Calciomercato
Bologna, tutto fermo per il rinnovo di Lucumì
Jhon Lucumì resta al Bologna tra interessi di mercato e rinnovo in stallo: il Sunderland osserva, mentre il club spinge per una decisione sul nuovo contratto.
Dopo esser stato al centro di numerose voci di mercato durante l’ultima finestra, Jhon Lucumì alla fine è rimasto a Bologna, senza però chiudere di fatto la questione. Sul tavolo rimane l’interessamento di alcune squadre, che ben volentieri accetterebbero di prendere in squadra un difensore centrale di livello come il colombiano. Una su tutte il Sunderland, che in estate, due volte su due, quando ha cercato di prendere un giocatore dalla nostra Serie A, è rimasto poi beffato: prima con Laurienté e poi con lo stesso Lucumì, entrambi giocatori finiti per rimanere nelle stesse squadre. Una situazione che, in vista di gennaio, non è escluso che possa cambiare.
A tal proposito, anche l’interesse del Bologna potrebbe essere quello di cercare di chiudere per un’eventuale cessione. In primis perché la dirigenza rossoblù non ha mai nascosto la volontà di cedere, al prezzo giusto, anche i propri pezzi più pregiati. Sono molti gli esempi anche solo guardando le ultime due stagioni: due anni fa con Zirkzee e Calafiori, e più recentemente con Ndoye e Beukema, tra l’altro unico di questi quattro citati a non essere approdato in Premier League.
Un secondo motivo potrebbe essere quello di un rinnovo di contratto che potrebbe non avvenire mai, con Sartori e Di Vaio rimasti un po’ come Vladimiro ed Estragone in attesa di qualcosa, in questo caso di una risposta dal diretto interessato, che come Godot sembrerebbe non essere affatto in procinto di arrivare.
Il club rossoblù avrebbe recapitato una proposta all’entourage del difensore che prevederebbe un rialzo considerevole dello stipendio, con lo spostamento della data di scadenza – attualmente fissata al 30 giugno 2027 – di due anni, dunque fino al 30 giugno 2029. Ma da Lucumì non sembra essere giunta alcuna risposta. Una fase di stallo che perdura ormai da settimane, nonostante il diretto interessato sia sceso regolarmente in campo con la squadra allenata da Italiano, rendendosi inoltre protagonista di uno degli episodi più discussi di giornata, con il rigore non concesso ai danni di Christopher Nkunku e del Milan. Si attendono dunque ulteriori aggiornamenti sul fronte Lucumì-Bologna.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
