I nostri Social

Liga

Roura su Yamal a 7 anni: ‘Era speciale, attirava lo sguardo di tutti’

Pubblicato

il

Barcellona

Lamine Yamal, il giovanissimo talento del calcio mondiale. Già a 7 anni era notato per le sue abilità e oggi è una delle stelle del Barcellona. Jordi Roura, ex direttore de La Masia, ne parla in un’intervista a Sky Sport.

Sin dai primi calci, Lamine Yamal ha dimostrato di avere un talento speciale. Classe 2007, è diventato maggiorenne lo scorso 13 luglio, ma la sua abilità sul campo è riconosciuta da anni. Jordi Roura – direttore de La Masia dal 2014 al 2021 – ha notato qualcosa di diverso in lui sin da quando Yamal aveva appena 7 anni.

Durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, Roura ha ricordato i primi momenti di Yamal al club: “Aveva 7 anni, era un ragazzino e noi periodicamente facevamo delle prove con tanti ragazzi di quell’età per farli entrare nel club e per intraprendere con loro un percorso. Lamine faceva cose che, per l’età che aveva, richiamava l’attenzione di tutti noi. Non rincorreva la palla, era molto attento, osservava, senza volerlo faceva già delle ottime finte e giocava molto rapidamente. Aveva già molte abilità anche nel segnare. Nonostante i suoi 7 anni faceva delle cose che per me erano speciali, ma non solo per me. Con i miei collaboratori abbiamo deciso di farlo entrare nell’accademia. Dopo 2/3 anni con noi, a 10/11 anni era cambiato e cresciuto e volevamo vedere l’evoluzione che avrebbe mostrato negli anni successivi.”

Yamal

Yamal

Da Yamal a Fermin Lopez: “Quanto è bravo”

Roura ha parlato anche di Fermin Lopez: “Era piccolino, molto. Sono andato a osservarlo a Tarragona. Aveva 12 anni e appena l’ho visto la prima volta ho pensato ‘quanto è bravo’, ed era uno scricciolo. Però lo abbiamo preso. E non cresceva, era bravo ma non cresceva. Credo che il Barcellona, per come io intendo il calcio, prende e sceglie in base alla qualità. È il primo parametro.”

“Il Barcellona sa cosa vuole”

L’importanza del modello chiaro di calcio del Barcellona è un altro aspetto sottolineato da Roura: “Il Barcellona ha una cosa importante: sa chiaramente cosa vuole. Abbiamo un modello chiaro di calcio, che ci consente di avere in testa che tipo di giocatore cerchiamo. Ci vuole anche fisico, ma la qualità viene prima. L’importante è che il club abbia le idee chiare sul sistema da adottare.”

Infine, un consiglio per Yamal: “Non gli faccio complimenti. So che è bravo, molto bravo. Gli dico di fare attenzione per come si comporta in generale: deve essere educato in campo, comportarsi bene, essere rispettoso nei confronti di tutte le persone che lo circondano. Tutti lo ammirano, lo guardano e lo osservano. Deve saper sbagliare e saperlo ammettere. Se si comporta bene, otterrà una carriera duratura. E durerà molti più anni.”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Liga

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro l’Osasuna.

Il Barcellona allunga in vetta

Il Barcellona non fallisce l’allungo in vetta, e scappa a +7 dal Real Madrid. La formazione catalana batte al Camp Nou l’Osasuna, una vittoria cruciale conquistata grazie a una prestazione straordinaria di Raphinha. L’attaccante brasiliano ha segnato una doppietta, dimostrando ancora una volta il suo valore e contribuendo significativamente al successo della squadra. Il match si è rivelato essere un banco di prova importante per i blaugrana, che continuano la loro corsa verso il titolo con determinazione e grinta.

Raphinha: Uomo Partita e Stella del Match

La prestazione di Raphinha non è passata inosservata, tanto che molti tifosi e commentatori lo hanno indicato come il vero uomo partita. I suoi gol hanno non solo consolidato la posizione del Barcellona in campionato, ma hanno anche messo in luce la sua abilità tecnica e la sua capacità di fare la differenza nei momenti chiave. Dopo la partita, l’account Twitter di Fabrizio Romano ha chiesto ai fan chi fosse stato il loro “Man of the Match”, lasciando poco spazio a dubbi sulla risposta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Bellingham: “Essere qui è come vivere un sogno”

Pubblicato

il

Atalanta

Il centrocampista inglese Jude Bellingham si confida a TNT: “Il Real Madrid è il club più grande del mondo, sto vivendo un sogno”.

Real Madrid

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bellingham e il suo sogno al Real Madrid

Jude Bellingham, giovane stella del Real Madrid, ha recentemente parlato delle sue esperienze e delle pressioni vissute da quando è diventato uno dei giocatori più seguiti al mondo. Il calciatore ha espresso la sua soddisfazione per essere parte del “club più grande del mondo” e ha dichiarato di vivere un sogno che molti altri desidererebbero. Nonostante il rumore mediatico che circonda la sua carriera, Bellingham ha dichiarato che questo è parte della vita che ha scelto, affrontando anche le critiche con serenità.

Le sfide di essere una giovane stella

Il giovane talento inglese ha sottolineato come la sua posizione privilegiata venga spesso accompagnata da opinioni negative. Bellingham ha dimostrato maturità nel gestire queste situazioni, riconoscendo che le critiche fanno parte del percorso che ha deciso di intraprendere. La sua determinazione e il suo atteggiamento positivo continuano a conquistare il cuore dei tifosi del Real Madrid e non solo, mentre il suo nome risuona come uno dei più promettenti del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, i Blancos crollano contro il Celta: Xabi Alonso a rischio?

Pubblicato

il

Real Madrid

Altro passo falso nella Liga per il Real Madrid. I Blancos restano in 9 e vengono sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo, mentre il Barcellona vola a +4.

Altro incredibile passaggio a vuoto per il Real Madrid. Nella 15° giornata di Liga i Blancos vengono clamorosamente sconfitti al Bernabeu dal Celta Vigo. Un 2-0 maturato nella ripresa, con la squadra di Xabi Alonso che chiude la gara in 9 uomini per le espulsioni di Fran Garcia e Alvaro Carreras. Merengues che continuano a perdere terreno nel confronto a distanza con il Barcellona: il Madrid scivola a -4 dai catalani,  capaci di farne 5 al Real Betis.

Sconfitta che apre ufficialmente la crisi dei Blancos: 1 sola vittoria nelle ultime 5 giornate di campionato per gli uomini di Xabi Alonso, apparsi particolarmente nervosi nella serata di ieri come testimoniano le due espulsioni, entrambe arrivate a seguito di proteste. Anche dal punto di vista del gioco, dopo un’inizio di stagione promettente, adesso sembra come se la squadra rigetti le idee e quanto richiesto dal proprio allenatore.

Real Madrid che non è neanche fortunato per quanto riguarda gli infortuni, concentrati tutti in difesa. Gli spagnoli devono fare a meno di ben 7 difensori tra quelli fermi ai box (Huijsen, Carvajal, Alexander Arnold, Militao e Alaba) e gli squalificati per il prossimo turno (Carreras e Garcia).

Real Madrid, verso il match contro il Manchester City

Real Madrid che si prepara al big match di Champions contro il Manchester City in un momento molto difficile. Tanto che si inizia a parlare sempre più di una possibile separazione da Xabi Alonso. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Real si è detto rassicurato sul suo futuro: “Non ci penso. Penso alla prossima partita contro il Manchester City. Dobbiamo restare uniti e affrontare le sfide insieme. Mi sento in grado di ribaltare la situazione, la Liga è lunga e possiamo farcela”.

Secondo alcune testate spagnole, già nella gara contro gli inglesi Florentino Perez, che ha personalmente scelto di affidarsi all’ex Leverkusen al posto di Ancelotti, si aspetta una reazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Visualizzazioni: 29 L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e...

Serie A2 ore fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 52 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Visualizzazioni: 52 Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Visualizzazioni: 50 Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di...

Notizie2 ore fa

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Visualizzazioni: 59 Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Angelozzi:”Palestra e Caprile sono giocatori molto ricercati, ma non in vendita a gennaio”

Visualizzazioni: 43 Il direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi blinda i gioielli Palestra e Caprile: resteranno in squadra nonostante l’interesse...

Parma Parma
Serie A3 ore fa

Parma, Cuesta: “Analizzeremo cosa non ha funzionato”

Visualizzazioni: 53 Brutta sconfitta per il Parma che perde in casa contro la Lazio, nonostante la doppia superiorità numerica. I...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Parma-Lazio 0-1: impresa dei biancocelesti in 9

Visualizzazioni: 43 Parma-Lazio finisce 0-1 per la squadra di Sarri grazie ad un gol di Noslin a pochi minuti dalla...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, lontano dal Maradona si fatica: a Udine serve una risposta

Visualizzazioni: 39 Ultima trasferta prima dell’Arabia per il Napoli di Conte: a Udine serve una risposta dopo Lisbona e per...

Serie A4 ore fa

Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android