I nostri Social

Bundesliga

Bayer Leverkusen, per la panchina spunta una leggenda del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Bayer Leverkusen, dopo l’esonero di Ten Hag, la dirigenza sta valutando vari profili per la sostituzione, tra cui quello di una bandiera del Real Madrid.

Prosegue intensamente il lavoro dei dirigenti del Bayer Leverkusen per trovare il sostituto di Erik Ten Hag, esonerato dopo appena due partite ci campionato.

L’olandese, ormai sfiduciato dal club, ha lasciato vacante la panchina tedesca, che si proverà a riassegnare nel corso di questa sosta per le nazionali.

I nomi che circola sono quelli di Marco Rose e di Edin Terzic, ma nelle ultime ore ha preso forma anche la candidatura di una leggenda del Real Madrid.

Si tratta di Raul, tra i bomber più prolifici della storia dei bianchi di Spagna, nonché da poco ex allenatore del Real Madrid Castilla.

Il 48enne ex attaccante Blanco ha militato da calciatore in Bundesliga, avendo giocato per due anni, dal 2012 al 2014, nelle file dello Schalke 04.

Bundesliga

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter Miami

Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica 6 dicembre al Signal Iduna Park.

La 13a giornata di Bundesliga si chiude con una partita che può essere fondamentale per la zona Champions League. L’Hoffenheim è in ottima forma: nonostante l’eliminazione dalla DFB Pokal ai rigori contro il St. Pauli, non perde in campionato dal 3 ottobre (0-1 contro il Colonia). Attualmente gli uomini di Ilzer si trovano al quinto posto ma una vittoria in casa del Borussia Dortmund porterebbe al sorpasso in classifica proprio sui gialloneri, che vogliono riscattarsi dalla sconfitta in casa contro il Bayer Leverkusen che li ha portati all’eliminazione dalla DFB Pokal.

Qui Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Hoffenheim

Nonostante abbiano perso una sola partita in campionato, gli uomini di Kovac sono lontani dal primo posto che è occupato dal Bayern Monaco, e una sconfitta contro l’Hoffenheim li allontanerebbe anche dalla zona Champions. Per la partita di domani, l’unico indisponibile per il Borussia Dortmund è Sule, fuori per infortunio. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Kobel, Schlotterbeck, Svensson e Sabitzer. In attacco dovrebbe giocare Guirassy davanti ad Adeyemi e Brandt.

Qui Hoffenheim

La squadra di Ilzer vuole continuare il suo ottimo momento di forma e tentare il colpaccio al Signal Iduna Park per superare in classifica il Borussia Dortmund ed entrare in zona Champions. Non ci saranno Machida, Hlozek e Behrens, tutti fuori per infortunio. Verso la titolarità, invece, Baumann, Coufal, Hajdari, Kramaric e Bazoumana Touré. Dovrebbe partire dalla panchina Asllani.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anselmino, Schlotterbeck, Anton; Svensson, Nmecha, Sabitzer, Ryerson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. All. Kovac

Hoffenheim (4-3-1-2): Baumann; Coufal, Hranac, Hajdari, Bernardo; Avdullahu, Promel, Burger; Kramaric; Touré, Lemperle. All. Ilzer

Dove vedere Borussia Dortmund-Hoffenheim

La partita Borussia Dortmund-Hoffenheim sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 17:30.

Continua a leggere

Bundesliga

Stoccarda-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bundes

Nel 13° turno di Bundesliga andrà in scena una grande classica del calcio tedesco, Stoccarda contro Bayern Monaco. Calcio d’inizio in programma oggi alle 15.30.

Il match più atteso della 13° giornata di Bundesliga è quello che andrà in scena alla Mercedes-Benz Arena tra Stoccarda e Bayern Monaco. I campioni in carica della Coppa di Germania proveranno a tener testa all’attuale capolista del campionato tedesco.

Gli Svevi, nonostante tante assenze per infortunio, stanno mantenendo un’ottimo rendimento, occupando il 6° posto in campionato a -1 dalla zona Champions. Nell’ultimo turno lo Stoccarda è uscito sconfitto dal campo del Amburgo nell’ultimo minuto, ma in settimana è approdata ai quarti di finale della DFB Pokal eliminando il Bochum.

Dall’altra parte c’è il Bayer Monaco di Kompany. I bavaresi, saldamente al comando della Bundesliga, hanno accumulato 8 punti di vantaggio sul Lipsia secondo. Dopo il successo in rimonta in casa contro il St Pauli, il Bayern ha passato il turno in Coppa di Germania eliminando l’Union Berlino con un 3-2.

Qui Stoccarda

Il tecnico Sebastian Hoeness deve fare i conti con l’infermeria piena, e scelte limitate. Contro il Bayern Monaco non ci saranno Demirovic, Fuhrich, Justin Diehl, Lucas Jacquez, Yannik Keitel e Dan-Axel Zagadou.

Stoccarda che non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto visto contro il Bochum: davanti a Nubel ci saranno Assignon, Chabot, Jeltsch e Mittelstadt. Stiller in cabina di regia, con capitan Karazor al suo fianco. Dietro a Undav confermati Bounani, El Khannouss e Leweling.

Stoccarda

Qui Bayern Monaco

Per la trasferta di Stoccarda il Bayern dovrà rinunciare ancora ad Alphonso Davies e Jamal Musiala, ancora non pronti al rientro. Difficilmente ci sarà Pavlovic, uscito per infortunio nel corso della sfida di coppa contro l’Union Berlino.

Kompany dovrebbe puntare su Stanisic e Bischof come terzini, con Kim che può rientrare in difesa al posto di Tah. Goretzka torna dal primo minuto al fianco di Kimmich. Dietro Kane agiranno Olise, Gnabry e Luis Diaz.

Bayern Monaco

Bayern Monaco

Stoccarda-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Leweling, El Khannouss, Bounani; Undav. All: Hoeness.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Bischof, Upamecano,Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. All: Kompany.

Stoccarda-Bayern Monaco, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Stoccarda e Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 15.30 di sabato 6 dicembre 2025.

Continua a leggere

Bundesliga

Lipsia, Werner pronto a lasciare a parametro zero: Inter Miami su di lui

Pubblicato

il

Inter Miami

Secondo quanto riportato da Sport Bild, il contratto con il Lipsia di Timo Werner scadrà quest’estate e su di lui sembrerebbe esserci l’interesse dell‘Inter Miami.

Timo Werner guadagna circa 10 milioni di euro all’anno e, considerando il rendimento davvero al di sotto delle aspettative, il Lipsia vorrebbe privarsene.

Lo si potrebbe cedere ad un prezzo molto al di sotto del proprio valore di mercato (ricordiamo, vale 5 milioni di euro), oppure lasciarlo andar via a parametro zero.

La sua prima esperienza con il club tedesco è stata eccellente, sembrava esser pronto a dominare la scena del calcio mondiale.

156 presenze, 95 gol e 33 assist. Una macchina da gol, tanto che il Chelsea decise di acquistarlo per circa 60 milioni di euro nel 2020.

89 partite, 23 gol, 21 assist e tantissime critiche nel corso della propria esperienza con i blues.

Lipsia

Lipsia, cosa non ha funzionato con Werner?

Da sottolineare che lui soffre di una particolare patologia circolatoria che coinvolge l’apparato uditivo, rendendolo particolarmente sensibile a rumori forti, che gli causano un serie di problemi quali perdita di equilibro, giramenti di testa, nausea, fino ad arrivare anche a possibili svenimenti e dolori alla colonna vertebrale.

Nonostante la pressione e la particolare sensibilità su quanto appena espresso, in Germania veniva fischiato continuamente e sapeva comunque rendere ad altissimi livelli.

Dopo il trasferimento in Inghilterra qualcosa è cambiato, non è mai tornato sugli stessi livelli.

2 anni dopo è tornato al Lipsia e aveva illuso i tifosi, dato l’alto rendimento nella stagione 2022/23: in 40 partite ha segnato 16 reti e forniti 5 assist.

Le due stagioni successive hanno visto l’attaccante tedesco tornare in prestito a Londra, al Tottenham questa volta.

Dove però, in 41 presenze, ha realizzato il magro bottino di 3 gol e 7 assist.

Quest’anno una sola presenza, di un solo minuto, contro il Wolfsburg alla 5⁰ giornata di campionato.

Da grandissima promessa a flop, non si sa ancora bene come sia potuto accadere. Qualche difficoltà fisica di troppo? Le aspettative? Il problema all’udito?

Non ha origini chiare questo calo, ma quel che è certo è che ormai parliamo di un esubero, destinato a lasciare definitivamente l’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A5 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Sono assolutamente deluso dall’approccio della partita”

Visualizzazioni: 5 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 1-2 contro il Genoa....

Chelsea Chelsea
Calciomercato6 minuti fa

Chelsea, Cole Palmer assente contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 34 Cole Palmer fuori dalla rosa del Chelsea per la sfida contro l’Atalanta: Enzo Maresca spiega la decisione per...

malinovskyi genoa malinovskyi genoa
Serie A26 minuti fa

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Visualizzazioni: 66 Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di...

Champions League36 minuti fa

Inter-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 A San Siro va in scena la sesta giornata di Champions League con la sfida tra Inter e...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A56 minuti fa

Udinese, infortunio per Zemura contro il Genoa: le sue condizioni

Visualizzazioni: 58 Jordan Zemura s’infortuna durante Udinese-Genoa, al suo posto entra Rui Modesto: le condizioni del laterale dello Zimbabwe. Infortunio...

Serie A1 ora fa

Torino-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Pulisic

Visualizzazioni: 136 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Frosinone Frosinone
Calciomercato1 ora fa

Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis

Visualizzazioni: 54 Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 19 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android