Serie A
Lecce, per Corvino si punta sulla qualità, non sulla nazionalità
Il Lecce alla ripresa del campionato affronterà l’Atalanta: il ds dei salentini Pantaleo Corvino si punta sulla qualità dei giocatori, non sulla nazionalità.
Il Lecce domenica affronterà l’Atalanta alla ripresa del campionato: il ds dei salentini Pantaleo Corvino si è soffermato sul tema dei giovani talenti, ma la filosofia del dirigente giallorosso è di puntare sulla qualità dei giocatori, non se è italiano o meno: il caso di Camarda.

Lecce, parla Corvino sui giovani talenti, italiani o meno: “Chi parla di dare spazio agli italiani non tiene conto del fatto che gioca sempre la qualità.”
Il Lecce domenica alla ripresa del campionato di Serie A affronterà l’Atalanta, squadra dove milita un ex che fino allo scorso maggio militava con la maglia giallorossa, ovvero Nikola Krstovic. Un grande attaccante, che ha contribuito alla salvezza dei salentini, e gli orobici lo hanno scelto per rimpiazzare l’eredità pesante di Mateo Retegui.
Proprio sui giovani talenti, italiani o meno, il ds dei salentini Pantaleo Corvino si è soffermato, asserendo che chi parla di far giocare i giovani italiani non tiene conti che devono avere qualità, un elemento indispensabile per essere un ottimi giocatori. Inoltre, Corvino ha spiegato perché si è puntato su Camarda, non perché è italiano piuttosto perché è un giocatore di qualità: “Chi parla di dare spazio agli italiani non tiene conto del fatto che gioca sempre la qualità. Non ci sono italiani bravi che non giocano, e Camarda lo dimostra.”.
Parlando dei talenti stranieri di qualità, Corvino ha parlato proprio dell’ex di turno, Nikola Krstovic, l’avversario che teme di più domenica: “È un attaccante con la a maiuscola. Ho paura perché gli ex mi hanno sempre fatto gol contro ed adesso affronteremo l’Atalanta, speriamo che la regola degli ex stavolta non funzioni”.
Infine, Corvino ha sottolineato il concetto che bisogna si far giocare giovani italiani, ma che siano di qualità: ” Se poi dobbiamo fare campionati dove giocano italiani a prescindere dalla loro qualità allora questo è un altro discorso.”.
Serie A
Lazio, rosso diretto per Zaccagni contro Parma
La Lazio si ritrova in inferiorità numerica al Tardini al 40° minuto del primo tempo. Mattia Zaccagni è costretto ad abbandonare il campo a causa di un brutto fallo su Estevez.
L’espulsione di Zaccagni
Nel corso del match contro il Parma, la Lazio si ritrova in dieci uomini. Espulso il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni, che al 40° minuto del primo tempo commette un fallo alquanto brutto a centrocampo su Estevez, centrocampista argentino del Parma.
Zaccagni, mentre tenta di recuperare il controllo del pallone, tiene il piede troppo alto nel contrasto con Estevez. L’arbitro Marchetti, trovandosi molto vicino all’azione, vede chiaramente l’infrazione e non ha dubbi nel mostrare il cartellino rosso a Zaccagni, costringendo la Lazio a continuare la partita in dieci.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Serie A
Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa) di Palladino e i sardi di Pisacane.
Atalanta-Cagliari, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Atalanta (3-4-2-1): In attesa.
Cagliari (3-5-2): In attesa.
Serie A
Hellas Verona, i convocati per la Fiorentina: rientra un top
Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Fiorentina-Hellas Verona, in programma domani alle 15. Tra i nomi c’è un lieto ritorno.
La squadra gialloblu sarà di scena domani al Franchi per uno dei match più importanti della stagione. Lo scontro diretto contro i viola di Vanoli può dare una svolta alla classifica.
Hellas Verona, i convocati di Zanetti
Di seguito la lista dei giocatori scelti dal tecnico per la 15° giornata:
Presente dunque anche Suat Serdar, che dovrebbe aver smaltito il problema che l’aveva tenuto fuori sin dalla gara di Como e potrebbe trovare spazio, probabilmente a gara in corso, per dare ordine al gioco e aumentare il pressing offensivo.
Anche Mosquera sarà della partita ma il dubbio sul suo impiego dall’inizio rimane in quanto il giocatore è reduce da un problema al ginocchio. Ultima in gialloblu almeno per questo 2025 per Belghali, che partirà nei prossimi giorni per la Coppa d’Africa con la sua Algeria.
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
