
Serie A31 minuti fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Visualizzazioni: 268 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League41 minuti fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 243 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Liga51 minuti fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 404 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 272 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 345 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Notizie1 ora fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 678 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie1 ora fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 540 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Le Squadre

le più cliccate