I nostri Social

Calciomercato

TARGET – Bologna, ecco l’erede di Zirzkee: Thijs Dallinga

Pubblicato

il

Bologna: ecco Thijs Dallinga, il connazionale erede di Joshua Zirzkee.

Dopo la straordinaria scorsa stagione, conclusasi con un’inaspettata qualificazione in Champions League, il Bologna si rifà il look. Dopo gli addii certi di Thiago Motta – nuovo allenatore della Juventus -, e Zirzkee – acquistato dal Manchester United -, la dirigenza felsinea ha prontamente provveduto a sopperire alle assenze.

Il d.s. Sartori, assieme al presidente Saputo, hanno deciso di affidare la panchina a mister Italiano, che ha lasciato Firenze dopo tre anni, mentre, per il ruolo di centravanti, la scelta, dopo numerose valutazioni, è ricaduta su Thijs Dallinga del Tolosa.

Chi è Thijs Dallinga

Dallinga Sofascore

Dallinga Sofascore

La Carriera

Thijs Dallinga nasce a Groninga 3 agosto 2000. I primi passi da calciatore professionista li muove presso l’Emmen, squadra militante nella Eerste Divisie, la seconda serie olandese, con la quale realizza tutto il percorso nel settore giovanile, fino all’esordio in prima squadra il 27 novembre 2017 contro il MVV.

Al termine della stagione (8 presenze ed un gol), l’attaccante viene ceduto per 100 mila euro al Groningen, che lo inserisce per il primo anno nel “Jong Gronigen”. Le esperienza con l’U19 e l’U21 del club sono positiva: 45 gare, 22 gol e 3 assist che valgono la promozione nella squadra maggiore. Tutti aspettano di vedere all’opera, in Eredivise, Dallinga, ma l’ex Emmen delude le aspettative, totalizzando in due stagioni solamente 7 presenze, senza mai timbrare il cartellino.

Nel 2021, dopo il flop con il Groningen, Dallinga si trasferisce all’Excelsior, scendendo di categoria (torna in Eerste Divisie). L’impatto con la nuova realtà è strepitoso: nella stagione 2021/2022, l’attaccante olandese fa parlare di sé in tutta Europa, grazie ai 36 gol e 9 assist in 46 partite. L’annata importante gli permette di svoltare la carriera. Ad interessarsi all’acquisto del classe 2000 sono moltissimi club di medio basso livello, ma ad avere la meglio è il Tolosa, che lo strappa alla concorrenza con un’offerta da 2,5 milioni di euro.

L’ascesa nel calcio che conta di Dallinga continua dopo l’approdo in Ligue 1. Con il Tolosa è un continuo crescendo: in due anni con Les Pitchounes va sempre in doppia cifra, totalizzando 86 presenze condite da 37 gol – di cui 4 in otto gare di Europa League –  e 8 assist.

Le caratteristiche tecniche

Thijs Dallinga incarna molto bene tutte le caratteristiche del centravanti moderno di piede destro. Nonostante l’imponente fisicità – 1.90 m -, che gli permette di essere il perno centrale dell’azione offensiva, assai utile nel far salire la squadra, è anche dotato di una grande velocità e una buonissima tecnica, il che lo rende una punta imprevedibile e duttile, potendo essere impiegato poco più avanti della trequarti.

Dallinga Sofascore

Dallinga Sofascore

Risulta doveroso evidenziare che il meglio di sé, però, lo da negli ultimi 20 metri ed in area di rigore, risultando glaciale innanzi al portiere, dotato di un ottimo senso del gol. Nella sua carriera ha segnato in tutti i modi, anche con diverse acrobazie esteticamente.

Tra le doti principali di Dallinga c’è senza ombra di dubbio l’attacco alla profondità. Da migliorare nel gioco aereo e nella percezione dei momenti in cui è utile giocare spalle alla porta in appoggio ai compagni e  non scattare alle spalle dei difensori, andando lungo.

In patria, alla luce delle sue caratteristiche tecniche e delle doti fisico-atletiche è stato paragonato ad Klaas-Jan Huntelaar, ma l’idolo di Dallinga è Luis Suarez.

Le cifre dell’accordo tra il Tolosa e il Bologna per Dallinga: l’erede di Zirzkee

Alla luce delle ottime stagioni in Francia, Thijs Dallinga è stato osservato e trattato da diversi club europei. Ad avere la meglio, però, è stato il Bologna che, dopo aver ceduto Zirzkee al Manchester United, aveva la necessità di mettere a disposizione di Vincenzo Italiano un attaccante importante per affrontare la prossima Champions League.

Accordo raggiunto tra i Felsinei ed il Tolosa sulla base di un’offerta da 15 milioni di euro più bonus. L’attaccante olandese nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche per poi mettersi a piena disposizione della squadra, in vista dell’inizio della nuova stagione.

Calciomercato

Lazio, Fabiani su Nuno Tavares: “Resterà alla Lazio”

Pubblicato

il

Lazio

Nuno Tavares resta alla Lazio, nonostante l’interesse di club esteri che avevano messo gli occhi sul terzino sinistro.

Lazio, conferma per Nuno Tavares

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente annunciato che Nuno Tavares rimarrà nella squadra biancoceleste. Questa notizia mette fine alle speculazioni che vedevano il terzino portoghese nel mirino di diversi club internazionali. Nonostante le offerte ricevute, la Lazio ha deciso di trattenere Tavares, ritenendolo un elemento fondamentale per il futuro del club.

Il ruolo di Tavares e l’accordo con l’Arsenal

Il giovane terzino, arrivato dalla Premier League, ha dimostrato di essere una pedina chiave nella formazione di Maurizio Sarri. La Lazio, infatti, ha un accordo con l’Arsenal che prevede una percentuale del 40% sulla futura vendita del giocatore. Questo accordo rende ancora più strategica la decisione di mantenerlo in rosa, puntando su di lui per la crescita e il successo della squadra.

Lazio, Nuno Tavares

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account X di [Schira]

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Spalletti chiama Frattesi: la Juventus ci pensa

Pubblicato

il

Inter

Frattesi valuta l’addio all’Inter: l’opzione Juventus prende quota. Spalletti e i contatti già avviati alimentano le voci di mercato.

Dopo l’ottimo periodo in Nazionale, tra Davide Frattesi e Luciano Spalletti si era creato un rapporto molto solido. A confermarlo, oltre all’elevato minutaggio riservato al centrocampista dell’Inter dal neo tecnico bianconero, ci sono anche le parole di Matteo Moretto, collaboratore di Fabrizio Romano, che ha anticipato una prima indiscrezione sul possibile futuro dell’ex Roma e Sassuolo.

Frattesi, infatti, in scadenza nel 2028, nonostante i contatti già avviati con l’Inter per un possibile rinnovo contrattuale, starebbe concretamente valutando un trasferimento, con l’opzione Juventus che avrebbe preso quota nelle ultime ore.

A Torino, Frattesi ritroverebbe un allenatore con cui ha già dimostrato ampiamente il suo valore, seppur a intervalli legati agli impegni della Nazionale italiana. Spalletti, infatti, pur senza averlo visto con continuità nel progetto Inter, non ha mai rinunciato a convocarlo, schierandolo spesso anche nel suo undici titolare.

Tuttavia, nonostante la notizia sembri nascere più da collegamenti logici che da valutazioni definitive, sarebbe stata confermata da diversi insider e dalle principali testate, rafforzando la tesi secondo cui Davide Frattesi potrebbe diventare presto un nuovo giocatore della Juventus, senza escludere anche l’ipotesi gennaio.

 

 

Inter

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Zirkzee, la Roma al lavoro per il giocatore: le ultime

Pubblicato

il

Inter

Zirkzee, i giallorossi sono in cerca di un attaccante per risolvere il problema gol, con solo 5 gol tra tutte le competizioni, divisi tra Dovbyk e Ferguson 

Zirkzee

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Zirkzee, la Roma è al lavoro

Massara rimane vigili sull’affare, per dare a Gasperini il regalo di natale. Proprio il tecnico piemontese, nel post-partita di Celtic-Roma, ha commentato la situazione giallorossa: “Con Ferguson siamo apposto? Magari fosse risolto il problema, sarebbe meglio così”. Dichiarazioni che sanno di richesta, più o meno velata, di un’accelerata sul mercato. Il freno? Il Manchester United. A riportarlo è Fabrizio Romano, secondo cui il club inglese non vorrebbe liberarsi del giocatore.

Con la Coppa d’Africa alle porte, i Red Devils perderanno anche Mbeumo e Diallo, e con Sesko ai box il problema attaccanti potrebbe colpire anche il club mancuniano. Motivo per cui l’affare si può chiudere, ma a due condizioni: la formula, tra acquisto a titolo definivo o prestito con obbligo di riscatto, e la volontà del classe 2001. Servirà uno sforzo importante dai Friedkin, per portare Joshua nella capitale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Genoa-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Genoa-Inter è un match valido per la quindicesima giornata di serie A. A Marassi il calcio d’inizio è...

Torino Torino
Serie A18 minuti fa

Torino, Baroni: “Ripartiamo da qui, atteggiamento da Toro. Ho visto una crescita oggi, Petrachi ci ha scossi. Su Paleari e Vlasic…”

Visualizzazioni: 30 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Cremonese 1-0. Il tecnico si è detto felice...

Lazio Lazio
Calciomercato22 minuti fa

Lazio, Fabiani su Nuno Tavares: “Resterà alla Lazio”

Visualizzazioni: 40 Nuno Tavares resta alla Lazio, nonostante l’interesse di club esteri che avevano messo gli occhi sul terzino sinistro....

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A31 minuti fa

Cremonese, Nicola: “Da regolamento era rigore, accettiamo comunque la decisione. I ragazzi sanno che potevano fare di più e a me va bene così.

Visualizzazioni: 47 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Cremonese 1-0. Il tecnico dei grigiorossi si è...

Lionel Messi Lionel Messi
Notizie34 minuti fa

Messi, il GOAT Tour in India precipita nel caos

Visualizzazioni: 19 Da sogno a incubo: l’arrivo di Messi in India scatena il caos. Tifosi infuriati, campo invaso e rabbia...

Champions League Champions League
Serie A44 minuti fa

Atalanta, basta passi falsi: c’è parecchio terreno da recuperare

Visualizzazioni: 25 L’Atalanta vola in Champions League, ma in campionato fa fatica ad ingranare. Contro il Cagliari servono i 3...

Serie A Serie A
Serie A54 minuti fa

Torino-Cremonese 1-0, Vlasic abbatte il muro grigiorosso

Visualizzazioni: 30 All’Olimpico Grande Torino finisce 1-0 Torino-Cremonese. La decide Vlasic nel primo tempo in una gara tosta e complicata...

Serie A1 ora fa

Parma-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Nuno Tavares

Visualizzazioni: 158 Alle 18:00 allo stadio Tardini avrà inizio la sfida tra Parma–Lazio. Scopriamo le scelte di formazione di Carlos...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus, a rischio la presenza di Lucumì e Ferguson

Visualizzazioni: 78 Bologna-Juventus, Italiano deve risolvere il rebus assenze per il big match di domani, dopo la convincente prova in...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Crystal Palace-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Saranno Crystal Palace e Manchester City ad affrontarsi, domani pomeriggio, in casa dei londinesi per la sedicesima giornata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android